Campi rom tra odio e rivolta: "Salvini merita un proiettile"

Si avvicina il censimento voluto dal leader della Lega e i nomadi si ribellano: "Che Salvini venga qui se ha le palle"

Via Monte Bisbino, periferia nord di Milano. Lungo questa via sorgono ville lussuose, casette di vario tipo e baracche date alle fiamme. Si tratta di uno dei campi rom irregolari meneghini. Uno di quelli che Sala aveva promesso di chiudere. Promesso sì, e basta.

Il villaggio irregolare è tutto rigorosamente abusivo. Le case di lusso (GUARDA IL VIDEO) sono state costruite su un terreno non edificabile e i rom ci vivono tranquillamente da diversi anni. Ce lo spiegano loro, facendo i calcoli. "Sono almeno 20 anni", spiega una donna. Ma ai rom tutto è concesso, a quanto pare. "Addirittura stanno continuando ad edificare", spiega Silvia Sardone - consigliere comunale ed europarlamentare della Lega - sul posto per un sopralluogo. "Se l'avessi fatto io avrebbero già abbattuto tutto", aggiunge.

Gli abitanti del campo sono principalmente slavi: alcuni sono agli arresti domiciliari, in tanti non lavorano e qualcuno non ha neppure i documenti in regola. Secondo Sardone "è per situazioni come queste che il censimento dei rom può rappresentare una svolta per capire chi realmente vive nei campi" perché "i cittadini vogliono e meritano legalità, non zone off limits di questo tipo".

Ed è proprio dopo l'annuncio dell'avvio del censimento voluto dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che nei campi rom è aumentata la tensione nei confronti del leader leghista. "Quel coglione di Salvini, c'è sempre lui in mezzo", attacca una rom che abbiamo avvicinato. Ma oltre agli insulti che c'è anche chi parla del leader leghista con aria di sfida. "Che venga qui a parlare con noi, se ha le palle", urla una signora con tono palesemente arrabbiato. Poi partono addiritture le minacce. "A Salvini andrebbe tirato un proiettile in testa", grida una donna pregiudicata che si trova agli arresti domiciliari.

Ma non bastano minacce e furti per chiudere questo fortino d'illegalità coccolato dalla sinistra . E sono le stesse forze dell'ordine a confermare che gli abitanti del campo sopravvivono grazie a rapine e truffe (anche di migliaia di euro).

Nel villaggio - tra cumuli di spazzatura enormi, bici del bike sharing, elettrodomestici, bombole di gas, carcasse di auto incidentate e topi morti - non mancano i bambini. E una scritta su un muretto la dice lunga: "Io a scuola non ci vado".

Commenti

Divoll

Mer, 31/07/2019 - 14:28

Mettetli in galera per istigazione al crimine! Intanto, la Lega arriva al 40%.

carpa1

Mer, 31/07/2019 - 14:28

Facile per voi mostrare le vostre (palle si intende) in un paese dove la polizia ha le mani legate e deve subire anzichè sparare ai criminali!

Italo00

Mer, 31/07/2019 - 14:32

Era ora che si incominciasse a identificare tutti i sedicenti nomadi in questo paese. Altrettanto si dovrebbe fare con gli stranieri per verificare quanti sono realmente i clandestini nel nostro paese. Se non sai chi sta dove, non hai nessun controllo sul territorio

effecal

Mer, 31/07/2019 - 14:32

Che eleganza che classe questi rom la feccia rossa è felice per le soddisfazioni che gli danno

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 14:36

Bisogna che Salvini cominci a fare qualche denuncia per odio razziale e istigazione al crimine

Giorgio Colomba

Mer, 31/07/2019 - 14:49

Che aspetta il sindaco Sala ad organizzare per i Rom un bel corteo come quello che allestì per i migranti?

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 14:51

veramente più che Salvini dovrebbe andarci l'esercito. E chi minaccia dovrebbe essere denunciato. Come avviene di solito tra persone civili.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 31/07/2019 - 14:58

incredibile come l'illegalità tradotta in carne umana sia così arrogante e violenta. Nelle mie tasse c'è anche parte del loro sostentamento, inoltre devo temere furti e violenze nonostante il loro mantenimento. Chiesa e sinistra inclusa certa magistratura li difende a nostro sfavore. POVERA ITALIA ! e se qualcuno cerca di ripristinare la legalità è prima minacciato dalla sinistra e poi dagli irregolari.

flip

Mer, 31/07/2019 - 15:02

andate fuori dalle pal-le. nessun Italiano di buon senso, vi ha cercato!

