Case occupate dagli immigrati: ​famiglia italiana vive in camper

A Roncadelle (Brescia) famiglia rimasta senza lavoro e sfrattata è stata cacciata dai centri di accoglienza: "Se volete un letto dovete pagare". Per gli immigrati, invece, è tutto gratis

"Se fossimo profughi almeno avremmo un tetto...". Cristina e Fulvio abitano a Roncadelle, paesino in provincia di Brescia amministrato dal piddino Damiano Spada. Hanno una figlia di 16 anni e un tempo avevano anche una casa e un lavoro. Avevano perché oggi sono costretti a vivere in un camper che gli è stato prestato da un amico. Dopo aver perso entrambi il lavoro, sono infatti stati buttati su una strada da chi gli affittava la casa. Nemmeno i centri di prima accoglienza li hanno voluti. "Ci hanno detto che se volevamo un letto avremmo dovuto pagare". Per gli immigrati, invece, è sempre tutto gratis.

"Un amico ci ha prestato un camper - racconta Fulvio - ma lo usiamo solo a motore spento perché non abbiamo soldi per la benzina e quindi non c'è il riscaldamento". Dopo aver perso il lavoro ed essere stati sfrattati di casa, come racconta Giuseppe Spatola su Libero, Fulvio e Cristina sono andati in un albergo di Brescia che accoglie gli immigrati. Qui l'albergatore si becca dal ministro degli Interni Angelino Alfano la bellezza di 35 euro a extrecomunitario. Ma non è disposto ad accogliere italiani. Perché, ovviamente, con loro non guadagnerebbe nulla. "Visto che ci hanno detto che le case popolari erano destinate a extracomunitari in lista di attesa da tempo - raccontano Cristina e Fulvio - ci siamo presentati davanti all'elbergo dei profughi avanzando la pretesa di assistenza. Abbiamo solo chiesto ospitalità con nostra figlia". Ma la risposta dell'albergatore gli ha fatto gelare il sangue nelle vene. "A differenza degli stranieri - spiegano i coniugi - non abbiamo avuto sostegno, cacciati perché se volevamo la camera dovevamo pagarla come tutti gli altri, profughi esclusi".

Ora Cristina e Fulvio vivono per strada. Stanno in un camper con la figlia di soli 16 anni. "In Comune - spiega la donna - ci hanno detto di fare affidamento alla struttura dei senza tetto di Brescia. Ma noi oggi siamo una famiglia che un tetto l'aveva. Oggi non siamo in grado di pagare neppure la caparra per affittare un appartamento e dalla chiesa non abbiamo avuto nulla a parte la promessa di preghiere".

Annunci
Commenti

Lucky52

Mar, 05/01/2016 - 10:33

Questo è il razzismo perpetrato verso gli italiani dagli eletti ed elettori del Pd, SEL, NCD e CL per cui gli extracomunitari e rom hanno diritto a tutto e più di tutto gratis mentre l'unico diritto degli italiani è pagare le tasse, tacere e morire di fame. Purtroppo finchè gli elettori del PD non proveranno a proprie spese questo razzismo alla rovescia non cambierà nulla. Il PD è il vero fascismo contro gli italiani.

Royfree

Mar, 05/01/2016 - 10:33

Quando la democrazia e l'equità è fallace l'unica strada, in un paese che ha perso sovranità, è la violenza. Sbagliato che sia se mi trovassi nelle condizioni di questa famiglia mi porterei dietro parecchia gente.

amedeov

Mar, 05/01/2016 - 10:34

Ma cosa pretendono questi italiani.Gli italiani devono solo pagare le tasse e stare zitti. Bisogna accogliere le risorse che pagheranno le nostre pensioni ma nessuno ha detto dove li prenderanno i soldi visto che non lavorano ed hanno tutto gratis

antonmessina

Mar, 05/01/2016 - 10:37

continuate a farvi del male votando comunisti e affini.. e sulla chiesa ..lasciamo perdere .. provate in sinagoga

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 05/01/2016 - 10:48

Se continua in questo modo, finirà che migranti e italiani si SCANNERANNO UNO CON L`ALTRO e i dirigenti politici, FINIRANNO TUTTI sotto inquisizione e la pena di morte ritornrà in vigore, ( L`IMPORTANTE È CHE NON LI SI FACCIA SCAPPARE DALL`ITALIA)???

Giorgio5819

Mar, 05/01/2016 - 10:50

Ma se iniziassimo a sbattere fuori dalle palle tutte queste blatte ? Se iniziassimo a fare degli sgomberi di tutte questi parassiti sociali? La corda si sta facendo troppo tesa...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 05/01/2016 - 10:55

È giusto! Cosa ci stanno a fare quegli italiani in Italia, che oltretutto non voteranno mai PD e non faranno ingrassare cooperanti, onlus, coop e sindacati rossi? È già tanto che non gli rimuoviamo il camper dal parcheggio.

