Cronache

Carabiniere si toglie la vita in caserma usando la pistola d'ordinanza

Ancora ignote le cause del gesto estremo del militare, che aveva 51 anni. Sul suo corpo è stata disposta l'autopsia come da prassi

Carabiniere si toglie la vita in caserma usando la pistola d'ordinanza

Una immane tragedia quella avvenuta ieri mattina intorno alle 10 a Livorno, dove un carabiniere di 51 anni originario di Massa si è tolto la vita sparandosi con la pistola d'ordinanza nel bagno del suo ufficio: il corpo senza vita del militare è stato trovato da alcuni colleghi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno sono ancora ignote le cause che hanno portato il carabiniere a compiere un gesto così estremo, ma i militari sono già al lavoro per tentare di far piena luce sulle cause che hanno condotto al suicidio il loro collega.

Incredulità e comprensibile disperazione sono state espresse dal comando provinciale dell'arma dei carabinieri di Livorno: "È un momento sconvolgente, un momento di grandissimo dolore per tutti noi", hanno dichiarato ancora visibilmente sotto choc.

Nel frattempo il magistrato di turno ha già disposto l'esame autoptico sul corpo del 51enne, seguendo una prassi ben consolidata in casi come questo.

Commenti