Cagliari, il Comune paga la casa ai rom: piscina, idromassaggio e aria condizionata

I nomadi sgomberati da un campo sulla statale si sono trasferiti, attraverso la Caritas, in due ville sul litorale di Cagliari: piscina, bagno con idromassaggio e centinaia di metri quadri di terreno. L'affitto lo paga l'amministrazione comunale per un anno, poi si vedrà. E scoppiano già le polemiche

Una decisione che sta facendo discutere quella del Comune di Cagliari, che paga l'affitto per due famiglie rom che qualche mese fa sono state sgomberate da un campo nomadi, chiuso per motivi igienici. A far discutere, però, non è il gesto in sé (non è la prima volta che le amministrazioni, attraverso i servizi sociali, coprono le spese per la casa dei meno abbienti), quanto l'abitazione occupata, come riporta L'Unione sarda

Tramite la Caritas, i nomadi si sono infatti trasferiti in una villa sul litorale, che fino a qualche anno fa era stata trasformata in discoteca. Pavimenti in marmo, caminetto al centro del salone, quattro camere, bagno con idromassaggio e aria condizionata. Di fronte un'altra struttura, un ristorante abbandonato, destinata anch'essa a diventare dimora per rom: piscina, patio in cotto e centinaia di metri quadri di terreno. Per i primi dodici mesi paga il Comune. Poi si vedrà.

Commenti

Willy Mz

Sab, 11/08/2012 - 16:53

la stessa cosa che ha fatto ultimamente hollande in francia. ma doce andremo a finire? e pensare che c'è un sacco di gente che dopo una vita di lavoro è ancora in lista d'attesa per un casa comunale! è questa l'italia?

paomoto

Sab, 11/08/2012 - 16:55

Fantastico...gli italiani stroncati da tasse e senza lavoro e questi campano a sbafo alle loro spalle. Qui come nella Milano di Pisapippa....

Duka

Sab, 11/08/2012 - 17:00

Il comune paga? mettiamola più giusta e chiara: I CITTADINI PAGANO.......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 11/08/2012 - 17:02

Non c'è problema alcuno. Presto verranno sgomberati anche da lì.Quando, immancabilmente, avranno ridotto ad un porcile da disinfestare con il napalm le nuove residenze munificamente offerte dall'ineffabile Caritas.

beppino

Sab, 11/08/2012 - 17:06

E poi gli italiani rovinati dalle tasse non si devono In-----re? è ora che questo scempio finisca e alla svelta se no sarà il popolo a porvi fine come nella rivoluzione francese.!!!!!!!

a.zoin

Sab, 11/08/2012 - 17:14

Ma nelle isole ? Governa gente sana di mente ??? Lombardi ha fatto la sua in Sicilia,ora Cagliari e la caritas Fanno il resto in Sardegna. Se vengono risapute queste STORIELLE giornalmente, va a finire che gli ITALIANI SI RITIRANO A CASA DEI GOVERNANTI DI QUESTO PAESE CHE FA DA SPAVENTAPASSERI VERSO TUTTO IL MONDO.

Giorgio Rubiu

Sab, 11/08/2012 - 17:15

Quasi quasi divento Rom!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 11/08/2012 - 17:20

Alla faccia degli italiani poveri.Qui oramai non si tratta ne di invidia ne di razzismo.E tempo che ci svegliamo, , stanno distruggendoil popolo italiano .Questo e´ GENOCIDIO.Adesso censuratemi.

paci.augusto

Sab, 11/08/2012 - 17:20

Ecco la giustizia sociale dei sinistri! Questa etnia di vagabondi, ladri, questuanti che educa i bambini al furto e all'accattonaggio viene tratta assai meglio dei cittadini italiani. Per i sinistri siamo diventati cittadini di serie B in casa nostra! Mi spieghino i fresconi rossi l'alto concetto sociale in base al quale dopo aver lavorato 41 anni pago il ticket sanitario mentre gl'immigrati, anche clandestini, non pagano niente! E perché le regioni rosse corrispondono un sussidio giornaliero in denaro agli immigrati che spesso è superiore alla pensione di tanti piccoli pensionati italiani che hanno lavorato per oltre 20 anni!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 11/08/2012 - 17:22

E per favore pubblicate anche chi amministra la citta di cagliari non tutti sono informati , da cosa succede in sardegna.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 11/08/2012 - 17:25

Spero che la notizia sua una "boutade", altrimenti c'è davvero da trasecolare. Magari questi rom alloggiati non saranno nemmeno dei peggiori, ma per se qualcuno irrorasse di napalm i campi rom ... altro che vittoria della squadra del cuore di calcio !!!. oramai siamo al delirio non vedo alternative alla chiusura di ogni rubinetto fiscale... voglio vedere la Caricas come cazzo si paga queste azione INDEGNE !!!