Ritratto di libere

libere

Mar, 05/01/2016 - 10:56

Ma come, osano anche lamentarsi? La Chiesa assicura preghiere e intercessione presso il Padreterno. E l'infame Alfano, ne sono certo, non negherà la sua vicinanza morale alla famiglia in difficoltà. I soldi e la casa però devono toglierseli dalla testa.

aldoroma

Mar, 05/01/2016 - 11:00

ormai la nostra patria è razzista verso di noi ITALIANI

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 05/01/2016 - 11:03

All albergatore i soldi gli vengono pagati dal governo italiano,ottenuti sotto forma di tasse indiscriminate di vario genere applicate ai cittadini italiani ,ormai dissanguati e ridotti alla fame, per seguire i dictat internazionali dei poteri forti,che monopolizzano la politica e la finanza mondiale,la nuova elite neofeudale del regime mondialista.

ziobeppe1951

Mar, 05/01/2016 - 11:22

Lucky52.....non esiste il razzismo alla rovescia, esiste solo il razzismo e la sinistra ne è la massima espressione

nordest

Mar, 05/01/2016 - 11:28

Schifosi comunisti il buonismo non porta da nessuna parte, danneggiate il popolo Italino per quattro denari.

01Claude45

Mar, 05/01/2016 - 11:34

VOTATE PD. I clandestini SBAFANO GRATIS gli ITALIANI PAGANO ANCHE SE NON HANNO LAVORO NÉ CASA. Razzismo all'incontrario. Ma VOTATE PD ed andrete a vivere sotto i ponti, mentre i CLANDESTINI vivranno nelle VOSTRE CASE. Merito targato PD, SINISTRI VARI e TRADITORI PARASSITI.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 05/01/2016 - 11:47

RINGRAZIATE IL BUFFONE RENZI, L'IDIOTA ALFANO E L'IGNORANTE BOLDRINI. CHE SCHIFO.

Jimisong007

Mar, 05/01/2016 - 11:49

Agghiacciante, e lo chiamano "buonismo"?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 05/01/2016 - 12:15

SONO SENZA PAROLE!!!!!!

Alessio2012

Mar, 05/01/2016 - 12:20

Avete votato sinistra estrema e "no frontiere"... pensavate che fosse un modo di dire, vero? Ora attaccatevi al cefalo...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 05/01/2016 - 12:23

quello che meritate, la prossima volta quando andrete a votare pensateci bene chi votare,aldoroma siete voi non la patria che siete delle minkie sbollite, non sapete votare questi sono i risultati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 05/01/2016 - 12:24

quello che meritate, la prossima volta quando andrete a votare pensateci bene chi votare,aldoroma siete voi non la patria che siete delle minkie sbollite, non sapete votare questi sono i risultati.Da questo si vede che siete compagni criticate criticate però non dite di non votare PD

fiorerosso

Mar, 05/01/2016 - 12:29

Maledetti! Che vergogna!! Ma i bisogni, la sofferenza, la dignità degli italiani indigenti non vanno rispettati come quelli dei migranti? Renzi, Alfano, sinistra tutta: siete una VERGOGNA! Finirete seppelliti dal vostro razzismo, gli italiani saranno lenti e pigri, ma non scemi e vedono bene come stanno le cose!

david71

Mar, 05/01/2016 - 12:40

Maledetti giudici comunisti!!

roberto.morici

Mar, 05/01/2016 - 12:42

Un pò di pazienza e fra qualche anno lo stenterello sistemerà ogni cosa. Come per gli stipendi dei dirigenti di Banca Etruria: quella fallita.

Italianoinpanama

Mar, 05/01/2016 - 12:51

votate votate i trinarciuti!

Nano Ghiacciato

Mar, 05/01/2016 - 12:59

e Fini si seccava quando gli rinfacciavano certi fatti, dicendo che non era vero. Per non essere capaci di essere realisti e di buon senso (al posto di essere buonisti, politically correct) il governo e le istituzioni costringeranno gli italiani ad essere razzisti. che poi se nello specifico il governo da aiuti spropositati i immeritati agli immigrati clandestini e poi invece abbandona cittadini italiani, famiglie e pensionati in difficoltà, cosa pretendono? e comunque non è razzismo sono sdegno, rabbia e frustrazione incontenibili. Ma questi vivono nel loro mondo, nelle loro torri d'avorio fatte di provilegi, non vedono, non sentono e se ne fregano. Dio li stramaledica

agosvac

Mar, 05/01/2016 - 13:07

E' incredibile ed estremamente vergognoso che lo Stato italiano spenda miliardi per l'accoglienza ai clandestini o, come li chiama ora, profughi quando migliaia anzi decine di migliaia d'italiani non hanno neanche un posto dove dormire!!! Uno Stato serio dovrebbe prima pensare ai propri cittadini in difficoltà e dopo, solo dopo, agli altri!!! Ma la vera colpa non è di questo Stato a guida di sinistra, è di chi o lo ha votato oppure non è neanche andato a votare!!!!! La speranza è che tutti questi che oggi si ritrovano in gravi se non gravissime difficoltà, alle prossime elezioni, un giorno o l'altro ci saranno, sappia per chi deve votare!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 05/01/2016 - 13:32

