Cronache

Canada, bimba rifiutata da tutte le scuole di danza perché down

Ana è una bimba di sei anni affetta dalla sindrome di down. La sua passione è la danza, ma a causa della sua disabilità nessuna scuola l'ha accettata

Canada, bimba rifiutata da tutte le scuole di danza perché down

Rifiutata da tutte le scuole di danza perché è affetta dalla sindrome di down, una bimba di sei anni si è finalmente ripresa la sua rivincita.

Ana Malaniuk è soltanto una bambina, ma ha già capito quanto sia difficile stare al mondo. La sua passione è la danza, ma la sua disabilità è un vero ostacolo, non tanto per lei quanto per gli altri. Sì, proprio così. Sono gli altri a non voler insegnare danza alla bimba. Tutte le scuole del Canada si sono rifiutate di farla entrare in una scuola perché ha dei problemi e non riuscivano ad andare oltre l'apparenza.

Ana, però, non si è mai arresa e non ha voluto rinunciare al suo sogno. Con la mamma ha contattato tutte le insegnanti di danza fino a che ha trovato lei, la sua "salvatrice": Shae-Lyn Bates. "Le ho dato fiducia. Sono andata oltre l'aspetto fisico e ai problemi e ho tirato fuori il suo vero talento" - spiega l'insegnante di danza. La mamma ha raccontato che "è fantastico vederla sul palco, vederla danzare con i suoi insegnanti, vederla felice. Ed è stupendo che ci siano persone pronte a darle un'opportunità".

Ora Ana è finalmente felice perché può danzare come tutte le altre bambine.

La sua storia ha emozionato tutto il mondo e in migliaia hanno fatto sapere alla bambina che è "una forza della natura".

Commenti