fabio morelli

Sab, 11/08/2012 - 17:29

E poi c'e' chi ancora celebra la sconfitta del fascismo e nazismo...branco di fessi!

gcf48

Sab, 11/08/2012 - 17:31

come si fa a diventare rom?

blackbird

Sab, 11/08/2012 - 17:33

@ Duka: sarebbe ora che anche i giornali incominciassero ad usare le sue correttissime parole! Ogni centesimo speso dalle amministrazioni pubbliche non sono soldi "loro" ma soldi tolti ai cittadini!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 11/08/2012 - 17:33

A ME VIENE TANTO, MA TANTO, DA RIDERE.!!!!!!!!!!!!!Notizie così sono imperdibili. Di più, FULMINANTI !!!!!!!!!

roberto.morici

Sab, 11/08/2012 - 17:49

In sintesi. La Caritas ospita questi Rom a spese...dei cittadini cagliaritani. Bel gesto, no? (della Caritas, intendo)...

Ritratto di danie

danie

Sab, 11/08/2012 - 17:59

Perché la Caritas non provvede a trasferirli negli immobili di proprietà della Diocesi, della Curia o delle parrocchie presenti sul territorio sardo, a sue spese?

Ritratto di danie

danie

Sab, 11/08/2012 - 17:59

Perché la Caritas non provvede a trasferirli negli immobili di proprietà della Diocesi, della Curia o delle parrocchie presenti sul territorio sardo, a sue spese?

Max Devilman

Sab, 11/08/2012 - 18:00

Caritas è un'organizzazione anti italiana, ormai è un fatto non un'opinione. Al suo fianco troviamo nomi meno noti, onlus di sinistra che assieme ai sindacati difendono ogni tipo di immigrato a danno degli italiani. Quando è che la gente capirà questo? Quando? E' sotto gli occhi di tutto ma si fa finta di non vedere. Perchè? Per paura di essere chiamati razzisti? E chi se ne frega ce lo vogliamo mettere? Avete la coda di paglia? Di che cosa dobbiamo vergognarci di fronte a questa e alle 1000 nefandezze che vengono quotidianamente commesse a nostro danno?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/08/2012 - 18:12

Queste notizie mi riempiono di gioia. Il livello di rincoglionimento a cui hanno portato gli italiani e senza fine. Riescono a farsi votare, dopo avergli fregato le pensioni, aumentato le tasse e dando le ville ai nomadi che poi gli rubano in casa. E alle prossime elezioni, tutti uniti e compatti a votare Pd e Sel, solo per fermare il satana di Arcore. Se non lo vedessi non ci crederei....

LudovicoDedominicis

Sab, 11/08/2012 - 18:19

tante balle per fomentare odio! La villa è di proprietà della Caritas, la piscina e l'idromassaggio non funzionano da anni perché la casa era stata abbandonata! Non è un rudere solo perché è stata utilizzata per ospitare persone!!! Informate in maniera degna, non fate il bene di nessuno e siete in malafede

meloni.bruno@ya...

Sab, 11/08/2012 - 18:25

Anche gli antichi romani utilizavano i schiavi per il proprio benessere,e così fà la nostra casta politica

Ritratto di melara

melara

Sab, 11/08/2012 - 18:29

Che vergogna e se poi gli dici che non devono insozzare l’ambiente apriti cielo e ci accusano di essere razzisti . Allora mandiamoli al loro paese che i loro concittadini sanno come trattarli

gardadue

Sab, 11/08/2012 - 18:39

Basta fare una ricerca in internet per accorgersi che appartamenti in affitto di questo livello costano 2 o 3mila euro a settimana. Meglio Rimini a 500euro

lamwolf

Sab, 11/08/2012 - 18:51

Faciamola finita con questi sprechi e specie per gli zingari non ce nè più per gli italiani, il comune di Cagliari si vergogni!!!!!!!!!!

wainer

Sab, 11/08/2012 - 18:54

La mamma dei cretini (di sinistra) non solo è sempre incinta ma vive un po' dovunque... W.

ginko_g

Sab, 11/08/2012 - 18:58

ma dove sta scritto che queste orde barbariche devono per forza essere accolte???

