Catania, coppia massacrata in casa. Fermato un profugo ivoriano accusato di omicidio e rapina

Un 70enne è stato trovato sgozzato, la moglie è stata lanciata dal balcone. Il sospettato, ospite del Cara di Mineo, aveva cellulare, pc e videocamera delle vittime

Una coppia è stata trovata morta nella sua villetta di Palagonia (Catania). La scoperta è stata fatta dalla polizia di Stato dopo controlli sul ritrovamento di un telefonino rubato. Dopo una giornata di indagini, i carabinieri hanno fermato per omicidio e rapina un extracomunitario di 18 anni.

L'extracomunitario - originario della Costa d'Avorio e richiedente asilo - era stato fermato dalla polizia nel Cara di Mineo dove si trova dall'8 giugno, dopo che era stato trovato in possesso di cellulare, computer e videocamera in un suo borsone. Una pattuglia di carabinieri si è recata a casa del proprietario del telefonino a Palagonia per accertamenti e ha fatto la tragica scoperta: Vincenzo Solano, 68 anni, è stato sgozzato, mentre la moglie Mercedes Ibanez, 70, è stata lanciata dal balcone. A quel punto sono scattati ulteriori accertamenti sull'ivoriano, sui cui vestiti sono state trovate tracce di sangue.

Commenti

handy13

Dom, 30/08/2015 - 12:57

...sarà sempre peggio,...la paghetta NON gli basterà,...ma li dobbiamo mantenere quanti ANNI..qualcuno lo sa ?...10 anni, 15 anni, fino alla pensione.?

Cheyenne

Dom, 30/08/2015 - 13:16

ma non ci rendiamo conto che questi sono delinquenti altro che profughi o anche solo migranti. Mi meraviglio che anche voi continuate a chiamarli così

steffff

Dom, 30/08/2015 - 13:25

valeva proprio la pena di mandare la Marina a salvarlo, questo...

Aristofane etneo

Dom, 30/08/2015 - 13:26

Il Tg2 ha appena dato la notizia guardandosi bene dal dire che lo sconosciuto in possesso del cellulare delle vittime è un clandestino del "famoso" Cara di Mineo. Maledetti e ci tocca pagare anche il canone.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 30/08/2015 - 13:30

1) "Profugo" un ivoriano ? Evidentemente le parole non hanno più il loro giusto significato. – 2) Chissà se i ns vari ministeri hanno chiesto informazioni al paese d'origine, tramite Ambasciata, in merito al clandestino in questione (sì, clandestino; vedi punto 3). Magari verrebbero a sapere che il tizio non è uno stinco di santo. – 3) Vivo in Costa d'Avorio da illo tempore; non ci sono guerre, carneficine, carestie, pestilenze, cacce alle streghe, anzi il paese è in piena ripresa con considerevoli cantieri aperti da per tutto.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 30/08/2015 - 13:32

Risorse

Candidotarallo

Dom, 30/08/2015 - 13:34

Avvisate Papa Francesco.

oscar67

Dom, 30/08/2015 - 13:41

abbiamo creato in tutta italia la fabbrica dei disperati.Poveri noi!

luigi.muzzi

Dom, 30/08/2015 - 13:43

che dice la boldrini ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 30/08/2015 - 13:51

Stiamo scegliendo, fior da fiore, i migliori avanzi di galera dell'Africa e dintorni. Avanti tutta con l'accoglienza!

venco

Dom, 30/08/2015 - 13:54

Ne saranno contenti gli entusiasti accoglitori di quelle zone.

Antares-60

Dom, 30/08/2015 - 13:54

Si cominciano a percepire i primi vantaggi dell'arricchimento culturale che ci regalano le nuove risorse. Ringraziamo in coro il governo Renzi, in particolar modo siamo grati all'impegno profuso dalla Boldrini e Hallahino Alfano.

Aristofane etneo

Dom, 30/08/2015 - 14:05

Il TG1, a differenza del TG2, ha raccontato la porcata senza nascondere la provenienza del delinquente che è ospitato a spese nostre nel CARA di Mineo. Che siano maledetti tutti coloro che hanno decretato il suicidio dell'Europa laica e cristiana.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 30/08/2015 - 14:05

Questo è uno dei risultati di questa diabolica ( per noi) accoglienza!

antipodo

Dom, 30/08/2015 - 14:08

VOGLIO, LO PRETENDO, CHE QUESTO CAPO DELLA CHIESA CATTOLICA LA SMETTA DI FARE LA MORALE SULLA QUESTIONE MIGRANTI. IN QUESTO MOMENTO IN ITALIA PER RAPINA, E' STATO SGOZZATTO UN UOMO E LA MOGLIE GETTATA DAL BALCONE!! RIPETO A QUESTO SIGNORE CHE NON AVRA' MAI LETTO NE IL VECCHIO NE IL NUOVO TESTAMENTO LA SMETTA DI LANCIARE MESSAGGI INSULSI E SE VOLESSE ESSERE COERENTE SE LI PRENDA TUTTI A CASA SUA E VENDA TUTTI I TESORI DI PROPRIETA' DELLA SUA ASSOCIAZIONE. S7 FACCIA 100 ROSARI AL GIORNO PREGHI LA VERGINE MARIA E NON ROMPA! CAPITO????????!!!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/08/2015 - 14:14