COMUNQUE COMPAGNI ITALIANI NON SIATE INVIDIOSI, IL PAPA VI DIREBBE AVRETE UNA VITA MIGLIORE ALL AL DILà LASCIATE CHE LA ABBIA BUONA SU QUESTA TERRA IL PD E TUTTI SUOI LAKKè, VOI LA AVRETE MIGLIORE NELL'ALTRA VISTA DOPO LA RESURREZIONE.

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 05/01/2016 - 13:43

pOLITICI ITALIANI SIETE DELLE M...E! SONO COSTRETTO ALLA AUTOCENSURA PURTROPPO ...RAZZISTI SCHIFOSI VERSO I VS.COMPATRIOTI ANDATE A C....E! W L'ITALIA W GLI ITALIANI!SPERO ALFANO ,BOLDRINI ,RENZI E TUTTI I LORO ACCOLITI PAGHERANNO PER IL DISASTRO CHE STANNO PERPRETANDO AI NOSTI DANNI...ALL'INFERNO SE ESISTE SPRO CI FINIRETE DRITTI DRITTI TUTTI QUANTI ALTRIMENTI VI AUGURO TANTA SALUTE...SU QUESTA TERRA ,DISGRAZIATAMENTE NON POSSO DIRE IN ALTRO MODO ALTRIMENTI MI CENSURANO!

petra nad

Mar, 05/01/2016 - 13:52

Se possibile, desidererei avere I dati Di Cristina e Fulvio per inviare loro una qualche cifra, o tramite 'Ilgiornale'. Grazie

Malacappa

Mar, 05/01/2016 - 13:53

Che schifezza,come questa famiglia chissa quante altre il loro delitto e' essere italiani,come dice un amico la corda si sta tendendo troppo presto si rompera' e allora ci sara' la resa dei conti.La chiesa,quelli sono solo per loro e il nostro caro Francesco parla al vento.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 05/01/2016 - 13:55

Gli albergatori allontanano dei genitori 'Italiani' con una ragazzina di 16 anni per strada? Cosa bisogna ancora subire per inc...volarsi davvero e la sx, non si fa doppio-schifo da sola?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 05/01/2016 - 14:47

Se dico che questa Italia, queste Leggi e questi governanti mi fanno semplicemente SCHIFO, mi censurate?

venco

Mar, 05/01/2016 - 14:53

Qua si trattano gli immigrati clandestini meglio dei cittadini, sbagliatissimo.

ziobeppe1951

Mar, 05/01/2016 - 15:03

Mi associo all'iniziativa di Petra nad con la speranza di essere in buona compagnia, non disdegno anche quella di PiDioti e zecche rosse

routier

Mar, 05/01/2016 - 16:24

Gli amministratori locali (i sindaci) vengono ancora eletti direttamente dal popolo, pertanto se discriminano i cittadini in favore dei clandestini extracomunitari, alle prossime elezioni sapete chi ringraziare.

roberto.morici

Mar, 05/01/2016 - 16:26

Mi associo a quanto proposto da "petra nad". Il Giornale si faccia carico dell'organizzazione.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 05/01/2016 - 16:55

VANNO A BOLOGNA C'E' MORTADELLA UNO DI COLORO CHE HANNO RIDOTTO L'ITALIA IN QUESTE CONDIZIONI, E SE IL CASO, VANNO DALL'ARCIVESCOVO PER FARSI DARE UNA CASA. PERO', PRIMA DEVO CHIEDERE PERDONO SCUSA AI CLANDESTINI IN QUANTO HANNO AVUTO LA CATTIVA IDEA DI CHIEDERE CASA NELLA LORO PATRIA, MA DI CHI PATRIA? LUCKY 52 PROPRIO STAMATTINA HO PARLATO CON UNA CRETINA CHE MI HA DETTO CHE PER LEI VA BENE COSI' SE LO ORDINA IL PD E' UNA GRANDE ELETTRICE E ODIA L'ITALIA. QUESTA ABITA IN UNA ZONA IN MAGGIORANZA SINISTRA. PIU' DI QUESTO CHE VUOLE? ANCHE SE TOLGONO LA CASA A SUO NIPOTE QUESTA SxxxxxA E' CONTENTA