gian paolo ledda

Sab, 11/08/2012 - 19:08

Non è facile remare contro questa "prodigalità" delle pubbliche amministrazioni e la generosa solidarietà delle Caritas d'occasione.Nel caso dei rom si rischia sempre di venir tacciati di "razzismo",di insensibilità nei confronti di una umanità sventurata ed infelice,per non dire altro.Bisognerebbe fare il punto preciso della situazione e chiarire che questa comunità (nel caso di Cagliari) non ha certo le caratteristiche del nomadismo dato che stanziano in città da molti lustri.In passato hanno avuto in concessione,con annessi alcuni servizi essenziali,dei campi per "soggiornarvi" provvisoriamente e che sono stati trasformati in discariche all'aperto non certo per colpa della comunità cagliaritana.Ritengo che nessuno si opporrebbe a vedere trasformare il loro falso nomadismo in un processo di integrazione civile cui sono completamente estranei per tradizioni e mentalità,e,soprattutto,per la natura delle loro attività,tra cui ovviamente primeggia l'accattonaggio nei centri abitati.Pensare che il Comune e la Caritas,così aperti e generosi nei confronti di questa comunità,riescano a realizzare un processo di vera integrazione con la nostra società,al momento mi pare costituisca un tentativo velleitario e senza nessuna prospettiva.L'unica certezza è che,a ben volere,continueremo a vederli espletare la loro professione abituale,con decorosi alloggi a loro disposizione gratuita per una anno (c'è da crederci?),con buona pace dei contribuenti cagliaritani!

Raf1956

Sab, 11/08/2012 - 19:16

Ragazzi, se diventiamo Rom, risparmieremo un sacco di soldi, a cominciare dalle bollette enel , acqua, tiket sanitari ecc..., VIVA i Rom e l'Amministrazione comunale di Cagliari con il suo Sindaco Zedda

Raf1956

Sab, 11/08/2012 - 19:20

Costruiscano un nuovo campo nomadi con tutti i servizi necessari, istituendo però contatori generali per la fornitura enel e acqua. Così se non dovessero pagare le bollette, immediata interruzione della fornitura. Solo così sapranno , tra loro, chi non ha provveduto a versare la rispettiva quota e, inoltre, eviterebbero sprechi di corrente e acqua al fine di evitare esose bollette per eccessivi consumi. che ne pensate?

gibuizza

Sab, 11/08/2012 - 19:21

Se paga il Comune cosa ha fatto la Caritas? Nulla come al solito, solo trasferire i problemi sulle altre persone, possibilmente le più povere! Cari poveri sardi, ben vi sta, continuate ad accettare queste situazioni e alla fine voi non avrete più nulla ma, in compenso, rom, clandestini e delinquenti staranno molto meglio!

acquario56

Sab, 11/08/2012 - 19:32

Ma sono ROM ????? " ROM/Individuo appartenente a una popolazione che pratica il nomadismo. Di popolazione che non ha dimora stabile ma cambia continuamente sede". E allora, santo cielo, perché gli dobbiamo dare campi, case, ville, dimore, ecc. Sono nomadi FACCIAMOLI GIRARE ..... Il Comune di Cagliari si informi circa la natura di questi signori, così li può impacchettare e invitare a girare, girare, girare. Altrimenti non sono ROM ma sono .........

chiara 2

Sab, 11/08/2012 - 19:42

LUDOVICODEDOMINICIS...ecco, quelli come te mi fanno davvero inc..re! Ma anche se fosse vero tutto quello che sostieni, ma come c..zzo è possibile che la Caritas vada sempre ad aiutare questi ratti e MAI dico MAI i poveri italiani che magari dormono in macchina con prole perchè hanno perso il lavoro? Taci, servo

Ritratto di giodessalvi@yahoo.it

giodessalvi@yahoo.it

Sab, 11/08/2012 - 19:47

dopo quattro legislature ottimamente condotte dal centrodestra, Cagliari a espresso un sindaco di Sinistra e Libertà. Ne consegue che Cagliari è sporca come non si è mai vista, preda di extracomunitari di ogni specie che vivono di accattonaggio e furti, rom che rubano e commettono reati di ogni tipo, traffico nel caos tutti i giorni,sperpero di soldi pubblici per opere a dir poco inutili e discutibili, Sindaco e assessori incapaci di amministrare.In poco più di un anno di governo di sinistra, la città è tornata indietro di trent'anni. L'augurio di tutti i Cagliaritani è che questa manica di inutili persone venga cacciata al più presto

killkoms

Sab, 11/08/2012 - 19:52

è bravo il sindachino sinistro radicalchic!attività commerciali potenziali fonti di reddita datre ai non plus ultra del parassitarismo sociale!le perle ai porci,come le case popolari negli onni 60,sempre per òa prostituzione politica!

killkoms

Sab, 11/08/2012 - 19:55

@giorgio rubiu,oltre che nascerci ci vuole"catrayyere"per fare lo zingaro,ma la tenyazione è forte!a chi non piacerebbe camèare senza fare nulla,anxi sbattendosi la moglie/compagna a solo scopo prolificativo senza responsabilità?

