Cronache

Catania, rapina con coltellate ai danni di una coppia: arrestati due colombiani

La violenta aggressione a Catania, nei giorni scorsi: i due sudamericani sono stati fermati dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio

Catania, rapina con coltellate ai danni di una coppia: arrestati due colombiani

Hanno aggredito una coppia nel centro di Catania, li hanno rapinati e anche accoltellati, per poi darsi alla fuga. Dopo qualche giorno di indagini, le forze di polizia della città ai piedi dell'Etna hanno fermato e arrestato due giovani colombiani, responsabili della violenta aggressione.

I due sudamericani sono ora accusati di tentato omicidio aggravato dall'uso di armi: nella colluttazione, infatti, uno dei due bruti ha affondato la lama al petto della sua vittima, provocandogli una grave ferita.

Il 21enne dell'Est Europa è stato ferito al polmone dal fendente ricevuto e portato d'urgenza all’ospedale Garibaldi-Centro è stato operato: ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Per lui e la fidanzata, ancora sotto choc, tantissima la paura.

I fatti risalgono al 28 marzo scorso, quando la coppia di fidanzati polacchi stava passeggiando di sera per il cuore della movida catanese, in via Perrotta, a due passi da piazza Teatro Massimo, ignari di poter subire una brutalità simile in pieno centro città.

Commenti