Informate la Monica Cerutti di sel che un minuto fa sul tg3 ha detto che l'immigrato è un'opportunità per l'Italia soprattutto in Piemonte dove ha affermato che non ci sono problemi....ah!no non ci sono problemi? Allora cara signora consigliera provi a farsi un giro a Porta Palazzo da sola senza compagnia e senza scorta e poi domani vediamo se ha ancora il coraggio la forza di affermare queste caz..e!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 30/08/2015 - 14:23

Mica son tutti delinquenti i clandestini o no? mi sbaglio? chissa; tutti no ma tanti si ma dobbiamo (dobbiamo????) fare i politicamenti corretti. Ma io no

kayak65

Dom, 30/08/2015 - 14:23

impossibile le risorse Francesco boldriniane non commettono reati.poverini scappano dalla guerra. ..

windpd

Dom, 30/08/2015 - 14:41

ragazzi su "repubblica" puntano il dito sulla struttura di accoglienza...sapete com'e' son maltrattati, ecco perche me ne esco di casa vado a sgozzare due persone...dobbiamo capirli...sono risorse!

lavitaebreve

Dom, 30/08/2015 - 14:42

Se sarà accertato con certezza che è stato un clandestino , voglio vedere se i tg della rai , in particolare il tg1 , daranno la notizia.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 30/08/2015 - 14:44

Il "disagio" ha costretto questa risorsa allo sgozzamento e al lancio dell'anziana dalle scale. Per questo sostengo che allo sbarco bisogna subito concedere cittadinanza, vitalizio e pensione. Le risorse devono capire che le amiamo e le coccoliamo. Forniamo anche subito un cellulare nuovo, che non si sentano spinti a sgozzare per acquisirne uno. Bastano queste semplici misure e i prossimi milioni di sbarchi saranno più sicuri.

DIAPASON

Dom, 30/08/2015 - 14:58

Dio maledica la boldrini e tutti i suoi seguaci

i-taglianibravagente

Dom, 30/08/2015 - 15:14

La melassa buonista.....a stigmatizzare le facili generalizzazioni è in arrivo.....è solo un migrante che ha sbagliato. E poi a furia di negare loro i menu da ristoranti stellati che più volte ci hanno richiesto...era fatale che prima o poi uno scoppiasse......abbiamo solo bisogno di più MEDIATORI CULTURALI. problemi di comunicazione.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 30/08/2015 - 15:23

Mi raccomando, domandate al Papa e Boldrini la loro opinione su questa risorsa. Qualcuno dice che Repubblica da la colpa al CARA di Mineo. Il Correrone NON PERMETTE COMMENTI. Evviva la libertà di stampa che permete di dire quel che si vuole (Repubblica) o tappare la bocca a chi vuole dire qualcosa (corriere).

Ilgenerale

Dom, 30/08/2015 - 15:38

QUESTO E' SOLO L'INIZIO!!!!

Ettore41

Dom, 30/08/2015 - 15:45

Non mi risulta che in Costa D'Avorio ci siano dei perseguitati. Ma non importa queste sono risorse boldriniane che, secondo baffino, dovranno pagare le nostre pensioni con duro ed onesto (eufemismo) lavoro.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 30/08/2015 - 16:16

Vorrei vedEre la faccia del Sindaco di Catania, Bianco, AI FUNERALI DEI 2 DISGRAZIATI, dopo le sue dichiarazioni di grande accoglienza verso gli immigrati di qualche giorno fa. I catanesi si ricorderanno nelle prossime elezioni? o continueranno nel loro atteggiamento masochista?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/08/2015 - 16:22

Qui sta il nocciolo della questione, come giustamente scrive ABJ in Costa D'Avorio non sono in atto guerre o persecuzioni religiose, quindi il soggetto NON dovrebbe STARE nel cara di Mineo,perchè ci sta?? Perche solo NOI abbiamo la Turco/Napolitano che consente al tizio che non ha diritto di asilo di fare ricorso FINO AL TERZO GRADO di giudizio,rimanendo nel frattempo in Italia a farsi mantenere da quei famosi 35€ giorno che paghiamo con le nostre tasse e provvedendo ad "ARROTONDARE"le sue entrate con azioni come quella qui descritta.HAI CAPITO LUIGINOPISOOO O DEVO FARTI UN DISEGNINO!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Gianni11

Dom, 30/08/2015 - 16:31

Povera Italia che ha perso controllo delle proprie frontiere e del nostro territorio. Grazie, Unione Europea!

Ladalado

Dom, 30/08/2015 - 16:44

Che dire?vergognarsi di essere italiani ormai non basta più se penso che mio pabre è andato in montagna

Giorgio Rubiu

Dom, 30/08/2015 - 16:49

Io ho paura ad uscire di casa e non mi sento sicuro nemmeno blindato in casa. Sono vecchio e malandato e se qualcuno mi aggredisce non sono in grado ne di scappare ne di difendermi. Verranno la Boldrini e il Papa a proteggermi, se glielo chiedo educatamente?

Gervasetto

Dom, 30/08/2015 - 17:01

quanti italiani dovranno morire ancora? il colpevole di tutto è il governo con la sua politica suicida !!! vanno tutti rispediti da dove sono venuti !!!!

marcomasiero

Dom, 30/08/2015 - 17:11

diranno che i colpevoli siamo noi con la nostra ostentazione di "lusso" mentre loro africani e culinaria non hanno nemmeno il necessario ... PECCATO che, caro papetto anche tu medita, di ITALIANI senza il necessario ce ne siano molti di più di quanti siano sti clandestini che vengono a pretendere una vita a sbaffo sulle nostre spalle ... mandateli ospiti da Boldrini e co. poi ci facciamo 4 risate

amledi

Dom, 30/08/2015 - 17:17

Ora io mi chiedo: quali colpe avranno avuto nella loro vita questi due poveri nostri concittadini per finire in un modo tanto brutale? Chissà quanti sbandati, assassini, delinquenti di ogni genere saranno mischiati in mezzo all'oceano di migranti arrivati in questi anni. C'è da tremare!!!!!!

korovev

Dom, 30/08/2015 - 17:22

le risorse risorsano!

