Cronache

Caserta, violenze sessuali nei confronti delle allieve: ai domiciliari titolare di un maneggio

L'imprenditore, che operava anche quale istruttore di equitazione, ha approfittato della propria funzione per anni, costringendo le ragazze a subire abusi, quali palpeggiamenti, strofinamenti e baci forzati

Caserta, violenze sessuali nei confronti delle allieve: ai domiciliari titolare di un maneggio

La segnalazione alla Questura di Caserta è arrivata da una onlus che opera sul territorio ed è risultata decisiva per permettere alle forze dell’ordine di avviare un’indagine. L’associazione aveva raccolto la testimonianza di una minorenne, la quale aveva denunciato il titolare di un maneggio che, dai suoi racconti, l’aveva fatta oggetto di violenze sessuali in più di una occasione.

La ragazza frequentava la struttura ippica ubicata in provincia di Caserta da diversi anni in qualità di allieva. I controlli della polizia hanno permesso di raccogliere gravissimi elementi indiziari e plurimi riscontri oggettivi a carico dell'indagato, non soltanto per le condotte segnalate, ma anche in ordine ad analoghi fatti commessi nei confronti di altre sei ragazze, tutte minorenni, allieve a loro volta del maneggio.

L'imprenditore, che operava anche quale istruttore di equitazione presso la struttura di sua proprietà, ha abusato della propria funzione per anni, costringendo le ragazze a subire abusi, quali palpeggiamenti, strofinamenti e baci forzati. L’uomo è finito agli arresti domiciliari in attesa del processo.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti