Il cardinale tedesco dona 50mila euro alla ong Lifeline

Il cardinale di Monaco, Reinhard Marx, ha deciso di donare almeno 50mila euro alla ong Lifeline per il salvataggio di migranti in mare

Una donazione da 50mila euro che farà discutere. Il cardinale di Monaco, Reinhard Marx, ha deciso di donare almeno 50mila euro alla ong Lifeline per il salvataggio di migranti in mare che di fatto tentano la traversata dalle coste libiche sotto la regia degli scafisti.

Una scelta quella del prelato tedesco che solleverà ceratmente delle polemiche. Le ong che operano nel Mediterraneo negli ultimi mesi sono nella bufera dopo i diversi casi che hanno portato a vere e proprie crisi internazionali dopo i salvataggi dei migranti e la chiusura dei porti di alcuni Paesi Ue, tra questi anche quelli italiani. La "generosità" del cardinale tedesco è però stata apprezzata proprio da Lifeline che con l'intervento del suo capitano, Claus-Peter Reisch commenta il gesto del cardinale tedesco: "Vi ringrazio per il generoso sostegno dell'Arcivescovado di Monaco-Freising per la prossima missione!Grazie, cardinale Marx!". Dunque la Lifeline è già pronta per un suo ritorno in mare e per un nuovo braccio di ferro con gli Stati che si affacciano sul Mediterraneo dopo il prossimo salvataggio dei migranti in mare.

Commenti

i-taglianibravagente

Mar, 09/10/2018 - 17:37

eh gia'...e dove la facciamo sbarcare Monsignore?? Nell' Ammersee???

akamai66

Mar, 09/10/2018 - 17:42

Cristo in una sua meravigliosa parabola,una di quelle che la Chiesa sornionamente, cita poco, ebbe a dire, in sintesi, che il bene dobbiamo farlo a coloro che bisognosi e silenziosi ci stanno attorno, quelli davanti ai quali passiamo tutti i giorni girandoci dall'altra parte. CAPITO Eminenza?Non c'è bisogno dei riflettori!

baronemanfredri...

Mar, 09/10/2018 - 17:42

SEI UN INFAME INDEGNO CRISTIANO

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 09/10/2018 - 17:51

Bravo, è così che si fa. Chi li vuole salvare se ne occupa direttamente , di tasca propria e li accoglie a casa propria, assumendosene ogni responsabilità civile, penale, amministrativa, lavorativa etc,etc. Pagando per il loro sostentamento, le cure, le scuole, e tutto il resto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 09/10/2018 - 18:03

Ah, i soldi li hanno allora. Li impegnano per distruggere le altre nazioni?

Happy1937

Mar, 09/10/2018 - 18:08

50 mila Euro trafugati dalla cassetta delle elemosine.

VittorioMar

Mar, 09/10/2018 - 18:10

...ma li porteranno tutti in Germania ,VERO ??...cosa dice la MERKEL ??..questi aiuti monetari non li potrebbe dare a qualche Vescovo in un Paese veramente POVERO e non ai croceristi "Fancazzisti" ??.sarebbe cosa BUONA...SANTA..E GIUSTA !!

Savoiardo

Mar, 09/10/2018 - 18:13

Vada in Africa a distribuire anticoncezionalix

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 09/10/2018 - 18:15

Però!! ...ne manovrano di grana questi cardinali!!

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 09/10/2018 - 18:21

Una piccola curiosità: ma perché il cardinale i 50.000 € non li porta di persona i Africa e li utilizza per elevare le loro condizioni socio-economiche in loco. Perché li da ad una nave di una ONG per raggiungere la quale questi poveretti devono rischiare di annegare? ...cattiva coscienza o solo perché, come diceva Manzoni, al contrario del male, il bene si fa sempre un po all'ingrosso?!

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 09/10/2018 - 18:30

...ma non era: "ama il prossimo tuo come te stesso"?? Se è così, allora posso anche capire che il prossimo del cardinale possa essere un po distante, ma che il prossimo "distante" debba farselo portare anche a domicilio con il rischio della vita del poveretto malcapitato non l'avevo mai sentita.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 09/10/2018 - 18:31

non avete capito che questo santuomo li aiuta per salvarli e farli portare in Italia ed a Roma in Vaticano?

alfonso cucitro

Mar, 09/10/2018 - 18:31

Soldi della comunità cattolica usati per farci invadere dai mussulmani.Cosa vogliono i seguaci di Cristo:farci tornare nelle catacombe? Spergiuri,detrattori e traditori della parla di Dio.

Una-mattina-mi-...

Mar, 09/10/2018 - 18:34

INTANTO LE STRADE TEDESCHE SI RIEMPIONO DI BARBONI...