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 05/01/2016 - 17:03

Mi associo alla proposta di 'petra nad' Redazione organizziamoci-Grazie-

eloi

Mar, 05/01/2016 - 17:18

Un consiglio a Fulvio e Cristina. Prendete la tessera del P.D. Potrebbe funzionare.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 05/01/2016 - 17:29

Votato pd? Godetevelo. Questi fatti fanno bene alla salute mentale degli italiani. Chissa' se si svegliano.

fabioerre64

Mar, 05/01/2016 - 18:17

Buonasera a tutti, sono nuovo, non di lettura ma di registrazione, tante volte volevo registrarmi per commentare ma non lo facevo per pigrizia, questa notizia, oltre che disgustarmi mi ha anche colpito parecchio, soprattutto per la ragazza sedicenne, pertanto oltre che vergognarmi per l'ennesima volta di essere italiano ed oltre ad augurare tutti i mali e le sventure possibili a chi ci governa, mi associo a pretra nad ed altri, vorrei poter fare qualcosa per questa gente.

risorgimento2015

Mar, 05/01/2016 - 18:19

Consiglio ai giovani italiani di non sposarsi e di inparare il russo,per poi inmigrarzi al piu` presto.

colian

Mar, 05/01/2016 - 19:05

La frase "sono infatti stati buttati su una strada da chi gli affittava la casa" accusa ingiustamente quel povero locatore di immobili che avendo sborsato i suoi risparmi, e oltre ad essere tartassato dalla iniqua Imu "sulle seconde case" che seconde non sono in quanto affittate, è ovviamente costretto a ricavare un minimo di affitto. In questo caso ovviamente, come in tutti i casi in cui subentra un imprevisto stato di necessità, lo Stato dovrebbe intervenire con una legge che consenta alle persone cadute in disgrazia di poter continuare ad abitare nella casa locata, indennizzando il proprietario con una somma pari ALMENO al canone agevolato.

km_fbi

Mar, 05/01/2016 - 19:05

Se Cristina e Fulvio, con la loro figlia di 16 anni, si rivolgessero al presidente del consiglio Renzi, senza dubbio troverebbero ascolto ed una soluzione per i loro problemi contingenti..... O no????

giambarba

Mar, 05/01/2016 - 20:13

fino a qualche anno fa ero orgoglioso di avere nonni e genitori italiani, ma da un po me ne vergogno. saluti dalla svizzera opportunista e razzista ma non vile

makillotti

Mar, 05/01/2016 - 20:21

Vergogna inaudita, gli italiani poveri per strada e i clandestini sazi! Politici al governo traditori infami!!

Mario.Franco.Ba...

Mar, 05/01/2016 - 22:12

Quando toccherà a me una situazione del genere, provvederò a modo mio e non scriverò nulla, in nessuna parte, credo che saranno altri a parlare di me. su questa storia e di altre, non mi sento di esprimere pareri perchè, non conosco i soggetti, nel mio paesino ci sono situazioni simili e vengono aiutati ma, non meriterebbero, io sono dell'avviso che bisognerebbe dargli un lavoro e se rifiutassero, li lascerei soli. Spesso vedo che bisognosi stanno sempre dentro le ricevitorie di tutti i giochi che non so neanche come si chiamano.

kitar01

Mar, 05/01/2016 - 22:14

sarebbe bello il giorno in cui la sinistra volesse bene agli italiani come agli stranieri. non dico di più (non si può pretendere la luna) ma almeno uguale.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 06/01/2016 - 00:32

Questa è l'assurda vigliaccheria degli abusivi al governo. LA LORO CARITÀ PELOSA È RIVOLTA A CONQUISTARE A SPESE NOSTRE E DEI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ IL GRANDE BACINO DI VOTI DEI "MIGRANTI". Un governo di abusivi acquisito con un vile colpo di stato che pur di conservare il potere NON ESITANO AD ANDARE CONTRO GLI INTERESSI E I DIRITTI COSTITUZIONALI DEI CITTADINI ITALIANI. Mandiamo a casa questi sciacalli.

Iacobellig

Mer, 06/01/2016 - 08:48

FATELO SAPERE A BOLDRINI NAPOLITANO RENZI E A TUTTI QUELLI DELLA SINISTRA CHE NON SI OPPONGONO ALLA MIGRAZIONE "LIBERA".

Anonimo (non verificato)

Linucs

Mer, 06/01/2016 - 13:01

L'italiano e l'europeo devono capire che ormai è giunto il tempo della gente marrone, e che tutti gli sforzi sono indirizzati alla sostituzione in blocco della popolazione. Non vedo la difficoltà nel capire questo semplice concetto: sarà anche vero che di là migrano per la guerra, la povertà, e il non saper tenere in mano una zappa, ma è pur vero che di qua c'è chi si sta prodigando per altri scopi.

fakendry

Gio, 14/01/2016 - 19:03

Tieni duro Fulvio.