Caso David Rossi, parla la moglie: "Hanno messo tutto a tacere"

Antonella Tognazzi è sicura: "Mai e poi mai si sarebbe suicidato sapendo del dolore che mi avrebbe provocato"

Tanta delusione da parte di Antonella Tognazzi. La vedova di David Rossi, il responsabile della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena ritrovato morto nel vicolo che costeggia la sede, ritiene che "archiviando la morte di mio marito come suicidio si sia messo a tacere tutto. Far luce sulla morte di David sarebbe scomodo per tanti". L'uomo era stato ritrovato con dei tagli sui polsi e la donna è certa che non se li procurò da solo: "Ma come è possibile, visto che sono stati fatti da destra a sinistra, dunque al contrario rispetto a quello che sarebbe stato normale se se li fosse inflitti lui da solo?". E successivamente l'atteggiamento di David risultò insolito: "Ricordo quando mia figlia si accorse dei tagli ai polsi e chiese spiegazioni, la risposta di David fu 'non parlare mai di questa cosa né a casa né fuori'. Un atteggiamento che non era da lui".

"L'hanno ucciso"

Antonella ha ribadito di non aver visto le immagini della caduta: "Non sono riuscita e non riuscirò mai. Credo che ci siano così tante cose che non tornano che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ci vorrebbe un po' di desiderio di verità".

Ma la vedova, come riporta Dagospia, ha una certezza: "David è stato ucciso! Mai e poi mai avrebbe fatto un gesto così sapendo del dolore che mi avrebbe provocato. La nostra era una meravigliosa storia d'amore, unica e irripetibile, e lui era 'l'altro padre' per mia figlia Carolina. Noi siamo una bellissima famiglia allargata, dove il mio ex marito e sua moglie mi sono stati sempre accanto. C'era una grande armonia tra di noi".

Ora la speranza è che "venga aperto un fascicolo su David con la scritta 'omicidio' e non 'suicidio'. E sono convinta che ci riuscirò".

Commenti

vaigfrido

Lun, 16/09/2019 - 10:06

tutte porcherie targate pd . Ma come fanno quei duri e puri 5s a mettersi con chi ha nell'armadio oltre a MPS ha Bibbiano, sistema Penati tanto per citare i piu' recenti ....

giovanni61

Lun, 16/09/2019 - 10:18

Non era la banca del PD?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 16/09/2019 - 10:21

vaigfrido - 10:06 Hanno assunto dosi industriali di ranitidina..

fenix1655

Lun, 16/09/2019 - 10:23

E poi scrivono sui manifesti "Verità per Regeni" e li attaccano dappertutto. Esseri spregevoli e ipocriti. Attacchi anche lei un grande manifesto con scritto "Verità per David Rossi" a Siena e vedrà in quanto tempo la magistratura glielo farà togliere!!!!

jaguar

Lun, 16/09/2019 - 10:32

Cara signora, noi comuni mortali non possiamo nulla contro le porcherie di politica e finanza.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 16/09/2019 - 10:36

"Hanno messo tutto a tacere" lo sanno anche i tombini!!!!!

hectorre

Lun, 16/09/2019 - 10:42

un suicida che cade di schiena??????....questo particolare lo derubrica da gesto volontario....interessi miliardari e il partito degli onesti sono coinvolti in questa vicenda, quindi....tonnellate e tonnellate di sabbia!!!!....ma ci sono ancora italiani che li votano!!!....e si considerano intellettualmente superiori!!!.....che barzelletta!!!!!

Fjr

Lun, 16/09/2019 - 10:47

Temo che a meno di un’ammisione da parte di qualche gola profonda ,spinta dal rimorso difficilmente si riuscirà a fare vera chiarezza su questo omicidio,perché alla fine quello è stato,Rossi sapeva e pure troppo di tutti gli affari sporchi e chi c’era dietro ,spero per la famiglia che un giorno si renda davvero giustizia a David ricordando che l’onesta’ purtroppo in Italia non paga

Emiliotoscana

Lun, 16/09/2019 - 10:48

La maggioranza dell'italiani è con la famiglia Rossi,purtroppo le nostre convinzioni non servono in una città dominata dai presunti democratici e la cricca dei banchieri,giudici(si fa per dire). Non vogliono la verità,ma la pretendono dall'avversari politici. E' un caso talmente chiaro che mette in luce tutte le debolezze di coloro che dovrebbero volere la verità.

