CasaPound denuncia la Raggi: "Utenze pagate ad abusivi"

La decisione del consigliere Luca Marsella: "La città è allo sbando ed è ora che la Raggi si prenda le sue responsabilità"

Virginia Raggi è stata denunciata da Luca Marsella, che ha depositato un esposto alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti contro la sindaca di Roma. Il consigliere di CasaPound nel X Municipio, dopo un accesso agli atti, ha fatto sapere di aver scoperto che "il Campidoglio paga le utenze ad un immobile occupato ad Ostia". Si tratta dell'ex colonia Vittorio Emanuele, che "versa oggi in condizioni fatiscenti, con evidenti ed ingenti danneggiamenti operati dagli occupanti, in prevalenza immigrati". Nell'esposto si legge inoltre: "Non risultato ispezioni dei vigili del fuoco o degli altri organi competenti e non si ha nessuna evidenza di atti che attesti l'agibilità del posto, che potrebbe essere compromessa da un'occupazione abusiva che dura da 24 anni".

La denuncia

Marsella ha messo in risalto il fatto che "risultano a carico del Comune di Roma le spese dell’energia elettrica di cui usufruiscono gli occupanti". Questo è ritenuto l'aspetto più grave poiché provoca un "economico per le casse pubbliche", ma "nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini" il problema è stato "inspiegabilmente ignorato dall’attuale amministrazione".

Diversi blitz delle forze dell'ordine all'interno dell'edificio hanno evidenziato una "situazione di forte degrado e illegalità, essendo state rinvenute sostanze stupefacenti destinate allo spaccio ed ingenti somme di denaro di dubbia provenienza che hanno portato a numerosi arresti degli occupanti stranieri". Nella struttura sono riconosciuti solamente 7 nuclei famigliari; risultano esserci invece "81 persone di diverse nazionalità presenti abusivamente".

Secondo il consigliere, l'atteggiamento "inerme ed accondiscendente" da parte dell'attuale amministrazione capitolina finisce per "tutelare e legittimare l’occupazione illegale". Allo stato attuale non si rinviene nessun atto amministrativo da parte della prima cittadina dedito alla risoluzione della questione. Marsella conclude: "La città è allo sbando ed è ora che la Raggi si prenda le sue responsabilità".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 22/07/2019 - 12:58

a volte la verità fa male, vero? ecco perché casapound viene attaccata, similmente come è accaduto a Berlusconi ....:-)

Giorgio Colomba

Lun, 22/07/2019 - 13:48

Roma risplende illuminata da una Raggi di sòla.

Geegrobot

Lun, 22/07/2019 - 14:22

Ben fatto, tra settant'anni la sentenza definitiva

ziobeppe1951

Lun, 22/07/2019 - 14:24

Ci penserà l elemosiniere del papa a saldare il tutto

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 14:42

Dopo 25 anni, "per legge", I PADRONI SONO LORO! Che beffa assurda!

pasquinomaicontento

Lun, 22/07/2019 - 14:43

Quanno che sento dì :Colonia Vittorio Emanuele, aripenzo a quanno (era er 1931) ciavevo 6 anni 6,er Duce (se pò di?) sennò dico Mussolini,me mannò a pijà er sole perchè, li pormoni che sembravano in default,se sarebbero ripresi e adesso ce stanno persone co' la tintarella incorporata...che brutta fine,poi dice che, nun se deve rimpiagne er quanno se stava peggio. Adesso pe' chi è debole de pormoni, se nun ciai la pecunia,er sole, te lo guardi da la finestra...se ce l'hai.Comunque un penzierino pe' la bonanima che debellò la malaria...Paludi Pontine e affini...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 22/07/2019 - 15:18

Fate bene a denunciarla,lei sta coi neri,rom,centrisociali,ma è durissima con la povera gente italiana.

VittorioMar

Lun, 22/07/2019 - 15:33

..il contribuente ONESTO (FESSO) Italiano lo ha SEMPRE SAPUTO da quando il GARANTE ,sempre pagato dagli italiani onesti,altro non fa' che aumentare i costi delle FORNITURE di Acqua..Luce...Gas.e tasse locali !!..SONO GLI ENTI EROGATORI CHE DOVREBBERO VIGILARE SULLA CORRETTEZZA DEGLI ALLACCI a ENTI e PRIVATI...delle UTENZE ..se in REGOLA E SE LECITE E LEGALI ...altrimenti INTERROMPERE !!..ci sono molti PARASSITI FURBI in GIRO...!!

gneo58

Lun, 22/07/2019 - 16:17

per questo come per altro - pugno di ferro o non se ne esce.

caren

Lun, 22/07/2019 - 16:27

Non trovo parole. Comunque una vergogna.

baronemanfredri...

Lun, 22/07/2019 - 17:01

DANNI ERARIALI ED ISTIGAZIONE A DELINQUERE E VIOLAZIONI DI LEGGI IN MATERIA. CASAPOUND HA FATTO BENE A DENUNZIARLA, ORA E' IL GIUDICE E TRIBUNALE CHE APPLICHERANNO LA LEGGE, LA VERA LEGGE?

NoMoreBllsht

Lun, 22/07/2019 - 18:15

Stavolta però qualcosa non mi torna: non è proprio anche CasaPound ad occupare abusivamente uno stabile a Roma? Se la risposta è sì la coerenza si è un po' persa per strada...

jeffwalker

Lun, 22/07/2019 - 18:43

Non si può dire "zingaro" ma bensì "cittadino rumeno"..non si possono arrestare le borseggiatrici e le ladre perché incinta, e queste t.... si fanno beffe di questi intelligentoni... non si può dire "clandestino" ma bensì "migrante"... insomma prima i furbi e i disonesti. Ma quando scade il mandato a questi bravissimi e impegnatissimi sidaci che vogliono solo il bene della città e dei cittadini?

istituto

Lun, 22/07/2019 - 18:59

NON RISULTANO A CARICO DEL COMUNE DI ROMA LE SPESE PER I CLANDESTINI ILLEGALI NELL'EDIFICIO MA A CARICO DEI CITTADINI ROMANI. OVVERO PAGA PANTALONE PRO BEAMATE RISORSE. Grazie a il Giornale che documenta puntualmente lo scempio grillino.