Divoll

Mer, 31/07/2019 - 15:03

Tutti i paesi fanno i censimenti ogni tot anni, ma i rom si sentono speciali e al di sopra delle leggi.

cesare caini

Mer, 31/07/2019 - 15:30

Ventimilioni la pensano come Salvini ...

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 31/07/2019 - 15:42

Adesso capisco chi vota il PD...

alfonso cucitro

Mer, 31/07/2019 - 15:42

La maggioranza è di etnia slava e quindi basterebbe rimandarli indietro nei loro paesi di origine. Coloro che sono in regola e vogliono integrarsi agli usi e costumi italiani e osservanti delle leggi italiane in toto sono ben accetti.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 31/07/2019 - 15:47

In quale altro Paese un manigoldo può promettere un proiettile al Ministro dell' Interno nella compiacenza, collusione o silenzio/assenso? Repubblica nata da una maggioranza bolscevica, assente per ordine dei partigiani la destra storica, questi sono i risultati.

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 31/07/2019 - 15:53

gli slavi se ne stiano nei loro paesi ...

Tip74Tap

Mer, 31/07/2019 - 15:59

Ragazzi non sbagliate a votare la prossima volta... o Salvini o la Meloni, lasciate perdere le mezze calzette dei centristi mezzi moderati ribaltati che per tenere il piede in due scarpe fanno più danni della grandine.

hectorre

Mer, 31/07/2019 - 16:02

ci andranno sicuramente orfini e soci...dopo la gita in barca, ora un po’ di campeggio in roulotte!!!!!....ricordatevi chi sta dalla parte degli italiani, fatevi un promemoria!!!!!

vince50

Mer, 31/07/2019 - 16:06

Non siamo un paese civile,e per questo meno che mai non rispettabile.Se lo fossimo non permetteremmo queste situazioni di degrado,ne la presenza sul territorio di queste persone.La rispettabilità non si compra la si merita avendone i requisiti.

VittorioMar

Mer, 31/07/2019 - 16:08

..SI DEVE COMINCIARE A DENUNCIARE GLI ENTI EROGATORI DI Energia Elettrica...Acqua.(potabile..Bianche e Luride)..se non hanno i certificati di Abitabilità..di messa a TERRA ..ecc Auto senza BOLLO REVISIONE ASSICURAZIONE ..sono molto RICCHI hanno proprietà e C/C a casa loro e in loco.tutto da PROVENTI ILLECITI ED ILLEGALI...ma vivono da PARASSITI sulle spalle del contribuente onesto (FESSO) italiano...!!..oltre a valutare il grado di scolarizzazione dei BAMBINI ... di IGIENE e SALUTE...!!

frabelli1

Mer, 31/07/2019 - 16:11

Rieccoli i fomentatori d’odio. Quelli che trasgrediscono tutte le regole e quando vengono rimessi in riga allora minacciano di morte il nostro ministro. Nessuno interviene in questi casi perché i politici sinistrati, per primi, evocano uccisioni, impiccagioni, linciaggi. Dovrebbero essere subito messi agli arresti per vilipendio verso un nostro ministro, invece succede il nulla.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 31/07/2019 - 16:16

Li hanno lasciati FARE per decenni con la scusa del BUONISMO e questi si sono fatti la LORO nazione !!! Che sono come delle ENCLAVI dentro l'Italia, con leggi e regole LORO. Le costruzioni abusive sono niente,!!! Ma a qualcuno a caso (la finanza per es) e mai venuto in mente di andare a controllare in BANCA i conti di questa gente e le dichiarazioni dei redditi !!!! CHE SCHIFO DI PAESE TI HANNO LASCIATO IN EREDITA COMANDANTE!!! AUGH.

D2015

Mer, 31/07/2019 - 16:28

Secondo voi, qualche magistrato riterrà opportuno aprire un fascicolo ? Io penso di NO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 31/07/2019 - 16:38

Visto che arroganza? Frutto del buonismo peloso e sinistrato. Tutti sanno,polizia compresa,che in quel campo vivono di proventi di traffici illeciti,furti,rapine e non pagano acqua luce gas etc. E se qualcuno vuole rimettere ordine,viene minacciato di morte. Ce n'è abbastanza per un intervento militare,altro che il solo Salvini (che le pxlle le ha).

