Cronache

Captur Project Runway è la top model di Renault

Captur Project Runway è la top model di Renault

MilanoRenault ringrazia tutti i clienti che dal primo gennaio hanno acquistato l' urban crossover Captur (uno dei modelli determinanti per il successo della marca francese nel nostro Paese) e lancia la nuova versione premium Project Runway legata all'omonima trasmissione del canale FoxLife, con Eva Herzigova nel ruolo di giudice e host : nel programma ragazzi con doti artistiche nel campo della moda si sfidano su taglio e cucito per produrre modelli e vincere un premio finale che consiste nell'assunzione da parte di una casa di moda per il ruolo di stylist . Non è un caso che la presentazione sia avvenuta con una sfilata di modelle che portavano a mo' di abiti i rivestimenti interni di Captur al pari di capi d'alta moda. La nuova serie limitata di Captur ha uno stile unico, con una calda tinta specifica della gamma bicolore Be Style (rossa e nera), ispirata alla città di Marrakech. All'esterno spiccano anche il badge personalizzato Project Runway e i cerchi da 17 pollici diamantati black.

Trattandosi di una versione al top della gamma, questa nuova versione propone un equipaggiamento di serie degno di un modello di segmento superiore: all'interno troviamo sellerie in misto pelle e tessuto, il parking camera per l'assistenza al parcheggio e il dispositivo Extended Grip montato per la prima volta su una Captur.

Si tratta di un avanzato sistema di controllo della trazione e rappresenta un'evoluzione dell'antipattinamento, garantendo così un'aderenza ottimale alla strada anche in condizioni di guida difficili o su fondi insidiosi (neve, fango e sabbia). Questo dispositivo si attiva manualmente tramite il selettore sulla console centrale, in modo da scegliere la modalità di assistenza desiderata: Standard, Nogrip oppure Expert. Altre dotazioni di serie sono i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, le slitte di protezione per lo scudo anteriore e per quello posteriore.

Basata sul livello Energy, la nuova Captur sarà disponibile dal prossimo ottobre solo con la motorizzazione 1.5 dCi da 90 cavalli: cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico a 6 rapporti. Le prestazioni rimangono invariate con un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in poco più di 13 secondi e consumi intorno ai 3,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

Il prezzo ancora in definizione, si aggirerà intorno ai 23mila euro.

Commenti