DRAGONI

Mar, 09/10/2018 - 18:46

E' DA CONSIDERARSI COME UN INVESTIMENTO CHE DARA' I SUOI FRUTTI TRAMITE LE CARITAS CHE ACCOGLIERANNO I CLANDESTINI SALVATI ED USUFRUIRANNO DELLE RELATIVE SOVVENZIONI STATALI.IN SINTESI NIENTE ACCOGLIENZA DI CLANDESTINI NIENTE PECUNIA!!E I CLANDESTINI COMINCIANO A SCARSEGGIARE.

Gianx

Mar, 09/10/2018 - 18:47

Poi non devo bestemmiare....

Savoiardo

Mar, 09/10/2018 - 18:47

Irresponsabile.Va in Africa a distribuire anticoncezionali.

nova

Mar, 09/10/2018 - 18:48

E' quel cardinale che vorrebbe benedire le unioni sodomitiche. Si è inoltre opposto alla decisione dei leader CSU bavaresi di esporre il crocefisso nei locali pubblici.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 09/10/2018 - 18:50

Se erano soldi guadagnati col proprio lavoro e con sudore, col cappero che glieli dava. Ma si sa, ai pretacci i quattrini piovono dal cielo ...

Papilla47

Mar, 09/10/2018 - 18:50

I 50 mila e rotti ve li dividete subito o a consuntivo a fine lavori in aggiunta alle percentuali sui trasbordi?

Divoll

Mar, 09/10/2018 - 18:51

Ma poi i migranti "salvati" se li prendera' il cardinale, giusto? Perche' nessun altro paese li vorra'.

Ritratto di ursus47

ursus47

Mar, 09/10/2018 - 18:54

NOMEN OMEN

Trinky

Mar, 09/10/2018 - 19:01

Ok, però dopo portateli a casa sua o in vaticano, sarà d'accordo il suo capo........

timoty martin

Mar, 09/10/2018 - 19:15

50mila euro, sono di tasca propria o sono donazioni dei fedeli? E poi chi manterrà questi allergici al lavoro?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 09/10/2018 - 19:21

Una-mattina-mi-...io qui in Germania ne vedo ben pochi, ce ne sono molti di più in Italia, vai a Chiavari sulla passeggiata a mare dopo le ore 21 e vedrai...

uberalles

Mar, 09/10/2018 - 19:22

Eminenza, dica la verità: carenza di materia prima?

Drprocton

Mar, 09/10/2018 - 19:23

Possono fare tutte le donazioni che vogliono. I porti in italia restano chiusi!!!

il nazionalista

Mar, 09/10/2018 - 19:29

Può farlo benissimo!! Ma poi i ' migranti ' - cioè i CLANDESTINI - raccattati dalla ong che lui foraggia vanno in germania(e ci RESTANO) a spese della Chiesa tedesca!! Non è che l' omologo tedesco di monsignor ' salatino ' medita di scaricare gli afro-maomettani in Italia?? Eccellenza reverendissima: così è facile fare i buoni samaritani!! A spese altrui!!!

Cheyenne

Mar, 09/10/2018 - 19:37

ortodossi statevene lontani da questi satana

Giorgio5819

Mar, 09/10/2018 - 19:38

Bel cognome , komplimenti , altra zecca rossa al proscenio...!

Stefan Alm

Mar, 09/10/2018 - 19:40

Lui e i suoi mandanti Merkel e industriali tedeschi comincino ad attrezzare i porti tedeschi...

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 09/10/2018 - 19:55

50.000 euro? Una piccolissima parte di quello che gli idioti creduloni danno in anticipo per l'attico vista nuvole nel meraviglioso resort tra le nuvole appunto. VIA LE RELIGIONI DAL MONDO CIVILE!!!!! Mao Li Ce Linyi Shandong China

Cedro

Mar, 09/10/2018 - 20:01

Ecco cosa significa devolvere 8 x mille alla chiesa. Hanno talmente tanti soldi da potersi permettere di donare 50000 euro ai trafficanti di esseri umani.

Papocchia

Mar, 09/10/2018 - 20:06

Non c'è da stupirsi; è della cricca del papa, fra quelli che vogliono sovvertire la chiesa, come se fosse loro proprietà. Cmq, faccia pure, basta che non entrino in Italia!!!

FRANGIUS

Mar, 09/10/2018 - 20:14

ALLA FACCIA DELLA POVERTA' !MA QUANTO GUADAGNANO I CARDINALI IN GERMANIA?QUI C'E' GENTE CHE 50000 EURO NON RIESCONO IN TUTTA LA VITA A METTERLO DA PARTE.E QUESTO LI BUTTA VIA !