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 30/08/2015 - 17:31

sono piuttosto sconcertata a leggere quanto scrivono i signori ABJ 14 Hernando 45 è costui sta in un centro siciliano per i richiedenti asilo non ho parole

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 30/08/2015 - 17:32

papa Francesco farà alcuni minuti di silenzio anche per questi due italiani massacrati? non solo per i migranti morti in Austria vero?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 30/08/2015 - 17:37

Ovvio 35 euro sono pochi......

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 30/08/2015 - 17:53

Come volevasi dimostrare, questi non hanno nulla da perdere. L'immigrato illegale in cerca di fortuna (clandestino) spesso è votato a delinquere, avendola fatta franca una volta con menzogne e raggiri per entrare nel nostro paese pensa che continuerà a sfangarla. Non teme le forze dell'ordine né magistratura, continuerà a fare i suoi comodi fregandosene delle regole, del rispetto e del vivere civile. Quanti di voi sono saliti su un treno regionale ultimamente? Vi pare che questa sia gente che vuole imparare la convivenza civile e osservare le regole?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 17:57

cosi imparate a ospitare chi non conoscete

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 17:57

cosi imparate a ospitare chi non conoscete..

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/08/2015 - 18:03

Interessante notare come NESSUNO dei 32 commentatori indignati qui, abbia speso una parola nell'articolo dell'eroe extracomunitario Ucraino ucciso da rapinatori a Napoli. Duro da digerire che uno di quelli si sia sacrificato per difendere la legalita`. (P.S. A quanto pare l'Ivoriano e` un sospettato, non il colpevole accertato e condannato nei tre gradi di giudizio, evidentemente la direzione del vento influenza il vostro grado di garantismo/giustizialismo di giornata...)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 18:07

questo non è ancora niente aspettate e ne vedremo delle belle..

meloni.bruno@ya...

Dom, 30/08/2015 - 18:09

Dov'è finito il mio commento?

obiettore

Dom, 30/08/2015 - 18:12

Chissà se RP dirà che è una bufala....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 30/08/2015 - 18:22

Seeeh, profugo dalla Costa d'Avorio... Tutti i mezzi di informazione usano impropriamente il termine profugo e i cattolici, la quintessenza dell'ipocrisia, parlano di migranti... Sono clandestini, clandestini, clandestini! Gente che arriva senza documenti per depredare e sfruttare il nostro welfare. Noi li accogliamo anche se avremmo il dovere di ricacciarli a casa loro, lo dovremmo alle nostre future generazioni. Gli ingressi dovrebbero essere regolamentati sulla base delle nostre necessità/possibilità, invece accettiamo passivamente l'invasione incontrollata, con tutto quello che di negativo comporta, a cominciare dall'arrivo dei peggiori delinquenti che sanno di farla franca. I barbari con le loro invasioni provocarono la caduta dell'impero romano, le attuali invasioni provocheranno la distruzione dell'identità dei popoli europei.

corto lirazza

Dom, 30/08/2015 - 18:35

prendiamo nota, oltre agli abiti, soldi, sigarette, vitto, alloggio e passera, nel kit d'accoglienza va aggiunto anche un computer, una videocamera ed un iphone ultimo modello...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 30/08/2015 - 18:43

vorrei sapere, ma attualmente in Tunisia e Marocco ce la guerra?

Altaj

Dom, 30/08/2015 - 18:45

Il Papa ha esortato a pregare per i clandestini morti.....per gli italiani ammazzati da clandestini alla Kabobo....neanche un cenno. Complimenti Pappa.

Cirilla

Dom, 30/08/2015 - 18:48

In Maroco non c'è la guerra cominciamo a mandare a casa tutti marochini e poi avanti con gli altri ma io dietro vedo i nostri comunisti che cercano solo di non sporcarsi le mani. Cirilla.

precisino54

Dom, 30/08/2015 - 18:56

.Ma vogliamo capirlo che sono RISORSE e si sentono sfruttati ad avere poco, e quindi se lo prendono da soli. Alla malora tutti quanti hanno parlato di accoglienza per tutti senza fare attenzione. Preferirei pensare ad una tassa in più pur di avere i soldi per schedarli tutti con impronte e Dna, voglio vedere poi come faranno i loro comodi. Ovviamente al primo sgarrare fuori a calci in cu.o insieme a tutti quanti hanno detto: poverini!

nalegior63

Dom, 30/08/2015 - 19:00

il colpevole e il P.D. cioe chi vota sinistra ,,,nn facciamo giri di parole i responsabili abitano nella porta accanto e sono ITALIANI aasieme a ROM e spazzatura varia islamica,tutta gentaglia avanzi di galera fuggiti dai propi paesi

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 30/08/2015 - 19:04

Decollatelo subito!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/08/2015 - 19:05

ma quale fame : in Affrica nessuno muore di fame , nemmeno i gorilla , con tutte le banane che ci sono .