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 31/07/2019 - 16:44

Se rovesci quotidianamente fango sulla testa di questa gente non puoi aspettarti che ti accolgano coi mazzi di fiori in mano, fermo restando che la frase del titolo è da condannare nella forma e nei contenuti. L'ultimo censimento di un'etnia fatto in Italia risale al 1938 e le conseguenze non furono tanto fortunate per i destinatari di quel provvedimento.

routier

Mer, 31/07/2019 - 16:45

Sarebbe anche ora di costruire nuove carceri e/o riconvertire allo scopo le tante strutture pubbliche dismesse. Oltre all'indubbia utilità sociale si incrementerebbe l'edilizia. Poi moltissimi criminali uscirebbero dai domiciliari per trovare più "consone e sicure" dimore.

Una-mattina-mi-...

Mer, 31/07/2019 - 16:55

PIU' SI OSSERVANO LE REAZIONI ISTERICHE ALLE OVVIE NECESSITA' CHE SALVINI VUOLE SIANO FINALMENTE REALIZZATE, PIU' SI CAPISCE CHE SALVINI E' SULLA STRADA GIUSTA

moichiodi

Mer, 31/07/2019 - 17:05

piccoli giornalisti crescono.........la tecnica è sempre la stessa. Tutti vogliono fare male a Salvini, poverino! Ma Salvini tira dritto! E, poichè come credo, è per il cambiamento, dopo le ferie(ma forse il comandante non le farà, per un comandante non fa ferie) tra poco lancerà un censimento delle mafie, camorre e ndranghete e bonificherà tutte le zone dove nemmeno la polizia può avvicinarsi, farà arrestare tutti coloro che molestano ogni negoziante, ristoratore pizzeria, imprenditore e svuoterà tutte lo zone dove ogni notte si spaccia a tutto spiano o si fa prostituzione. E se non basterà farà un decreto sicurezza quater dove specificherà che la merce ai vu cumprà va confiscata e destinata a beneficenza e la refurtiva degli zingarelli sarà devoluta alle mense dei poveri.

ectario

Mer, 31/07/2019 - 17:11

Aspettiamo con anzia l'apertura di un fascicolo della magistratura nazionale. Una grassa minaccia ad un ministro della Repubblica. O basta un buffetto con tante scuse per avere pure importunato un rom, o ram o rim o come vogliono siano chiamati questi?.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 31/07/2019 - 17:11

@stamicchia....seguendo il suo ragionamento allora io posso affermare che se continui a vivere di illegalità e parassitismo,non puoi aspettarti che chi le subisce abbia parole carine verso di te. Ma si rende almeno conto delle assurdità che scrive?????

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 31/07/2019 - 17:36

VdAM*;Gli italiani di etnia rom e sinta sono il 70%, che fare per favorirne l’integrazione? Se si vuole ricevere il rispetto di regole si devono dare gli stessi diritti...perché "viaggiano"? Perché la loro è una storia simile a quella del popolo ebraico che fu costretto alla fuga a causa delle continue persecuzioni. Quindi i rom e i sinti non sono nomadi. Come tutti vorrebbero delle case e se a volte preferiscono restare nei campi nomadi è solo per paura. Il sentimento che prevale tra i rom e i sinti nei nostri confronti è quello di paura, come ben sa chi li frequenta. La paura di essere aggrediti, discriminati, odiati, disprezzati. La paura regola la loro quotidianità, tanto da fargli preferire il campo nomadi a una casa. La loro situazione è simile a quella di tutti gli immigrati, italiani compresi, che pur sapendo di condividere lo spazio con persone che delinquono, preferiscono quella realtà al rischio di finire in un condominio abitato da gente che li odia…segue...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 31/07/2019 - 17:39

