Cronache

Carabiniere morto in caserma: l'ultimo messaggio su Facebook: "Sono una spia, mi faranno fuori"

Trovato senza vita nel suo alloggio. Pare si sia sparato con la pistola d'ordinanza. Prima di morire ha scritto sul social network: "Sono io Adam Kadmon". Il programma tv "Mistero" smentisce

Luis Miguel Chiasso (tratta da Facebook)
Luis Miguel Chiasso (tratta da Facebook)

Mistero sulla morte di Luis Miguel Chiasso, un carabiniere trovato senza vita nel suo alloggio nella caserma Salvo D'Acquisto di Tor Quinto (Roma). Poco prima di morire (martedi sera) ha scritto su Facebook la seguente frase: "Lavoro per i servizi segreti italiani e internazionali, sono io il volto mascherato di Adam Kadmon (nella trasmissione Mistero di Italia 1 diventato famoso come esperto di fenomeni paranormali, ndr) e vedo cose a voi sconosciute. Ora dico al popolo: combattete, ribellatevi, fate che la mia morte non sia vana. Stanno arrivando per chiudermi la bocca per sempre". Poi ha aggiunto: "Mi resta poco da vivere, so già che stanno arrivando per chiudere la mia bocca per sempre". Disperato messaggio lanciato nella bottiglia (tramite il web) o solo la frase senza senso di in un mitomane? Fonti ufficiali hanno smentito che fosse un agente dei servizi segreti. L'ipotesi è che il militare dell'VIII Reggimento Lazio si sia suicidato con l'arma d'ordinanza.

L'ultimo messaggio affidato a Facebook

"Qualcuno mi conosce sente le mie parole alla TV mi sono creato il personaggio con un attore di Adam Kadmon, vi avevo promesso che avrei levato la maschera, come faccio a sapere tante cose? Semplice, lavoro per i servizi segreti italiani ed internazionali da tempo sto vedendo cose a noi sconosciute cose non di questo mondo ma dei nostri creatori, purtroppo sapere determinate cose porta delle responsabilità, mi resta poco da vivere so già che stanno arrivando per chiudere la mia bocca per sempre. Anni fa giurai di essere fedele alla Repubblica italiana. Ora popolo vi dico combattete ribellatevi fate che la mia morte non sia vana perché il popolo ha il diritto alla disobbedienza verso il governo quando questo perda legittimità agendo fuori dai limiti del mandato e il diritto all'uso consapevole dell'illegalità giustificato dallo stato di guerra che i governanti, tradendo il patto, avrebbero ripristinato".

La chiamata al 112

Secondo quanto riporta Roma Today  Chiasso poco prima di togliersi la vita avrebbe chiamato  il 112 chiedendo aiuto. Avrebbe anche pronunciato frasi sconnesse. L'operatore che ha parlato con lui pare cha abbia cercato di trattenerlo al telefono, cercando di prendere tempo e di evitare il peggio. Ma il carabiniere ha chiuso la telefonata e poco dopo si è ucciso. Il suo ultimo messaggio risulta pubblicato su Facebook alle 20.30. 

La reazione nel suo paese di origine

A Monterubiaglio (Orvieto) nessuno crede al suicidio del giovane carabiniere. Come riporta Orvieto24.it:"Siamo sconvolti – ha detto Daniele Longaroni, sindaco di Castel Viscardo di cui Monterubiaglio è frazione – abbiamo appreso l’accaduto dalla famiglia. Non abbiamo altre informazioni". 

La smentita di Adam Kadmon

"La notizia di cui in tanti ci avete informato secondo cui Adam Kadmon sarebbe stato ucciso o si sarebbe suicidato è assolutamente falsa. Chi in tale notizia ha asserito di essere Adam, non ha nulla a che vedere né con il programma Mistero né con Adam Kadmon.

Invitiamo quei siti, blog, forum, utenti che stanno alimentando la notizia non veritiera circa la morte di Adam a rettificare, informando che Adam in persona rassicurerà le tante persone che ci scrivono in messaggeria preoccupate per lui, dando la smentita ufficiale nelle prossime puntate di “Adam Kadmon Rivelazioni” (domenica su Italia 1 dalle ore 21,15)". 

 

 

Commenti