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/08/2015 - 19:08

tra banane e leoni allo spiedo , coccodrilli alla piastra e pitoni arrosto c'è da mangiare per il mondo intero

settemillo

Dom, 30/08/2015 - 19:12

Adesso cosa avete da lamentarvi? l'extracomunitario ha solo fatto il suo MESTIERE; ha capito che nel nostro misero paese tutti possono fare quello che vogliono; quindi NON ROMPETE i co..co..meri. Ah ricordatevi che stiamo parlando delle NUOVE RISORSE care alla sig.ra sboldrina; chi tocca i fili MUORE!

Linucs

Dom, 30/08/2015 - 19:16

Altra scimmia.

Mobius

Dom, 30/08/2015 - 19:24

A quanto pare per l'immigrazione non basta pagare un tributo in denaro, impegno e privazioni. Bisogna pagare anche in vite umane; ma forse è soltanto un programmato ricambio tra vecchi autoctoni e giovani nuovi arrivati.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 30/08/2015 - 19:33

Ma è mai possibile che persone non ancora identificate, che non hanno ancora avuto il riconoscimento di "profugo", possano girare liberamente per strada? Tra le decine di migliaia che sono arrivati, è così difficile da immaginare che ci sarà una buona percentuale di ladri, assassini, stupratori che sono venuti qui perché al loro paese se gli beccano gli appendono per il collo...I nostri Governanti, cosa gli dicono ai figli parenti delle povere vittime....che sono utili e preziose risorse...

Royfree

Dom, 30/08/2015 - 19:45

Io mi domando come si fa come ad essere cosi imbecilli. Persone che non si sa da dove vengono, cosa facevano e che hanno affrontato un percorso ostico e violento per venire da noi. Hanno visto la morte in faccia decine di volte e hanno imparato che la pietà non esiste. Cosa siamo noi per loro? Niente. Assolutamente niente. Solo ricchi e succulenti scarafaggi da schiacciare e derubare. Io vi avverto. Sono bene armato e applico la regola dei Tedeschi moltiplicato per cento.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 30/08/2015 - 19:46

Renzi, Alfano, Boldrini, una vostra preziosa risorsa,ivoriano, cioè CLANDESTINO, ha ammazzato due anziani coniugi: lui l'ha sgozzato, lei l'ha buttata giù dalla finestra. Non è il primo e non sarà l'ultimo caso. Voi che vi vantate di salvare vite umane, cosa mi dite delle vite umane di quei poveri morti innocenti? Perchè i morti italiani, di cui siete responsabili, non vi commuovono, non vi riempiono gli occhi di lacrime e la bocca di stronz..e?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 30/08/2015 - 19:49

@lavitaebreve-Dom, 30/08/2015 - 14:42. Io invece, se sarà accettato con certezza che è stato un clandestino, mi aspetto che vengano incriminati per concorso in omicidio i "signori" Alfano, Boldrini, Renzi e Mattarella!

lallo42

Dom, 30/08/2015 - 20:07

ma perchè nessuno va in Russia? perchè fa freddo? perchè è difficile la lingua?

19gig50

Dom, 30/08/2015 - 20:20

E' inquietante il silenzio dei sinistri e della presidenta in merito a queste preziose risorse.

FRANGIUS

Dom, 30/08/2015 - 20:22

E' NORMALE E SARA' SEMPRE PEGGIO A IMPORTARE CLANDESTINI DELINQUENTI.DOVREBBERO ESSER DENUNCIATI PER COMPLICITA' I SIGG. RENZI E ALFANO.ORMAI SIAMO AL PARADOSSO!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 30/08/2015 - 20:52

Che paese di mxxxa: il migrante preso con la refurtiva resta a piede libero mentre il bergamasco Bossetti, grazie alla fabbricazione di prove molto più deboli, è in galera da oltre un anno. Andiamo avanti così, AVANTI TUTTA!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 30/08/2015 - 20:55

Non so se questo soggetto è colpevole o meno ma, da alcuni indizi, le possibilità che non lo sia, sono vicine allo zero. Detto ciò, chiedo: in costa d'avorio, quale guerra è in atto? ah già, quella punica. I nostri servizi, del resto, da molto tempo avevano segnalato il problema. alfano, accertatosi della veridicità dell'informazione tramite il suo alter ego morcone, ha subito disposto l'accoglienza al cara. Dio vi abbia in gloria entro le prossime 24 ore. Amen. Dalton Russell.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/08/2015 - 21:01

Chi ha autorizzato un non ancora registrato ad uscire di notte fuori dal Centro Cara di Mineo ?

ziobeppe1951

Dom, 30/08/2015 - 21:46

@sniper...stai sul tema, comunque tra un extracomunitario ucraino onesto e un delinquente napoletano sto dalla parte dell'ucraino.per quanto riguarda i tre gradi di giudizio l'italia e pochi paesi hanno questa esclusiva ad es.in Francia dopo il primo grado c'é la cassazione

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/08/2015 - 21:59

Sniper carissimo, l'Ucraino (che riposi in pace)al contrario dell'Ivoriano, non stava in un centro di"accoglienza" (cosi li chiamano i COCOMERIOTAS)a farsi mantenere a nostre spese, ma al contrario LAVORAVA ONESTAMENTE e proprio per questo onestamente ha ritenuto di difendere il paese nel quale aveva trovato giusto rifugio. L'Ivoriano invece al contrario, oltre che farsi mantenere ha ritenuto opportuno DELINQUERE per "arrotondare" i magri guadagni che pensava di realizzare, e anche se non ha compiuto direttamente il MISFATTO (cosa che mi permetto di dubitare) ha comunque RICETTATO quanto l'assassino ha rubato e per me andrebbe ritenuto COAUTORE. Per quanto riguarda poi la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio,ti rimando a vedere cosa ne pensano al suo paese (Costa D'Avorio) in merito. Ti aspetto in Nicaragua,quando TI faranno fare le valige in UK!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Totonno58

Dom, 30/08/2015 - 22:15

Le prove sembrano schiaccianti...processo per direttissima ed ergastolo.

