Cronache

CasaPound denuncia la Raggi: "Utenze pagate ad abusivi"

La decisione del consigliere Luca Marsella: "La città è allo sbando ed è ora che la Raggi si prenda le sue responsabilità"

CasaPound denuncia la Raggi: "Utenze pagate ad abusivi"

Virginia Raggi è stata denunciata da Luca Marsella, che ha depositato un esposto alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti contro la sindaca di Roma. Il consigliere di CasaPound nel X Municipio, dopo un accesso agli atti, ha fatto sapere di aver scoperto che "il Campidoglio paga le utenze ad un immobile occupato ad Ostia". Si tratta dell'ex colonia Vittorio Emanuele, che "versa oggi in condizioni fatiscenti, con evidenti ed ingenti danneggiamenti operati dagli occupanti, in prevalenza immigrati". Nell'esposto si legge inoltre: "Non risultato ispezioni dei vigili del fuoco o degli altri organi competenti e non si ha nessuna evidenza di atti che attesti l'agibilità del posto, che potrebbe essere compromessa da un'occupazione abusiva che dura da 24 anni".

La denuncia

Marsella ha messo in risalto il fatto che "risultano a carico del Comune di Roma le spese dell’energia elettrica di cui usufruiscono gli occupanti". Questo è ritenuto l'aspetto più grave poiché provoca un "economico per le casse pubbliche", ma "nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini" il problema è stato "inspiegabilmente ignorato dall’attuale amministrazione".

Diversi blitz delle forze dell'ordine all'interno dell'edificio hanno evidenziato una "situazione di forte degrado e illegalità, essendo state rinvenute sostanze stupefacenti destinate allo spaccio ed ingenti somme di denaro di dubbia provenienza che hanno portato a numerosi arresti degli occupanti stranieri". Nella struttura sono riconosciuti solamente 7 nuclei famigliari; risultano esserci invece "81 persone di diverse nazionalità presenti abusivamente".

Secondo il consigliere, l'atteggiamento "inerme ed accondiscendente" da parte dell'attuale amministrazione capitolina finisce per "tutelare e legittimare l’occupazione illegale". Allo stato attuale non si rinviene nessun atto amministrativo da parte della prima cittadina dedito alla risoluzione della questione.

Marsella conclude: "La città è allo sbando ed è ora che la Raggi si prenda le sue responsabilità".

Commenti