Cronache

Cancellieri: "Spostare orario delle partite a rischio sicurezza"

Per il ministro dell'Interno Cancellieri i match a rischio sicurezza, come l'ultimo derby di Roma giocato lunedì scorso, non possono essere disputati di sera

Cancellieri: "Spostare orario delle partite a rischio sicurezza"

Gli scontri avvenuti a Roma lunedì scorso, in occasione del derby Lazio-Roma giocato di sera, continuano a tenere banco. "Bisogna farle in un altro orario. Ci vuole un ripensamento. Occorre anche una presa di coscienza delle tifoserie". Ne è convinta il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, interpellata sull'argomento a margine di una conferenza alla Corte Costituzionale. "Non è possibile - ribadisce - che una partita diventi una guerra civile". Frasi di buon senso quelle della responsabile del Viminale. Sicuramente ci sono gli interessi delle tv a pagamento e dei telespettatori da tutelare, ma la prima esigenza di cui le istituzioni devono tener conto è la sicurezza.

"Bisogna farlo in un altro orario - ha insistito il ministro - occorre un ripensamento, ha ragione il prefetto Pecoraro, e soprattutto occorre una maggiore presa di coscienza da parte delle tifoserie.

Non è possibile che una partita diventi una guerra civile".

Commenti