Nonlisopporto

Dom, 30/08/2015 - 22:50

graziee Renzi per riempirsi di questa gente

mistero4228

Dom, 30/08/2015 - 22:52

Pare impossibile ma i fatti quotidiani ci fanno vivere l’impotenza alla quale l’Italia subisce una guerra di invasione e di criminalità senza che gli organi esecutivi e giudiziari dello stato muovano un dito. I clandestini hanno trasformato la nostra terra in una giungla dove domina la legge del più forte, stanno dimostrando di comandare loro e per tutta risposta non vengono contrastati dai governanti; questi esseri immondi commettono omicidi e violentano in nome del loro dio ma invece di essere giudicati e puniti trovano ancora comprensione e giustificazione da parte di chi incoscientemente li accoglie e nonostante tutto li protegge. La storia insegna però che chi non ha saputo svolgere determinati incarichi nell’interesse del popolo e della nazione, ha poi dovuto renderne conto.

Frusta1

Dom, 30/08/2015 - 23:03

Dopo questa ennesima violenza perpetrata da un clandestino , questa volta ivoriano (ricordo all'incompetente alfano che in Costa d'Avorio non ci sono guerre)sarà veramente difficile per il peggior ministro dell'Interno sostenere che la sicurezza sia in cima ai suoi pensieri. Che fosse senza quid lo ha sostenuto il suo padre putativo , ma io aggiungo senza dignità. Dovrebbe dimettersi seduta stante. Ma essendo senza dignità non lo farà mai. D'altronde anche l'acronimo del suo partitino lo stabilisce: NCD =Non C'è Dignità ...

angelovf

Dom, 30/08/2015 - 23:07

Ma si rendono conto che tutti gli ergastolani e delinquenti dell'Africa sono tutti tra noi perché sono tutti fuggiti dalle carceri dell'Africa? Ma nessuno ne parla, perché non chiedere ai governi le impronte digitali di questi soggetti, che esisteranno di sicuro, nei paesi arabi non fanno la carta d'identità senza impronte, ma quando si svegliano, non lo fanno perché vogliono ancora sfruttare la situazione, quanto si decidono sarà tardi.

angelovf

Dom, 30/08/2015 - 23:09

Si indaga, che stupida parola, il modo di uccidere è quello, ha la refurtiva , pc, telefono , video, cosa ci vuole ancora?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 30/08/2015 - 23:35

Dicono che gli immigrati aiutano a rimpinguare le casse dell'INPS: e te credo ammazzando i pensionati che dopo anni di contributi versati all'Ente gli permettono così di far quadrare i conti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 30/08/2015 - 23:42

In Costa d'Avorio, patria del 18nne ivoriano non c'è nessuna guerra. Quindi non è un "migrante" ma un clandestino che se risultasse responsabile dell'eccidio andrebbe processato. Una volta condannato dovrebbe essere espulso immediatamente e consegnato alle patrie galere ivoriane. MA QUESTO NON SUCCEDERÀ PERCHÉ IN ITALIA NON ESISTE PIÙ BUON SENSO IN UNA GIUSTIZIA CHE HA SMESSO DA TROPPO TEMPO DI RISPETTARE I DIRITTI DEI CITTADINI ITALIANI.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 30/08/2015 - 23:47

Sniper 18:03 – Più che "Sniper" mi sembra lei sia un Cileccher e le spiego perché : 1) Che l'ivoriano citato sia colpevole, sospettato o innocente non cambia una beata fava dal momento che detto clandestino avrebbe dovuto essere rimpatriato subito, non fosse altro, come persona non grata in quanto clandestino. Se non ha capito perché provi a (ri)leggere e possibilmente capire precedenti commenti. – 2) Lo stesso Presidente della Costa d'avorio, circa 3 mesi fa, aveva dichiarato che gli ivoriani non hanno alcuna ragione per intraprendere la via clandestina del Mediterraneo (ed ha ragione). 3) L'articolo non verte su un ucraino vittima di delinquenti, ma su un ivoriano (clandestino) in possesso di qualche stranezza. - As simple as that, alias, Si simple que ça.

killkoms

Lun, 31/08/2015 - 00:02

solo in Italia lo status di profugo include la licenza a delinquere?

Cedro

Lun, 31/08/2015 - 00:10

di questo dobbiamo ringraziare i magnifici 4: renzi-alfano-boldrina e il papa.

wurzel

Lun, 31/08/2015 - 00:20

Chi sono i responsabili? Renzi e Alfano e compagnia...Forza tutti in Procura o dai Carabinieri a denunciarli per: -favoreggiamento dell'immigrazione clandestina; -attentato alla sicurezza nazionale; -alto tradimento.

Jimisong007

Lun, 31/08/2015 - 00:41

Non è tanto il furto, ma lo sgozzamento.... che gente sono questi profughi

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 31/08/2015 - 00:44

Francé? Knock knock... sveglia Francé... batti un colpo.