Carlo R.

Sab, 11/08/2012 - 20:02

L'idea, oltre della solita Caritas, è messa in atto dal sindaco di Cagliari l'illustre Massimo Zedda (SEL), per chi non ne ha sentito parlare è una specie di clone in faccia giovane di Pisapia. I signori ROM hanno DEVASTATO un campo ROM attrezzato ridotto a un cumulo di immondizia ora alcuni si sono spostati nelle villette pagate dal Comune, altri hanno scelto bene di invadere tranquillissimi paesini limitrofi allarmando ENORMEMENTE i residenti. Alla fine il risultato è una catastrofe! Tutti questi ospiti inattesi andavo presi ed esplusi immediatamente: è gente che non sa cosa significhi lavorare, vive a sbaffo e in più è specializzata nel rubare e fondere il rame. Insomma peggio di così si muore!

Dario40

Sab, 11/08/2012 - 20:41

in questo paese di M i cittadini onesti che pagano le tasse e tutti i tributi dello Stato sono presi a pedate nel lato "B",e costretti a mantenere tutti gli altri.Ladri,stupratori,clandestini,truffatori e delinquenti vari vengono trattati con i guanti bianchi, e a spese di quellionesti. Grazie alla magistratura,alla Caritas e soprattutto ad un Governo di incapaci

Dario40

Sab, 11/08/2012 - 20:41

in questo paese di M i cittadini onesti che pagano le tasse e tutti i tributi dello Stato sono presi a pedate nel lato "B",e costretti a mantenere tutti gli altri.Ladri,stupratori,clandestini,truffatori e delinquenti vari vengono trattati con i guanti bianchi, e a spese di quellionesti. Grazie alla magistratura,alla Caritas e soprattutto ad un Governo di incapaci

roberto.morici

Sab, 11/08/2012 - 20:54

#danie...perché quelli dalla Caritas saranno, forse, caritatevoli (per l'appuinto) ma, sicuramente, non sono scemi...

disalvod

Sab, 11/08/2012 - 21:03

PERCHE' ADESSO NON VENGONO INCRIMINATI TUTTI I RESPONSABILI DI QUESTO ENNESIMO AFFRONTO E SCEMPIO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI ITALIANI?SONO PIU' PROTETTI GLI INGIUSTI CHE I GIUSTI.

guidode.zolt

Dom, 12/08/2012 - 00:05

Beh! Chi non e' razzista e' giusto lo diventi...!

gardadue

Dom, 12/08/2012 - 00:26

LudovicoDedominicis SEI ARRABBIATO PERCHè I TUOI NON GLI HANNO FATTO TROVARE LA PISCINA PIENA E L'IDROMASSAGGIO SISTEMATO? L'ODIO NON SERVE FOMENTARLO SAREBBE ABBASTANZA PARI DIRITTI E PARI DIGNITà PS UN APPARTAMENTO A BRESCIA A UN ITALIANO CON FAMIGLIA COSTA MINIMO 150MILA EURO SE SEI IMMIGRATO E PASSI DAI TUOI AMICI TE LA CAVI CON 100EURO AL MESE SPESE CONDOMINIALI COMPRESE TANTO PAGANO GLI ODIOSI VERO

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/08/2012 - 01:25

Stiamo vivendo nella più totale pazzia delle amministrazioni locali. In questo momento di crisi si sperperano denari per gente che ha scelto la vita nomade, trasformandoli in privilegiati con tanto di piscina. Ma chi ha votato quell'amministrazione comunale di Cagliari?

abocca55

Dom, 12/08/2012 - 07:30

Siamo alla fine, a questo punto occorre invocare una dittatura, come successe negli anni venti gli Italiani sono stanchi e disgustati.

Ritratto di maucat65

maucat65

Dom, 12/08/2012 - 08:10

A me sembra veramente assurdo che la parte onesta e produttiva della nazione venga tartassata per mantenere i parassiti. Riccardi sta spendendo per zingari e profughi tutto il sacrificio che noi stiamo facendo per risollevare l'Italia, ma nessuno si incavola per questo.

