Cronache

La casa della strage di Erba verrà donata alla Caritas

La famiglia Castagna decide di disfarsi dell'appartamento della strage donandolo alla Caritas di Erba: sarà destinato a una famiglia della Nuova Guinea

La casa della strage di Erba verrà donata alla Caritas

Colpo di scena ad Erba. La famiglia Castagna, a dieci anni dalla strage che sconvolse l'altrimenti placida città brianzola in provincia di Como, decidono di disfarsi della casa che fu teatro di quella tragedia provocata per mano di Olindo Romano e Rosa Bazzi.

Parlando con TgCom24, Carlo Castagna ha annunciato di voler donare quell'abitazione alla Caritas di Erba: "Il nostro obiettivo è stato quello di garantire una continuità di vita e non più di morte, tenebre", spiega il papà di Raffaella Castagna, una delle vittime di quell'assurda notte del 2006.

L'appartamento dove insieme a Raffaella persero la vita anche la madre Paola e il bimbo Youssef verrà destinato a una coppia della Nuova Guinea con il figlio neonato.

Olindo e Rosa, condannati all'ergastolo per l'omicidio dei tre membri della famiglia Castagna oltre che della vicina Valeria Cherubini, hanno recentemente chiesto un permesso premio "per farci un giro in camper e fermarci a mangiare una pizza lungo il lago".

Un'eventualità che per ora rimane ancora molto lontana.

Commenti