TELESIOINTERLANDI

Lun, 31/08/2015 - 01:06

VI SBAGLIATE, IL POVERO IVORIANO ERA STATO DICIAMO ADOTTATO DAI 2 ANZIANI, E SI OCCUPAVA DI LORO. PURTROPPO MENTRE IL BEDUINO FACEVA LA BARBA AL VECCHIETTO, QUEST'ULTIMO IN PREDA AD UN FORTE TIC MOTORIO CON UN GESTO , SI E' TAGLIATO LA CAROTIDE. MENTRE CERCAVANO DI SOCCORRERLO, IL NEGRETTO E LA MOGLIE , QUEST'ULTIMA NELLA CONCITAZIONE METTENDO UN PIEDE IN FALLO E' PRECIPITATA DALLE SCALE. PER QUANTO RIGUARDA GLI ARTICOLI TROVATI ADDOSSO ALLA RISORSA, TRATTASI NON DI REFERTIVA MA DI UN ANTICIPO DELL'EREDITA'.

Candidotarallo

Lun, 31/08/2015 - 01:09

Quando questi novelli esodati vorranno accasarsi chi fornira' le spose?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/08/2015 - 01:44

frank60 19:33 – Penso lei abbia toccato un tasto dolente. Ho vissuto in 1a persona dieci anni di macelli ed impunità varie in C. d'Avorio grazie all'ex presidente socialista-tropicalizzato (attualmente ospite a gratis et amoris del noto albergo C.P.I. all'Aja per crimini conto l'umanità), macelli finiti l'11 aprile 2011. Orbene, se il clandestino in questione ha 25 anni e non 18, come citati da altre fonti (ed è pure cicciottello), potrebbe venire il sospetto che possa aver fatto parte dei giovani miliziani del vecchio regime; quelli che sbraitavano "a ciascuno (ivoriano) il suo piccolo francese" (poi tramutatosi in "bianco") ai quali tutto era permesso e per questo motivo era ricercato nel suo paese. Quanto mi dispiace di non far parte del personale adibito ad accertare la validità delle richieste d'asilo di quelli provenienti dall'Africa Occidentale. Gli aerei sarebbero in perenne over-booking.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 31/08/2015 - 01:47

frank60 19:33 – Penso lei abbia toccato un tasto dolente. Ho vissuto in 1a persona dieci anni di macelli ed impunità varie in C. d'Avorio grazie all'ex presidente socialista-tropicalizzato (attualmente ospite a gratis et amoris del noto albergo C.P.I. all'Aja per crimini conto l'umanità), macelli finiti l'11 aprile 2011. Orbene, se il clandestino in questione ha 25 anni e non 18, come citati da altre fonti (ed è pure cicciottello), potrebbe venire il sospetto che possa aver fatto parte dei giovani miliziani del vecchio regime; quelli che sbraitavano "a ciascuno (ivoriano) il suo piccolo francese" (poi tramutatosi in "bianco") ai quali tutto era permesso e per questo motivo era ricercato nel suo paese. Quanto mi dispiace di non far parte del personale adibito ad accertare la validità delle richieste d'asilo di quelli provenienti dall'Africa Occidentale. Gli aerei sarebbero in perenne over-booking. ---

justic2015

Lun, 31/08/2015 - 02:05

Non ho parole e fa male leggendo quste brutte notizie certo che se veramente e lui il colpevole la soluzione sarebbe semplice impiccarlo sulla piazza assieme ad alcune personaggi non faccio nome poveraitalia

Marcolux

Lun, 31/08/2015 - 02:12

L'orda barbarica islamica comincia a far sentire la sua voce! E' solo l'inizio! Maledetti!!!!! Se succedesse a me saprei chi andare a cercare. La Boldrini per prima, poi Alfano...e un bel pensierino anche a Bergoglio!

Marcolux

Lun, 31/08/2015 - 02:17

Ma come, ora c'è la guerra anche in Costa dAvorio? Che schifo questa Italia, viene da vomitare solo a dirne il nome! La discarica dell'Africa ormai siamo noi. Crocevia di banditi, delinquenti, terroristi islamici, zingari, e chi più ne ha ne metta! Grazie Bergoglio, grazie Alfano e Boldrini, grazie anche la venditore di pentole Renzi. A tutti un sentito grazie per l'islamizzazione del Paese e la distruzione della nostra cultura millenaria. Roberto Vacca scriveva: Medio Evo prossimo venturo.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 31/08/2015 - 07:12

La nostra sicurezza è ormai sparita, neppure le forze dell'ordine sono più in grado di assicurarcela!!

melante

Lun, 31/08/2015 - 07:17

La cosa incredibile e' che per gente come D'Alema & C. queste sono le risorse che dovrebbero pagare la pensione ai nostri 70enni. Questi non vengono qui per pagarci le pensioni! Quanto ci vuole per capirlo???

paci.augusto

Lun, 31/08/2015 - 08:21

Anche per questo ennesimo efferato delitto dei 'valori che ci pagano la pensione ' gl'italiani possono ringraziare cialtroni, disonesti, bugiardi, ottusi come la Boldrini e i sinistri che ci hanno riempito di questi delinquenti e criminali di tutte le razzacce, oltretutto spacciati per 'valori' ( sic???!!!)!! Ripristinare SUBITO la legalità, come in TUTTO IL MONDO CIVILE e cacciare TUTTI GLI STRANIERI clandestini!!!

titina

Lun, 31/08/2015 - 08:34

In pratica questa coppia è stata uccisa dai buonisti

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 31/08/2015 - 08:44

Qual'e' il senso di non affondare i barconi dopo il recupero degli occupanti? : voi del Giornale dovete porre le domande significative ai nostri governanti , anche attraverso il Giornale stesso : le questioni vanno chiarite una per una , perche' deve essere fatto chiaro chi sono i criminali in tutta questa storia : lasciate pure che i governanti non rispondano : l'importante per gli onesti e' sapere nomi e cognomi dei criminali , fosse anche il Presidente della Repubblica .