Giorgio Mandozzi

Dom, 12/08/2012 - 08:47

Bisogna proprio vederle e sentirle tutte!

epesce098

Dom, 12/08/2012 - 09:02

E poi ci chiedete di non essere razzisti? Siete voi che alimentate questo sentimento nel popolo italiano con il vostro comportamento osceno e contrario ad ogni senso di giustizia e di equità.

paci.augusto

Dom, 12/08/2012 - 09:05

C'è una moltitudine di anticattolici inveterati che non sanno neppure leggere! Questa iniziativa è del comune rosso di Cagliari e non della Caritas! Si inveisce a sproposito contro la Caritas per pura polemica antireligiosa, in genere caratteristica dei sinistri! Abbiate il coraggio di prendervela con il vostro comune rosso, queste idiozie di ingiustizia sociale sono disonestamente di sinistra e NON DELLA CARITAS!!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 12/08/2012 - 09:14

Mi va benissimo l'operato della caristas, a una condizione : che paghi di tasca sua mettendo magari a disposizione vescovati e immobili di pregio che non mancano sicuramente, cosi come i soldi, a Santa Madre Chiesa!.

BENNY1936

Dom, 12/08/2012 - 09:30

Scoppiano le polemiche??? Ma per piacere, usiamo i termini giusti, scoppiano le incazzature furibonde verso amministrazioni (non contano gli schieramenti ma le corberllerie che combinano) da mandare a casa a pedate.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Dom, 12/08/2012 - 09:52

fanno bene finche' ci sono imbecilli che pagano...

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 09:54

Perchè non vi informate prima di scrivere falsità?Gli alloggi li ha scelti la CARITAS non il comune di CAGLIARI il quale ha solamente messo fine ad una situazione disumana spostando il campo nomadi dalla S.S 554 dove gli stessi nomadi condividevano quattro baracche fatiscenti con topi e blatte.Se poi per voi "Dotti" la miglior cosa è far vivere la gente in condizioni critiche miserabili da quarto mondo... avanti y corajo!

mariolosi

Dom, 12/08/2012 - 09:57

E ai nostri pensionati che vivono in ristrettezze economiche e senza aria condizionata chi ci pensa. Perchè le ville in questione non le usiamo per mandarci i NOSTRI senzatetto?. Perchè a Cagliari nessuno si indigna. VERGOGNA

paci.augusto

Dom, 12/08/2012 - 10:14

Per minestrone anche di idee! Secondo voi trinariciuti, chi è responsabile di questa vergogna, chi ha trasferito i rom o CHI PAGA PER QUESTA LUSSUOSA DIMORA? Chi ce li ha chiamati in Italia questi nullafacenti e ladri? Oltre a dar loro assistenza sanitaria gratuita e sussidio giornaliero in denaro, come fanno le vostre regioni rosse, dobbiamo anche procurar loro alloggi a nostre spese? E poi, la sua ironia da analfabeta: ' dotti ', plurale dell'aggettivo dotto, si scrive minuscolo e non maiuscolo!

tofani.graziano

Dom, 12/08/2012 - 10:19

LUDOVIGO DE DOMINICIS-L'odio e il razzismo viene fomentato anche dalle sue farneticanti e pelose giustificazioni.Forse gli dovevano pagare anche una indennita'per il disagio derivante dal mancato uso di piscina e idromassaggio??Le amministrazioni(di sinistra) la caritas e onlus varie sono il ricettacolo della discriminazione questa si criminale verso la parte piu' bisognosa del POPOLO ITALIANO,spremuto fino all'osso per mantenere questa vergognosa situazione.Oggi dopo averla letta mi sento un po' piu' razzista anch'io

Bozzola Paola

Dom, 12/08/2012 - 10:25

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che ogni tanto nelle chiese facciano raccolte di soldi per la Caritas. Se i soldi raccolti devono finire così bene non darò più una LIRA (l'euro è troppo).Mi dispiace solo che tanti ITALIANI E SOFFERENTI NON POSSANO USUFRUIRE DI QUESTA BENEFICIENZA.Dobbiamo curare sempre le piaghe degli altri ? E le nostre chi le paga?

killkoms

Dom, 12/08/2012 - 10:34

@minestrone,la trippa per gatti è finita!ci sono onestissime persone costrette a dormire in macchina coi loro cari perchè causa perdita del lavoro non hanno più potuto onorare affitti e mutui,ed i comuni non fsnno nulla!in Italia per avere qualche aiuto tocca essere per forza zingari o stranieri!gli alloggi li avrà anche scelti la caritas,ma è il comune di cagliari,su decusione del compagno zedda che paga i 2500 € di canone mensile! ma perchè gli zingari NON fanno come gli altri,che si fannom il cu.lo per andare avanti?quella gente NON HA il minimo cocetto e del lavoro e dell'igiene,sia personale che dei luoghi dove vivono!ti potrei fare molti esempi di campi attrezzati per nomadi,con servizi,acqua e moduli abitativi,che nel giro di poche settimana sono stati ridotti a immondezzzai da quella gente!si aspettano sempre"dagli altri"anche le cose più essenziali;se hanno sete sono capaci di aspettare la pioggia per limitarsi solo ad alzare la testa ed aprire la bocca!ci sono anche casi di abitazioni popolari date agli zingari in cui gli stessi hanno riprodotto le stesse disastrose situzioni dei campi,arrivando addirittura a vendersi porte ed infissi!stà gente deve LAVORARE,perchè il nostro disastrato stato sociale non si può più permettere di campare degli inattivi!

