Cronache

Catturato Johnny lo Zingaro

L'ergastolano, protagonista della Roma criminale degli anni '80, era in fuga dal 30 giugno

Catturato Johnny lo Zingaro

Johnny lo zingaro è stato catturato. La fuga di Giuseppe Mastini, l’ergastolano di 57 anni, è terminata stasera a Taverne d’Arbia, in provincia di Siena. Dopo 25 giorni da evaso, Johnny è stato arrestato insieme alla donna con la quale aveva intrecciato dal carcere una relazione e che si trovava agli arresti domiciliari. Anche lei, Giovanna Truzzi, il 30 giugno scorso era scomparsa dalla casa in cui stava scontando i domiciliari. Insomma, a "tradirlo" è stato l'amore. Gli investigatori li hanno arrestati in una appartamento di alcuni parenti della donna nella frazione di Siena. I due non hanno opposto resistenza al momento dell’arresto.

Johnny lo Zingaro si era dileguato dopo essere uscito dal carcere di Fossano, in Piemonte, per andare all’impiego esterno al quale era stato ammesso. Non si era però presentato sul posto di lavoro. Alcuni testimoni lo avevano visto prendere un taxi fino alla stazione di Genova Brignole per poi sparire nel nulla. Da lì sono partite le ricerche della polizia.

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha telefonato al capo della polizia Franco Gabrielli per congratularsi dell'operazione eseguita dal Servizio Centrale Operativo della polizia di Stato e dalle Squadre mobili di Cuneo, Lucca e Siena e dalla Polizia Penitenziaria che ha portato all'arresto di Giuseppe Mastini.

"Voglio ringraziare - ha sottolineato il ministro Minniti - la polizia di Stato e la polizia Penitenziaria che, con alta professionalità e con un'articolata attività l'indagine sono riusciti ad assicurare alla giustizia un pericoloso latitante".

Commenti