Sparatoria a Strasburgo

Chi è il killer di Strasburgo

Di origine nordafricana ma è nato a Strasburgo. Ha precedenti per estorsione e aggressione: era schedato come radicalizzato

Chi è il killer di Strasburgo

Il presunto responsabile dell'attacco di questa sera a Strasburgo non è stato ancora localizzato. Lo ha detto il sindaco della città francese, Roland Ries, mentre alcune fonti giornalistiche sostenevano che Cherif C., il 29enne identificato come il responsabile, sarebbe circondato.

L'attentatore che ha compiuto una sparatoria al mercatino di Natale ha ucciso quattro persone e ne ha ferite 11 feriti. Cherif C. ha 29 anni ed è di origine nordafricana anche se è nato a Strasburgo.

Dalle prime ricostruzioni, poche ore prima della sparatoria Cherif avrebbe dovuto essere arrestato nell'ambito di una inchiesta per estorsione, ma la polizia non è riuscito a trovarlo nella sua abitazione. L'uomo ha precedenti per reati comuni e nel 2011 era stato condannato a due anni per aver aggredito una persona con un coccio di bottiglia. Non solo. Secondo la prefettura, Cherif era stato schedato come "S", cioè un soggetto religioso radicalizzato.

Secondo alcune testimonianze, Cherif dopo la sparatoria è fuggito a bordo di un taxi e sarebbe stato ferito dalla polizia. Le forze dell'ordine lo avevano localizzato in un palazzo di rue d'Epinal ma l'uomo è riuscito a scappare.

Commenti