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 10:35

paci.augusto dal poco gusto.Quando la chiesa vi serve per spostare voti ..va tutto bene quando poi la stessa accoglie i non abbienti di qualsiasi razza essi siano.. allora strali e menzogne!La verità è che siete mezzi razzistelli da 4 denari visto che per i nostri vecchietti non abbienti "VOI" non fate niente comunque.

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 10:36

vede paci che lei è un "Dotto"?

paci.augusto

Dom, 12/08/2012 - 11:30

minestrone - oltre che stupido c'è anche il compiacersi di esserlo! L'interesse per chi ' sposta i voti ' è il chiodo dei comunisti! A me non interessa affatto il potere elettorale della Chiesa, come a voi compagni, ma l'accoglienza è giusta quando è indirizzata a veri bisognosi e, prima di tutti, italiani! Quando si tratta di etnie di ladri clandestini stranieri che vivono di espedienti SENZA SVOLGERE ALCUN LAVORO, che considerano pratica vergognosa, nessuna PELOSA accoglienza ma solo un giusto e legale respingimento ai loro paesacci, guarda caso TUTTI ex comunisti! Forse saremo anche ' mezzi razzistelli ', secondo il vostro demenziale giudizio ma voi lo siete totalmente e in modo cattivo e intransigente contro tutti coloro che non la pensano come voi!!!! Certamente, rispetto ad uno come lei sono un dotto ma non un 'Dotto' che è un tipo di pesce! Povero ignorante!

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 12/08/2012 - 11:35

Per LudovicoDedominicis - Caro compagno "Guardia Forestale" io sono Sardo di Nuoro io la casa la sto pagando tramite mutuo 20ennale , una vita di sacrifici , nessuno nessuno mi ha mai regalato niente , sono in pensione e continuo a lavorare per pagare la casa , a Nuoro un'altro sindaco di sinistra guarda caso a ugualmente dato le case gratis agli zingari , in Provincia di Nuoro governa la sinistra dalla morte del Duce in poi . l'economia e' bidelli , uscieri , finti invalidi , forestali , le uniche attivita' commerciali private che lavorano sono i bar , sempre pieni 24 ore di nullafacenti .Saluti.

fra971

Dom, 12/08/2012 - 11:56

Non ho parole......solo parolacce!!! Ma che vergongna, con milioni di italiani in crisi, che stentano, quand ci riescono ad arrivare a fine mese, per tutte le tasse che devono pagare allo Stato (imu, tarsu, bollo macchina, canone rai addizionali comunali regionali, acconti, irpef, iva quant'altro), sti bastardi che fanno????? Danno la villa agli zingari?? Quelli che vanno in giro con kg di oro sul corpo, macchinone da capogiro, quelli che rubano gli italiani, ora lo fanno pure dalle nostre tasche? L'Italia di oggi è uno schifo. Non mi appartiene più. Non mi rappresenta. Siamo di fronte ad una vera e propria dittatura. E lo Stato è il nostro tiranno. Ma che devo diventare anarchica??

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 12:31

Uomo si dà fuoco davanti a Montecitorio Aveva perso il lavoro. E' gravissimo.Ecco queste sono le cose che ci devono indignare e non criticare facendo finta di indignarsi se un sindaco o la Caritas cerca di sistemare chi non ha niente.

gardadue

Dom, 12/08/2012 - 12:55

minestrone QUELLI COME TE ANDREBBERO ESILIATI UN PAESE IN ROVINA GRAZIE AL VOSTRO BUONISMO ISTITUZIONALE (E GLI ALTRI PAGANO VERO)

Rossana Rossi

Dom, 12/08/2012 - 13:24

La colpa è sempre e solo nostra che sappiamo solo lamentarci e consentiamo ancora che avvengano queste vergogne senza però muovere un dito. E così paghiamo noi. Lamentarsi non basta.......

