Camerunense morto durante l'arresto. Immigrati circondano la polizia

Un immigrato camerunense è morto durante l'arresto a Conegliano. Dopo la tragedia altri immigrati hanno circondato la polizia: "Lo avete ucciso"

Un immigrato camerunense è morto durante l'arresto della polizia a Conegliano. Dopo la tragedia, probabilmente causata da un infarto, altri immigrati hanno circondato la polizia accusando gli agenti di aver "ucciso" il loro collega.

L'arresto del camerunense morto

"Già dall’una era qui fuori, urlava "cocaina" - racconta un testimone oculare - voleva entrare dentro un appartamento sopra al Safari club, ma non c'era nessuno. Dopo è tornato e anche noi abbiamo chiamato il 113". Donald Fombu Mboyo, 30 anni, il nome dellla vittima, era in evidente stato di alterazione già nel primo pomeriggio. Vagava per Conegliano, urlando e dimenandosi. Ad un certo punto, per placarlo, è arrivata una volante della polizia. Un normale controllo. "Era in compagnia di un'altra persona, forse un marocchino - racconta un ragazzo - alla Tribuna di Treviso - è arrivata una pattuglia della polizia, non riuscivano a tenerlo fermo, anche l'amico ha cercato di aiutare i poliziotti, poi non sono cosa sia accaduto, perché sono andato via".

Quello che è successo dopo è il racconto di una tragedia. Le forze dell'ordine hanno cercato di fermare l'immigrato, che però ha cercato di sfuggire all'arresto. E dopo essersi dimenato si è accasciato a terra, morto. I poliziotti hanno chimato il 118 per provare a salvare il ragazzo, ma non c'è stato nulla da fare.

Immigrati circondano la polizia

Pian piano è cominciata a circolare la voce della morte del 30enne nella comunità camerunense. E così i suoi conoscenti si sono riversati in strada, minacciando la poliziam, circondando gli agenti e accusandoli di aver "ucciso" il ragazzo.

"L'hanno ucciso, gli hanno messo il braccio attorno al collo", dicevano in coro. Ma sul corpo non ci sono segni di violenze da parte delle forze dell'ordine. Vicino al cadavere del camerunense, le due bottiglie di birra e whisky. Gli agenti della polizia scientifica che sta indagando sull'accaduto si sono dovuti "difendere" dalle proteste degli immigrati accorsi sul posto e in forte protesta.

Commenti

killkoms

Mar, 07/06/2016 - 11:59

quanto vogliamo scommettere su chi si offrirà per rappresentare in tribunale le ragioni dei camerunensi?

killkoms

Mar, 07/06/2016 - 12:02

e si presenteranno pure il compagno parlamentare marito/compagno di una zarina rossa e una compagna bionda della stessa rete rai"!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 07/06/2016 - 12:03

In america o, comunque, nei paesi civili, è la polizia che circonda i sospettati o delinquenti vari, in ITAGLIA, invece sono i poliziotti ad essere circondati o i papa 'che, come riporta altra notizia, vengono circondati dai rom per rapirgli i figli. Ringraziamo i kattokomunisti, pisciapippa, alfano, boldrini, l'imam di S.Pietro & associati, se il nostro paese è diventato la fotocopia dei peggiori quartieri di Rio de Janeiro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/06/2016 - 12:09

Un altro ubriaco "caduto sul lavoro". Ed ora chi lo va a spiegare alle consuete anime belle?

Paul Bearer

Mar, 07/06/2016 - 12:16

Ciao ciao Mboyo.

moshe

Mar, 07/06/2016 - 12:54

... e siamo solo all'inizio !

killkoms

Mar, 07/06/2016 - 12:59

memphis 35,bisognerebbe dirlo al discutibile personaggio che rappresentando (quasi) sempre soggetti "border line" (tossici,spacciatori,ubriachi,schizofrenici,ecc,) ha guadagnato fama e soldi..!

cianciano

Mar, 07/06/2016 - 13:02

....mi sa che forse forse e ripeto forse la gente sta capendo da che parte tira la.......con il voto dell'altro giorno......avanti così che va molto bene

Lucky52

Mar, 07/06/2016 - 14:12

Usare gli idranti no?

nopolcorrect

Mar, 07/06/2016 - 14:15

La risposta? Rispedire subito i camerunesi a casa loro. Subito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 07/06/2016 - 14:31

Non credo sai cianciano 13e02 che quanto Tu scrivi corrisponda, a me sembra che quella che Tu chiami LA GENTE non abbia capito niente, primo perchè NON è andata a votare, secondo perchè ha votato per i ROSSI che sono quelli che ADORANO L'INVASIONE. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di chiri

chiri

Mar, 07/06/2016 - 14:45

Eh già quando si devono difendere nel caso in cui sono o vengono aggrediti piovono le accuse e la giustizia da sè aggredendo le forze dell'ordine è la legge che chiede l'uso delle pistole di ordinanza per difendersi che non si può discutere ne giudicare è ora di finire con tutto questo la colpa è degli immigrati e di resistenze agli arresti conclusione: gli agenti di polizia sono costretti a difendersi

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 07/06/2016 - 15:19

35 euro al giorno guadagnati! Pochi, si sa, confronto ai miliardi buttati, ma la speranza è l'ultima a morire!

kayak65

Mar, 07/06/2016 - 15:37

anche in camerun c'e' la Guerra. era qui come richiedente asilo. per passare il tempo si drogava e si ubriacava grazie ai soldi degli italiani che gli pagavano pure lo svago . fortunatamente uno in meno

ilbelga

Mar, 07/06/2016 - 16:14

e adesso arriverà un giudice che dichiarerà l'incompetenza dei poliziotti o i loro modi violenti contro un povero ammalato e darà ai famigliari un risarcimento milionario. siamo in democrazia no?

igiulp

Mar, 07/06/2016 - 16:21

@Hernando45. Confermo. Se a Milano, un Salvini che si smazza da mattino a sera per difendere le periferie, si vede raddoppiati i suoi voti da una Gelmini qualsiasi, significa che LA GENTE non ha proprio capito un bel niente. Le cosiddette "periferie" avrebbero dovuto fare la differenza in modo netto per il centrodestra. Invece la differenza l'hanno fatta quelli in Via della Spiga o in Montenapoleone votando PD.

timba

Mar, 07/06/2016 - 17:23

A me non frega un bel niente se è Camerunese, Italiano o Tailandese. Uno fatto ed ubriaco che va in giro, molesta, urla "cocaina", si ribella alle forze dell'ordine va subito messo a tacere. Immondizia per discarica dove merita di finire. Stessa sorte per quelli che hanno circondato i poliziotti. Senza perdere tanto tempo. Ne abbiamo le palle piene.

routier

Mar, 07/06/2016 - 18:05

Non ho mai visto la Polizia usare metodi violenti contro chi si comporta in modo urbano e civile. Sarà un caso?

uberalles

Mer, 08/06/2016 - 20:39

Mboyo ha smesso di rompere i testicoli agli Italiani, bravo Mboyo!!