Epietro

Lun, 16/09/2019 - 11:02

@vaigfrido: di porcherie ne ha dimenticate qualcuna. Cerco di integrare col poco che ricordo: Marini e Sanità Umbra, Buzzi e Roma Capitale, Spese assurde per immigrazione in Toscana, per non parlare delle Regioni del Sud. Chissà come hanno ancora così tanti elettori affezionati che insistono a votare per questi fasulli.

DRAGONI

Lun, 16/09/2019 - 11:08

Trattasi di "soccorso rosso"?

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 16/09/2019 - 11:30

c'è da meravigliarsi? Spariscono 13 miliardi di euro, pari a 25 mila miliardi di lire e finisce tutto a tarallucci e vino,

marc59

Lun, 16/09/2019 - 12:21

Ci credo che hanno messo tutto a tacere, mica è un problema di destra. Chissà quante cose sapeva del MPS. Ci saranno coinvolti altissimi esponenti politici. Di che colore? A voi la deduzione.

uberalles

Lun, 16/09/2019 - 12:53

Alle ultime elezioni amministrative, Siena è stata presa dalla destra, dopo decenni di dominio delle sinistre (pci,ulivo, quercia, pds, ds, pd): vorrà significare qualcosa?

alberto_his

Lun, 16/09/2019 - 13:14

Questa è una vicenda che non andrebbe mollata dal punto di vista giornalistico

carpa1

Lun, 16/09/2019 - 13:20

Diteci una cosa, una sola, in cui è coinvolta la sinistra che non abbiano messo a tacere! Toglieteci per favore almeno questa soddisfazione.

Homunculus

Lun, 16/09/2019 - 13:38

Mentre la verità sul caso Regeni si lascia intravedere, qui l'omertà è stata totale.

Gufetta

Lun, 16/09/2019 - 14:11

Purtroppo la magistratura non sarà d'aiuto alla famiglia, ma ai soliti burattinai rossi e all'archiviazione storica della questione. Parlo per esperienza personale.

dante59

Lun, 16/09/2019 - 15:54

Parlarne parlarne parlarne. Siete solo voi e le Iene a farlo. Una vicenda inquietante all'interno di un'altra delle gigantesche vergogne degli ultimi che hanno visto coinvolta la sinistra "di potere" in Toscana.

massmil

Lun, 16/09/2019 - 18:11

Beh purtroppo è tutto normale, dietro questa morte, dietro questa banca, ci sono loro, la peggior specie politica della storia: i comunisti.

Italo2000

Lun, 16/09/2019 - 18:15

In questa sporca faccenda ci ha rimesso purtroppo colui che sapeva molte cose da poter inguaiare persone e politici al vertice. Mi auguro che la famiglia non molli e che si rompa quella catena di omertà, ma sarà dura in una regione rossissima

hectorre

Lun, 16/09/2019 - 18:22

la schizofrenia sinistra....di regeni chiedono a gran voce la verità, di rossi l’insabbiamento

seran

Lun, 16/09/2019 - 18:37

L'avevamo capito tutti che era un omicidio. Personaggo scomodo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 16/09/2019 - 18:56

Dimmi dove vai e ti dirò con chi sei. Ma gli intrallazzi di talune "opere plutofile" della rossa Toscana sono state messe alla luce come si fa quando si alza una pietra e vedi i vermi che si celano all'ombra?

ectario

Lun, 16/09/2019 - 19:11

Suicidio con tuffo carpiato rovescio. Se non fosse un dramma, c'è scompisciarsi con questa magistratura toscana. 1789! 1789! 1789!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 16/09/2019 - 19:15

Ma gli eroici "Lupi di Toscana" che attaccarono il Monte Hermada noncuranti delle sanguinose perdite fra le fila cosa penseranno dei loro eredi? L'unica cosa rossa che li distingue è la fazione politica mica il sangue versato ... qualcuno vuole fare il furbo sulla pelle degli altri.

kkkkkarlo

Lun, 16/09/2019 - 20:55

L’hanno ammazzato! L’hanno capito tutti compresi (soprattutto) i magistrati che hanno indagato. Evidentemente si DEVE insabbiare