Ivano66

Dom, 12/08/2012 - 13:31

A chi si scandalizza e scaglia furori razzisti degni di tempi infami: ma davvero non vi siete accorti che sono notizie create ad arte per scatenare una guerra tra poveri?!? Basta che qualcuno vi sventoli davanti un rom (o un islamico o chi volete voi) e subito partite lancia in resta come i cavalieri del medioevo contro il fantoccio della quintana... Se i veri problemi fossero davvero questi....

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 14:26

paci si fotta e m'ariccomanno studi tanto fino al raggiungimento della tanto agognata laurea le serve parecchio da quel che leggo.

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 14:29

vede che è dotto?Paci finalmente ha usato il dizionario ..idiot!

minestrone

Dom, 12/08/2012 - 14:32

Paci lei è uno di quei benpensanti che si fa chiamare Dott. Senza aver conseguito nessun titolo.. per questo per me lei e un "Dotto" da 4 Kg.

killkoms

Dom, 12/08/2012 - 14:56

@ivano66,tu sei un altro di quelli che gli zingari li conosce solo per averli visti in televisione!gli zingari,finché sono rimasti per fatti loro,si potevano anche tollerare,ben sapendo che campavano di solo espedienti o di loro lavori(giostrai, arrotini,allevatori di cavalli)!il mproblema si acuì quando,negli anni 60,qualche illuminato"buonista"antelitteram,decise di integrarli nella società civile!dietro tale decisione,c'era la volontà della politica,sopratutto locale,di sfruttare tale cosa a solo scopo elettorale,poichè essendo"famiglie numerose" davano parecchi voti!è quel che si definisce"clientelismo"o"politica della prostituzione"!il problema fù che quei"buonisti"che li avevano voluti nella società civile,si tennero ben alla larga dalle case popolari e dalle scuole frequentate da questa gente!quella che si definisce"umana sessualità con le altrui terga"!fù il principio della fine del"nostro"stato sociale!anche perchè altra gente,non zingara ma di livello culturale basso,si mise ad imitarli per avere casa ed assistenza gratis!bisognava soloNON fare nulla ed ungravare la consorte;e a chi non piacerebbe?

francofree

Dom, 12/08/2012 - 16:00

tanto per puntualizzare;le case sono sul litorale di quartu(comune a se)e poi l'affitto lo paga la caritas,pregasi cercare altri spunto per potere attaccare il sindaco zedda,tanto inviso all'editore(e al direttore)di questo quotidiano.

francofree

Dom, 12/08/2012 - 16:04

ancora una puntualizazzione;tutti quei servizi di lusso sono disativati da tempo(poveri diavoli,non si possono fare neanche un bagno in piscina sic!!!).

epesce098

Dom, 12/08/2012 - 16:19

minestrone - Evidentemente, per esprimerti in quel modo, devi essere uno di quelli beneficiati dalla CARITAS e dal COMUNE DI CAGLIARI, che difendi a spada tratta. E mi domando: cosa ci vieni a fare su questo giornale, ti sarai acccorto che non c'è nessun commento che ti dia ragione, ma forse sei un masochista che gode nell'essere contraddetto e vituperato.

killkoms

Dom, 12/08/2012 - 16:49

@francofee,la stampa ed i telegiornali DICONO che i 2500 € del canone d'affitto mensili,anticipati dalla caritas verranno rimborsati per un anno dal comune di cagliari!resta il mistero di come e perchè caritas e comune siano meno sensibili con i comuni cittadini pagatori di tasse!

Carlo R.

Dom, 12/08/2012 - 22:22

@paci.augusto l'idea "geniale" è invece della Caritas (che anticipa i primi 2 mesi d'affitto della villa in foto di soli 2500€ mensili, bazzecole). Il Comune guidato da quella faccia da bimbo di Zedda ovviamente vista una cosa del genere si è accodato per garantire il pagamento dell'affitto seguente e rimborsare alla brava Caritas i mesi da lei anticipati. Quindi informati e non cercare di difendere l'indifendibile. La Caritas specialmente si comporta come una vera e propria SPA, più gente ha da "aiutare" più soldi pubblici INTASCA. Quindi aumentare la marea umana, oltre che per convinzione personale che tutti devono venire in Italia ovviamente a nostre spese, è la loro missione. Fattene una ragione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/08/2012 - 00:30

A gente che ha scelto il nomadismo bastava una roulotte. Ma i sinistri malati di spacconismo pseudosociale che ti fanno? Regalano ai nomadi una casa da nababbi a spese nostre. Continuate a votare a sinistra. Questi sono i risultati.