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 09/10/2018 - 20:21

Ricordatevi nel momento dell'8 per mille voi che state in Italia!!! Questa Chiesa che appoggia l'islamizzazione dell'Europa non posso capirla. Si perche' qui si va oltre all'aiuto ai clandestini, il progetto e' ben diverso. Stiamoci attenti.

ziobeppe1951

Mar, 09/10/2018 - 20:24

Il vitellone è sempre d’oro....

tosco1

Mar, 09/10/2018 - 20:36

palesemente collusi. Ecco cosa vogliono fare con i soldi donati dai cattolici.Io ,sul mio 730 ho scritto :Chiesa Ortodossa. E sono sicuro di andare in Paradiso, per questo.

tormalinaner

Mar, 09/10/2018 - 20:46

Investimento nel business dei migranti da parte di un Vescovo preoccupato del calo dei contributi governativi.

tormalinaner

Mar, 09/10/2018 - 20:47

Come Cattolico sono veramente rattristato, invece di darli ai missionari in Africa preferisce darli a chi fa commercio della sofferenza.

sparviero51

Mar, 09/10/2018 - 20:54

SPERO SIANO SOLDI SUOI ALTRIMENTI FOSSI UN FEDELE TEDESCO MI INCAZZEREI NON POCO !!!

jaguar

Mar, 09/10/2018 - 21:03

Naturalmente ha donato soldi non suoi.

rossini

Mar, 09/10/2018 - 21:13

No 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica!

giancristi

Mar, 09/10/2018 - 21:22

Il cardinale Marx è un buffone. Oltre a versare un contributo a Lifeline, avrebbe dovuto dire dove questa dovrà portare i "migranti" salvati. La Chiesa farebbe bene a occuparsi dei pedofili e pervertiti che compongono il clero, anziché di migranti. Noi ci siamo rotti le scatole di questi invasori. Alla gente ormai fanno ribrezzo. Comunque i preti italiani se ne accorgeranno della rabbia della gente: vedranno l'8 per mille calare a tutto spiano.

killkoms

Mar, 09/10/2018 - 21:35

se li porti in germania!

Stefan Alm

Mar, 09/10/2018 - 21:38

In Germania c'è la "Kirchensteuer", la tassa per le chiese; la pagano tutti quelli che all' anagrafe dichiarano di appartenere ad una chiesa. A me erano arrivati a trattenermi 49 euro al mese in busta paga finchè non sono andato al comune e ho dichiarato la mia uscita nel mio caso dalla chiesa cattolica. Ecco dove vanno a finire i soldi: a importare illegali; basta non pago più nulla a questi quà; è veramente uno schifo.

bremen600

Mar, 09/10/2018 - 22:03

facciamo cosi : dato che la donazione parte da monaco (germania),quando li recuperano vanno sbarcati in germania.CONTENTI CARI TEDESCHI E CARO CARDINALE "MARX"..!!

Mogambo

Mar, 09/10/2018 - 22:10

Bravo 7+...

nunavut

Mar, 09/10/2018 - 23:33

Mica son soldi suoi,che lavoro ha svolto per risparmiare dieses Geld?

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 09/10/2018 - 23:42

Dunque, le raacolte della domenica a messa vanno per questo. Nel passato i missionari partivano per andare in Africa, ora i vari Monsignori Marx non vogliono sporcarsi più, sudare sotto il sole Africano, voglione restare nel loro ufficio con aria climatizzata, allora i futuri fedeli se li fanno venire col le Ong. Ma, che questi "infedeli" da conquistare non restino a casa loro, che si spargono tra la marmaglia di gente comune. Questo si chima cristianismo gratuito stile Amazon.com. Bravo al Monsignore Marx e alla faccia di noi che ti aiutamo con la colletta di domenica in chiesa. Bravo !

CidCampeador

Mer, 10/10/2018 - 01:18

basta soldi alla chiesa

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 10/10/2018 - 08:21

Ecco i soldi che diamo alla chiesa,non facciamo piu' questi errori.

Massimom

Mer, 10/10/2018 - 09:03

Ecco dove vanno a finire le elemosine!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/10/2018 - 09:09

Urgono provvedimenti drastici che ogni cristiano di buonsenso dovrebbe prendere: - disertare tutte le messe e le funzioni religiose... in una parola non entrare più in chiesa. - abbandonare a se stessi tutti i preti e non dare loro danaro. - disconoscere l'autorità della chiesa e non darle danaro.

nopolcorrect

Mer, 10/10/2018 - 10:40

L'importante è che nessuno più sbarchi in Italia. La nave sbarchi dove può farlo e da lì i "migranti" vadano a Monaco e vedremo che ne diranno i Monegaschi e i Bavaresi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 10/10/2018 - 11:10

Ma... E` RICCO DI FAMIGLIA o ha qualche altro incarico non religioso? Perche`, altrimenti, questa e` una SEMPLICE DISTRAZIONE, MAGARI AUTORIZZATA DAL SUO CAPO, DEI FONDI DELLA CHIESA!

19gig50

Mer, 10/10/2018 - 11:12

Prima dicesse dove ha preso quei soldi poi se li salvano li portassero in germania perchè qui, purtroppo, porti, aeroporti e frontiere sono tutti chiusi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 10/10/2018 - 11:16

E, al momento della dichiarazione dei redditi, non solo NON DARE l'8x1000 esplicitamente alla Chiesa, ma indicare un altro percettore, al limite lo stato perche` altrimenti l'8 x 1000 non dichiarato va COMUNQUE, IN PARTE, ALLA CHIESA.