...seguito La prima cosa da fare oggi è smantellare i campi nomadi regolari e distribuire i rom e i sinti di etnia italiana in appartamenti ubicati nello stesso quartiere. Questo permetterebbe loro di non distruggere le relazioni già esistenti con i non zingari e ai bambini di continuare a frequentare le stesse scuole. Si dirà: “Eh, sì a loro la casa e a noi no!”Giusto, ma se questi sono cittadini italiani e vengono sfrattati (perché lo sgombero equivale a uno sfratto) hanno diritto a ricevere un alloggio, come chiunque altro. Dare questo diritto significa potere, poi, esigere il rispetto delle regole….Si riceve civiltà se si da civiltà. E se gli “zingari” non ci sono simpatici, pazienza perché i diritti non si concedono solo agli amici o a quelli col portafoglio gonfio. La civiltà non fa/dovrebbe fare preferenze in termini di diritti.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 31/07/2019 - 17:40

Quindi anche gli italiani che son stati censiti son stati soggetti a razzismo?? Moichiodi te e gli altri babbei zecche fatevi vedere da uno bravo.

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 17:43

stamikia....16.44...(in giapponese Hiroo Onoda)...guarda che la guerra è finita

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 31/07/2019 - 17:50

@ stamicchia... Guardi, non rispondo mai ai troll ma stavolta facciamo un'eccezione:scriva cose meno palesemente stupide altrimenti si capisce subito che lei è un viscidino mestatore di fango. Si rammenti che qui ci saranno pure dei volgari stupidoni che parlano continuamente di rispetto, educazione, solidarietà ed altre cosucce sconosciute a lei e ai suoi compagni di merende ma così il livello è veramente troppo basso, sarà mica cugino di Parenzo....?

bernardo47

Mer, 31/07/2019 - 18:08

Forse un proiettile lo meritano le rom sinti che parlano spagnolo e nate in Romania, che derubano i nostri anziani di orologi e valori in tutte le strade di Italia!vergogna ladre!

bernardo47

Mer, 31/07/2019 - 18:11

Arrestino,le ladre rom sinti che derubano in tutta Italia i nostri anziani di orologi e valori strappati loro per strada!vergogna ladre schifose!

moichiodi

Mer, 31/07/2019 - 18:11

@capecode Lei risponde sempre nel merito! complimenti! non ho proprio parlato di razzismo. ho solo detto che spero che dopo questo censimento ce ne siano altri......

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 18:11

DEM....ETRA...17.36..Chissà perché quando vanno a rubare nelle case degli altri non hanno mai paura...fai scorrere nella tua piccola mente tutte quelle ville (per fortuna) abbattute, costruite sul suolo pubblico, senza alcuna licenza e con tanto di rubinetteria d’oro. E che dire di quel povero rom, ricevuto dall’omonimo vestito di bianco proprietario di 27 automobili?...ricordami sempre nelle preghiere a quei poveri bimbi di Bibbiano, violentati dagli orchi rossi ..(liquame di sinistra)

flip

Mer, 31/07/2019 - 18:31

AI TEMPI.....QUALCUnO LI AVEVA GIA' 'SISTEMATI'

Reip

Mer, 31/07/2019 - 18:38

...Sono da sbattere in galera, si tratta solo di sporchi e comuni delinquenti!

carlottacharlie

Mer, 31/07/2019 - 18:58

Pensa te! Noi sogniamo lanciafiamme da decenni a ripulire il marcio. Gli italiani sono stanchi di questi farabutti ed il sogno potrebbe tradursi in realtà. La smettano di minacciare, alle volte la minaccia può ritorcersi.

flip

Mer, 31/07/2019 - 19:12

demetra & CO.non sono i rom di etnia italiana che (probabilmente) non danno fastidio ma nono tutte le altre etnie che si devono adattare alle nostre Leggi ed ai nostri sistemi di vita.. Se non lo fanno, possomo tornare al loro paesello. nessuno li rimpiangerà! (forse solo i komumisti! ma questa è un'altra storia.

giove4

Mer, 31/07/2019 - 19:13

Bisogna ammettere che è merito della sinistra se sono spariti gli zingari ... ora sono rimasti solo i rom

nunavut

Mer, 31/07/2019 - 19:52

@ Divoll 15:03 Esatto,se non tu facessi lo gnorri non riempiendo il modulo,quando ti pescano, ti possono indagare e poi condannare ad una sostanziale multa (almeno dove risiedo)

Adespota

Mer, 31/07/2019 - 20:25

Strano che non abbiano parlato di un proiettile d'argento per lupo mannaro Salvini; ah già dimenticavo, a loro porta male.