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 15:41

epesce vituperato?Da chi? Da gente ignorante che va in tv a farsi chiamare Dottore senza esserlo e che si vergogna di ammettere di non avere nessun titolo?Riguardo questo desco poi le faccio notare che vivo in un mondo talmente libero da permettermi di leggere i diamanti ma anche la caçça e questo fumetto non è i "diamanti".

paci.augusto

Lun, 13/08/2012 - 16:26

minestrone - evidentemente si diverte a sciorinare le sue idiozie su questo blog. Cosa significa nel bestiario analfabeta da minestrone 'm'ariccomanno ' ( sic???!!!)? Forse voleva dire mi raccomando ma per un troglodita è già difficile articolare la parola! Si tranquillizzi, nessuno mi chiama dottore e non mi interessa. Se io sono un Dotto di 4 kg. lei è un povero idiota da oltre 60 kg.!! Adesso la pianti con le sue demenzialità e vada in sezione tra i suoi simili!!!

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 16:37

patetico vede non capisce manco la satira di chi la piglia per il fondo... GNURANT!

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 16:39

Certo Dottore mi scusi.Dimenticavo in quale ramo ha scelto di laurearsi?Ciliegio castagno o finocchio?Hahahaahhahwhawhwha patetico

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 16:44

Comunque "m'aricomanno" significa raccomando a vossìa " intercalare romanesco", di leggere molti testi di lettura incominci da "I viaggi di Gulliver" non vada troppo sul complicato che poi mi si annoia e non continua nel lavoro...

paci.augusto

Lun, 13/08/2012 - 16:58

minestrone - fonte inesauribile di idiozie! In sette minuti tre sproloqui da oscar dei mentecatti! Avanti popolo!!!

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 17:28

Come finanziatore "a mia insaputa" del fumetto posso sproloquiare quanto mi pare... fino a prova contraria.

minestrone

Lun, 13/08/2012 - 17:39

Vede "signor ignoranza" non perderò nemmeno un sec in più per rispondere alle zerbinate di un lacchè , il tempo è troppo prezioso e non va sprecato affoghi pure nella brodaglia di ignoranza cronica che si è creato.Adios

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 13/08/2012 - 19:32

SONO CERTA...SARÀ CAGLIARI E...NON SASSARI...(ORMAI PRONA) A...RIBELLARSI!! ED IO SARÒ...IN PRIMA FILA!! ASSIEME AI MIEI CLIENTI A ALLA MIA GENTE!! FORZA CAGLIARI!! RIBELLIAMOCI...NON SE NE PUÒ PIÙ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE AL MIO IL GIORNALE!!PS SONO ANCORA GIOVANE E COMBATTIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni.Zanata

Mer, 15/08/2012 - 08:49

ma sei così di nascita o il tuo stato è dovuto all'età?

Raf1956

Gio, 16/08/2012 - 18:01

Minestrone, sei solo un ignorante e mi auguro che vengano a casa tua a fare le loro azioni che tu giustifichi senza alcuna cognizione. Vergognati e cerca di essere coerente con la realtà .

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 16/08/2012 - 19:25

Caro "il "mio" il GIORNALE: debbo ammettere, con profonda onestà, che la meravigliosa giornata...dedicata alla Madonna dell'Assunta, che ci liberò dalla peste , intorno al 1528 e per la quale, anche quest'anno...abbiamo sciolto il voto, mi ha...lasciata, positivamente, senza parole; è stato come risvegliarmi...da un incubo, che mi perseguitava, guardare ed ascoltare, lo sdegno dei miei concittadini...mi ha recato una carica immensa e riconoscente: in tantissimi, la maggior parte, per quanto, la NUOVA...giornale, di sinistra, abbia riportato che gli applausi e i fischi...si bilanciavano,enorme bugia! i Sasaresi...si son fatti sentire, ed io con loro, nel smascherare il "signor" ganau, artefice, da buon sinistro, di malcontenti e sofferenze, inflitte agli abitanti della città, indignati,(me compresa) dei favoritismi, nei confronti...di ROM, EXTRACOMUNITARI,in gran parte...islamici, molti dei quali provenienti dalla città di Bergamo, nella quale a detta loro si trovavano alquanto male e a disagio. È...vero i Sassaresi, sono un pò...ziminu e giogga e vivi e lascia vivere, ma a tutto c'è un limite!! SASSARI...SVEGLIATI!!dobbiamo riappropiarci della nostra città, è...di vitale importanza, non possiamo permetterci di perdere le nostre radici ed il nostro onore! non sò di preciso come la cosa evolverà...so però, che...ganau, ha altri tre anni, per compiere...misfatti e, ciò mi procura...molta amarezza!!!la sinistra, è un male spero davvero non ....incurabile! un grazie come sempre al "mio" il GIORNALE!! sempre grata!!