La cantante dei Cranberries morta per un'intossicazione alcolica

A rivelarlo - di fronte alla Westminster Court - è stato il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale sul caso

È stata un'intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare la morte a Londra di Dolores O'Riordan, cantante della band irlandese dei Cranberries.

Era il 18 gennaio scorso quando la cantante è stata ritrovata nel suo appartamento senza vita. Dopo insinuazioni, ipotesi e smentite, il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale sul caso ha presentato in questi giorni alla Westminster Court i risultati della sua indagine. I risultati sono stati diffusi prorpio oggi, giorni in cui la cantante avrebeb compiuto 47 anni. Si è trattato dunque di una morte accidentale e non di un suicidio come si era ipotizzato.

La cantante dei Cranberries fu trovata senza vita il 18 gennaio nella stanza che occupava in un hotel della capitale britannica. La sua morte, dopo un'esistenza segnata dal grande successo dei Cranberries fin dai primi anni '90, ma anche da problemi di salute psichica e da delusioni sentimentali, aveva suscitato forte emozione e dolore da parte dei suoi compagni d'avventura, nel mondo della musica in generale e fra i numerosi fan del gruppo irlandese, sparsi in tutto il mondo.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 06/09/2018 - 16:07

"È stata un'intossicazione da alcolici, con il conseguente annegamento nella vasca da bagno, a causare la morte a Londra di Dolores O'Riordan". E' più corretto affermare il contrario, ovvero che è morta per annegamento nella vasca da bagno in quanto ubriaca fradicia. Comunque pace all'anima sua.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/09/2018 - 17:12

---non mi importa --per me dolores rimane mitica---Dreamer_66---il tuo nick mi ricorda la canzone "dreams" dei cranberries--colonna dei mio ipod ---swag ganja

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 06/09/2018 - 18:10

Mai sentita nominare! Comunque, continuate pure rompere i cogl...ni a chi fuma, e non vedete le migliaia di morti a causa dell'alcool.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 06/09/2018 - 18:27

elkid: Io ho incluso la mitica "Zombie" nella raccolta su CD che ascolto in auto

Silvio B Parodi

Gio, 06/09/2018 - 21:33

dreamer ed elkid figuriamoci se non eravate fans di una alcolizzata e drogata!!!! proprio come voi due ahahahahahahah ah scemunitiiiii!!!!!

rokko

Gio, 06/09/2018 - 21:35

tomari, sarei curioso di sapere dove vive, per non conoscere i Cranberries. In un atollo corallino della Melanesia? O in qualche igloo in Groenlandia? Boh

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/09/2018 - 00:45

Certo che ce ne hanno messo, per arrivare alla conclusione! Bellissimo mondo quello della musica e dello spettacolo in genere, che ho frequentato per diversi anni come professionista, ma molto crudele! Un tempo faceva scandalo Charlie Parker, uno dei primi "grandi" che morì a neanche 35 anni a causa degli abusi di alcool e droga. Poi arrivò la strage dei ventisettenni, da Jimi Hendrix a Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain, Amy Winehouse. Ormai, la moste di questa ragazza non fa neanche più notizia. Che tristezza pensare che un artista abbia bisogno di questi stimoli artificiali per potersi esprimere al meglio! L'unico che ne uscì con le proprie forze fu il grande Ray Charles... ma ormai parliamo di un'altra epoca.

Ritratto di serpico1954

serpico1954

Ven, 07/09/2018 - 06:00

Dreamer e Elkid magari consigliate ai giovani di prenderla ad esempio??? Rokko... evidentemente Tomari conosce cantanti meno sballati di queste finte cantanti! Sarei curioso di sapere se oltre a queste fulminate di cervello ne conosci qualcuna più "Intonata" che canti senza AutoTune!!! Sai cos'è AutoTune??? allora informati e non dire stupidaggini tu e gli altri tuoi due compari super esperti di musica, Dreamer66 e Elkid!!

rokko

Ven, 07/09/2018 - 10:10

serpico1954, so benissimo cosa è Autotune, così come so benissimo che non c'entra un piffero con quello che ho chiesto a Tomari. Chiunque ascolti un po' di musica che non risalga al 1900 evidentemente non può non conoscere i Cranberries, e l'Autotune non c'entra nulla. Se il 1954 è il tuo anno di nascita, probabilmente dovresti calmarti un attimo, alla tua età agitarsi può essere molto pericoloso. A giudicare da quello che scrivi, mi sembra già che tu stia perdendo colpi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/09/2018 - 10:22

serpico1954: è un classico dei lettori bananas di questo giornale cercare la polemica e la contrapposizione anche laddove non esiste, e tu ovviamente non vuoi smentirti; dove si evince che vorrei proporre la povera Dolores come esempio per i giovani? Inutile che tu risponda... hai chiaramente detto una stronxata. Inoltre non mi atteggio a super esperto di musica, semplicemente apprezzo in maniera del tutto soggettiva il tono vocale della cantante. P.S. Il brano "Zombie" dei Cranberries è del 1994, la prima versione di Auto Tune è del 1997. Fai tu.