@ollel63

Lun, 31/08/2015 - 08:51

per questi profughi mussulmani la vita degli altri non vale un granello di sabbia del sahara. Siano riportati immediatamente in africa centrale.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 31/08/2015 - 08:53

@sniper: "amo molto parlare di niente è l'unico argomento di cui so tutto". Sei sempre fuori tema ed a ogni "commento" ribadisci chi in realtà sei: un povero pirla arrogante. Tu, non centreresti un Tirex con un canne mozze caricato a pallettoni da un metro di distanza. Altro che sniper. Solo pirler. Dalton Russell.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 31/08/2015 - 08:56

QUESTO GOVERNO DOVREBBE ESSERE DENUNCIATO PER TRADIMENTO E ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE. STA CONSEGNANDO L'ITALIA NELLE MANIA DI ISLAMICI ASSASSINI

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 31/08/2015 - 09:17

GOVERNO DI TRADITORI DELLA PATRIA

Italiota_Medio

Lun, 31/08/2015 - 09:22

Invito il Giornale a lanciare una petizione per chiedere al president della Camera di boldrini, sempre pronta ad accusarci di razzismo, di rivolgere uno dei suoi moniti ai migrant accolti in questo paese. Ella deve chiarire se chi arriva e delinque puo' rimanere o deve essere immmediatamente rimandato indietro.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 31/08/2015 - 09:32

Garibaldi , a suo tempo , trovo'soltanto 1000 fuorilegge del Nord per partire per Marsala : qui giunto a poco a poco formo' un esercito di uomini che non avevano bisogno di leggi scritte per capire che cosa e' giusto e che cosa e' sbagliato .

Palladino

Lun, 31/08/2015 - 09:35

...e i magnifici quattro (boldrini,renzi,alfano,papa francesco) che dicono,che dicono:porgiamo l'altra guancia. Inestimabili risorse per l'Italia.

Blueray

Lun, 31/08/2015 - 09:39

Ciò che è successo, e non è un caso isolato, è al tempo stesso drammatico e tristissimo. I veri responsabili sono il governo italiano e l'Ue, che stanno scrivendo la più brutta pagina della loro storia post bellica nei confronti del proprio popolo. Ciò che turba e preoccupa le persone è la totale mancanza di resipiscenza

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Lun, 31/08/2015 - 09:43

I 30 denari alla famigghia di alfano sono sempre più sporchi di sangue.

bernaisi

Lun, 31/08/2015 - 09:44

Siamo solo all'inizio, sarà sempre peggio fino alla nostra fine. Il giorno che non li manterremo più in albergo non gli regaleremo più l' Iphone i bei vestiti secondo voi cosa faranno ? ci distruggeranno come hanno fatto a casa loro.

rossini

Lun, 31/08/2015 - 09:46

Per Sniper, che cita l'eroe Ucraino. Primo: un Ucraino non è né negro né mussulmano. Secondo: per un ero Ucraino ce ne sono 100 di delinquenti, assassini, stupratori e rapinatori negri e adoratori di Allah. Il saldo è clamorosamente negativo.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 31/08/2015 - 09:49

Con tutto quello che ogni giorno accade in Italia e dove per il 90% i colpevoli sono sempre stranieri extra od intra comunitari di ogni tipo e modello,non si potrebbe fare un sano e democratico REFERENDUM ?? Ossia si chiede al Popolo Italiano se vogliamo gli stranieri sul nostro territorio oppure no. La nostra Costituzione dice che "La sovranità appartiene al Popolo" e quindi esercitiamo una volta per tutte questa sovranità.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 31/08/2015 - 09:53

Onore e rispetto per Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez , una vita di sacrifici da immigrati in terra straniera , lontani dalla loro Patria : quella Patria che ora come allora ha tradito Vincenzo Solano : chi e' il mandante criminale della morte di Vincenzo Solano ?

Ritratto di Izarbetaurrekoduna

Izarbetaurrekoduna

Lun, 31/08/2015 - 09:54

Il fatto che non sia stata organizzata alcuna forma di protesta, la dice lunga su chi lucri sul business.

Tikitaka

Lun, 31/08/2015 - 10:09

Un commento a caldo del presidente della camera? Cosa dobbiamo fare prendere gli stili di vita da questo soggetto? Visto che loro sono importanti e dobbiamo imparare da loro....c'è molta muffa in alcuni cervelli se così si possono chiamare....

Tikitaka

Lun, 31/08/2015 - 10:10

Ma poi la Costa d'Avorio e un paese in guerra?

giudanchi

Lun, 31/08/2015 - 10:22

La cosa preoccupante è che il governo proprio sembra non porsi nemmeno il problema che fra tanti immigrati ci sono sicuramente delinquenti comuni.... E' questo che fa paura agli italiani, altro che razzismo.... Non dovremmo aver paura di questa eventualità per caso???