investigator13

Mer, 31/07/2019 - 21:25

identificarli per poi rispedirli al proprio Paese, così si pulisce un campo rom. il censimento è quasi inutile.Anche chi dice che sono nati in Italia ma se non si integrano vanno rispediti al Paese di provenienza dei loro vecchi oppure vanno in galera per inculcare loro la cultura del lavoro che gli zingari non hanno., sarà difficile, allora rimangano in carcere e basta

maurizio-macold

Mer, 31/07/2019 - 21:28

COMANDANTE SALVINI, MOSTRi I MUSCOLI!!! Invii una lettera di biasimo alla rom che l'ha minacciata!!! Battute a parte, quella del referendun e' una emerita scemenza ma la parola giusta sarebbe un'altra facilmente intuibile: come si puo' fare un referendum a persone senza una identita' certa e senza una fissa dimora? La sola cosa giusta da fare e' riportare con la forza in Romania e nei vari paesi dell'est europeo questi parassiti. Se Salvini ha veramente gli attributi lo faccia, altrimenti ci sta prendendo in giro.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 31/07/2019 - 23:04

Mandate l'Esercito in assetto da guerra!

aldoroma

Mer, 31/07/2019 - 23:56

In.....galera

Ritratto di Lp700

Lp700

Gio, 01/08/2019 - 00:09

SIAMO TUTTI CENSITI ,PERCHè VOI NO? Piace anonimato per poter rubare

Adespota

Gio, 01/08/2019 - 07:23

@ maurizio macold: vorrei ricordare a chi auspica una deportazione miracolistica salviniana, che la Romania, così come altri Paesi dell'est, fa parte dellEuropa Unita allargata e voluta da Prodi, dove vige il principio fondamentale della libera circolazione di cose e persone. Esiste solo in teoria la possibilità di espellerli per motivi di ordine pubblico, ma va fatto con tanto di tutele giuridiche e caso per caso, con prove certe e tempi lunghissimi. Gli illuminati europei, nel caso da lei auspicato, ci metterebbero sotto pesante accusa, col consueto polverone mediatico. Lei che è di sinistra non si dimentichi gli effetti della politica comunitaria sinistrata. Il referendum è necessario per sapere quanti sono, da dove vengono, da quanti anni sono qui, come si mantengono e chi sono questi signori. Sono le premesse per una possibile espulsione. Mi pare una cosa molto utile.

lappola

Gio, 01/08/2019 - 07:36

Toccate Salvini e rischiate di trovarvi a fare i conti con i lanciafiamme.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 01/08/2019 - 08:00

radere al suolo questa discarica d'immondizia, queste schifezze non devono esistere in Italia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/08/2019 - 08:57

Ma che bella gente ed in più i 5 stelle danno il reddito di cittadinanza.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 01/08/2019 - 09:04

C'è un vedeo e testimoni,i giudici tanto attenti cosa aspettano a buttarli in galera?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/08/2019 - 09:15

Se sono migrati nel Bel Paese qual'è il motivo di fondo? Presumo che se avesse avuto un egual atteggiamento verso le autorità del loro paese di provenienza non avrebbero manco finito di pronunciare la frase.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 01/08/2019 - 09:22

Salvini si merita un proiettile e a sinistra nessuno dice niente, nemmeno una certa Signora? E del clima d'odio contro Salvini, reo di aver scavato la fossa alla sinistra, com'è che non se ne parla?

omaha

Gio, 01/08/2019 - 09:35

Ma quando verranno espulsi i ROM? Gente che non lavora e passa il tempo a rubare e a sporcare le aree dove s'insediano Siete una vergogna

maurizio-macold

Gio, 01/08/2019 - 10:19

Signor NAVAJO (9:22), e cosa dovrebbe dire la sinistra? E poi il clima d'odio, caro signore, lo hanno creato il Salvini e gente come lei, basta leggere le tonnellate di insulsi e minacce che rivolgete nel forum a chi non la pensa come voi.

alex_53

Gio, 01/08/2019 - 10:24

ecco la prova provata dell'eccesso do democrazia. Si riesce persino a comprendere le scelte fatte oltre 70 anni or sono.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/08/2019 - 14:20

Sig Maurizio 21e28, cosa c'azzecca il REFERENDUM con il CENSIMENTO!!!! Sta per caso iniziando a "dare i numeri" se si ce lo faccia sapere che li giochiamo al LOTTO!!!!jajajajajaja