Cronache

Il canottiere voga nell'Artico: la foto delle sue mani da il giro del web

La foto di Alex Gregory, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi. Le sue mani nei guanti bagnati incuriosiscono la Rete

Il canottiere voga nell'Artico: la foto delle sue mani da il giro del web

"Le mie mani dopo aver trascorso così tanto tempo nei guanti bagnati. L'acqua e l'umido penetrato nella pelle ...". La frase accompagna una foto molto eloquente: le mani del canottiere completamente avvinzite dall'acqua.

L'autore dello scatto condiviso su Twitter è Alex Gregory, vincitore della medaglia d'oro nel 4 senza a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016. Una immagine bellissima e in qualche modo spettacolare. Forse impressionente. Il suo viaggio lunghissimo è stato fatto in canoa nel Mar Glaciale Artico, dove era in spedizione insieme al suo team The Polar Row. Sul web i commenti sono stati entusiastici. Dopo due settimane l'atleta ha pubblicato una nuova foto forse anche per rassicurare i suoi fan con la mano (quasi) completamente tornate alla normalità.

"Due settimane dopo essere scesi dalla barca e le mani sembrano buone - scrive - Sono stati così rapidamente tornati alla normalità dopo essiccazione. La pelle è una cosa incredibile!"

Commenti