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Lun, 31/08/2015 - 10:22

Ma le autorità invece, vi porteranno altri ‘profughi’. Perché i ‘profughi’ rendono ai politicanti più della droga. Più di due pensionati.

giudanchi

Lun, 31/08/2015 - 10:25

Che strano che il vaticano che si da tanto da fare a promuovere e difendere l'immigrazione, non spende nemmeno una parola di pietà per le persone che vengono ammazzate grazie a questa ondata di immigrazione incontrollata in mezzo alla quale non c'è miglior nascondiglio per i delinquenti che vogliono venire a delinquere in italia.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 31/08/2015 - 10:26

Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez come Falcone e Borsellino : ora come allora abbandonati dalle Istituzioni : la storia si ripete inalterata senza che le Istituzioni ne ricavino alcunissimo insegnamento .

maurizio50

Lun, 31/08/2015 - 10:28

Un governo di cialtroni che attenta continuamente alla libertà e alla sicurezza dei cittadini italiani deve essere rovesciato! Nei tempi passati, a fronte di una simile vergogna ci sarebbe stato un "golpe" militare! Ora bisogna scendere in piazza: contro il ballista Renzi, contro Alfano, contro Madama Boldrini e contro pure il Papa!! Costoro si dilettano ad introitare selvaggi , tra i quali si nascondono efferati delinquenti. E poi stanno a guardare e si meravigliano che i Paesi che hanno governanti intelligenti chiudano le frontiere!!!

giudanchi

Lun, 31/08/2015 - 10:30

La Boldrini ha 27 guardie del corpo, cosa volete che gliene freghi? per caso avevate dei dubbi?

terminverpier

Lun, 31/08/2015 - 10:47

OFFRESI BOIA - a questo va fatta fare la fine che i militanti ISIS riservano ai loro prigionieri o visto che siamo in zona, perché non un bell'incaprettamento ? ... e poi Boldrini e papa Francesco cosa dicono dell'accaduto ? fatecelo sapere, ma subito, grazie

martinsvensk

Lun, 31/08/2015 - 10:51

Mi inchino di fronte a questi due pensionati barbaramente uccisi dopo una vita di sacrifici in terra straniera (come me). Vittime di un paese che per ragioni storico-politiche privilegia il nuovo arrivato visto secondo la vulgata catto-comunista radical chic ( alla quale va tutto il mio disprezzo) come un mansueto vittima di condizioni avverse, fa entrare ogni tipo di feccia e se ne infischia della sorte della gente comune che fa andare avanti con il suo lavoro questo sventurato paese.

maricap

Lun, 31/08/2015 - 10:56

Ora i parenti dei morti, vadano a sgozzare chi lo ha portato e mantenuto in Italia. Da parte mia, avendo capito per tempo l'antifona, ho provveduto a tenete un'arma in casa, pronto ad usarla. Ciò a dispetto di un tale ixxxxxxxe con nick Kommissar, che mi dava del Rambo de noantri, quando consigliavo tutti gli italiani ad armarsi. Questi invasori, quando avranno finito il lungo periodo di mantenimento da parte dello stato, sicuramente, come già fanno alcuni ora, nonostante il foglio di via, non se ne andranno dall'Italia e a quel punto, dovranno provvedere al loro mantenimento in proprio. Kommissar, tontarello de mamma tua, secondo te, che cosa faranno per seguitare a stare qui?

lamwolf

Lun, 31/08/2015 - 10:59

Dispiaciuto per questa povera gente, certo non lo sono chi ha portato al disastro l'Italia. Comunisti e attuale governo incapace e grazie a gente come la Kyenge che siamo immersi nella criminlità sempre più dilagante e violenta. Lei come l'articolo di oggi i banditi e criminali li libera.

Libertà75

Lun, 31/08/2015 - 11:02

Sono kompagni che sbagliano, una ramanzina, 10gg di galera e via... poi un alloggio pubblico e magari anche un seggio in parlamento

Libertà75

Lun, 31/08/2015 - 11:05

@sniper, voi post-komunisti e para-liberisti conoscete perfettamente il garantismo quando si tratta di difendere un amico o un kompagno del caso. Quando è sotto processo Berlusconi, allora è colpevole a prescindere aldilà di ogni ragionevole dubbio... Domanda: "non si sente leggermente ipocrita la mattina quando si guarda allo specchio?"

Mobius

Lun, 31/08/2015 - 11:06

Giustissima l'osservazione di @olle|63 (08:51). I musulmani non danno alcun valore alla propria vita, figuriamoci a quella altrui. E questa differenza di pensiero mi sembra di capitale importanza: non dobbiamo assolutamente favorire l'insediamento tra noi di persone che intendono la vita in questo modo, sono tutte pericolosissime mine vaganti.

Boxster65

Lun, 31/08/2015 - 11:12

Una Risorsa non farebbe mai una cosa del genere. E' sicuramente un errore!

maricap

Lun, 31/08/2015 - 13:23

@sniper . Caro cumunistello merd oso, Libertà75 ti ha chiesto " non si sente leggermente ipocrita la mattina quando si guarda allo specchio?" Ma no che ipocrita, ti dovresti sentire nu gran piezz i merd, ma per farlo, dovresti avere nu tantino di intelligenza, cosa che a te manca completamente: Amen.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 31/08/2015 - 14:50

cercavo una notizia buona ma non la vedo..