Cronache

Carabiniere condannato ​per lo stupro di una 20enne

Carabiniere condannato a 6 anni e mezzo per aver stuprato una 20enne nei bagni di una discoteca, mentre era in servizio a Modena

Carabiniere condannato ​per lo stupro di una 20enne

Con l'accusa di aver violentato una 20enne in un locale notturno, un carabiniere di 42 anni in servizio nella provincia di Modena, è stato condannato a sei anni e mezzo di carcere in primo grado.

La denuncia - scrive La Gazzetta di Modena - risale al 2012: la ragazza sostiene di essere stata stuprata nei bagni di una discoteca a Castelvetro di Modena. Il militare si è difeso negando ogni accusa e dicendo che il rapporto fosse consenziente. In aula sono stati analizzati gli sms e i contatti via Facebook, e sentite diverse testimonianze che hanno portato il giudice ad accogliere la tesi dell'accusa e a condannare il militare, infliggendogli una pena anche maggiore di quella chiesta dai pm (sei anni e mezzo invece di sei).

Il carabiniere dovrà pagare anche 20mila euro come risarcimento alla ragazza e 10mila all'Udi (Unione delle donne italiane) che si sono costituite parte civile.

Commenti