Il Cav in pressing sul governo: ​"Intervenga contro la siccità"

Berlusconi: "L'agricoltura è una risorsa primaria e il governo deve intervenire per difendere il patrimonio"

A due anni dall'Expo 2015, l'agricoltura - risorsa primaria per l'Italia - è messa in ginocchio dalla siccità. Per questo, il governo deve intervenire.

A dirlo è Silvio Berlusconi, che in una nota e in un post su Facebook pungola l'esecutivo affinché faccia qualcosa per salvare una delle economie più importanti del Paese.

"Sono trascorsi solo due anni da quello straordinario evento dell'Expo 2015 che da Milano mise al centro dell'attenzione mondiale il ruolo economico e sociale dell'agricoltura nella sfida per la sicurezza alimentare e la qualità del cibo", dice oggi il Cavaliere, "Oggi, a solo due anni di distanza, l'Italia è piagata dalla siccità. Già 10 Regioni sono pronte a chiedere lo stato di calamità e la nostra agricoltura rischia di perdere le posizioni conquistate a fatica grazie alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla sua capacità di competere sui mercati internazionali. L'agricoltura è una risorsa primaria per l'Italia, diffusa e attiva attraverso una pluralità di piccole, medie e grandi aziende, che in questi anni di crisi economica e finanziaria hanno offerto veri posti di lavoro a molti giovani professionisti. Il governo agisca con tempestività per proteggere questo prezioso patrimonio con aiuti straordinari, sostenendo l'impegno già profuso in queste settimane dalle Regioni e avviando un confronto serio con le autorità europee preposte alla difesa e allo sviluppo delle attività del comparto agricolo".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 24/07/2017 - 14:26

E' arrivato il salvatore, bravooooooo.

ex d.c.

Lun, 24/07/2017 - 14:34

Lasciamo Berlusconi fuori da questi slogan. Come sempre arriverà la pioggia a risolvere la siccità e come sempre riparleremo di allagamenti, esondazioni ed altro. Di qualcosa dobbiamo lamentarci!

ilbarzo

Lun, 24/07/2017 - 14:48

Per Berlusconi sarebbe cosa normale e facile intervenire contro la siccità, sapendo lo stesso come e cosa dover fare ed in che modo intervenire,purtroppo però al governo c'è Gentiloni con i comunisti e i traditori di FI Alfano e compagnia,ed è cosa troppo grande per costoro saper come intervenire.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 24/07/2017 - 15:58

Piove , Governa ladro ! Yeahh .

Celcap

Lun, 24/07/2017 - 16:36

gzorzi, pirla. Almeno Berlusconi aveva dimostrato con l'Aquila che la gente poco dopo la tragedia era sl coperto nelle casette. Gli altri, quelli che lei vota, stanno facendo il massimo per far capire a tutti il significato del termine inettitudine. Se poi lei fosse tifoso delle cinquestelline (vedi Roma, Torino ecc. ) non perdo nemmeno il tempo perché in questo casi manca proprio il cervello e le direi solo ma va a.....

Libertà75

Lun, 24/07/2017 - 16:40

il problema di quando governa il PD è che loro non devono fare nulla (solo scaldare la sedia), lo dice implicitamente anche il tesserato gzorzi

Sabino GALLO

Lun, 24/07/2017 - 17:58

In Italia non manca l'acqua ! Ne perdiamo il 70 % ! Manca la manutenzione del sistema di distribuzione. Da settembre alla fine di novembre avremo tante piogge! E, con esse, allagamenti e "stato di emergenza"! Da acqua!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/07/2017 - 07:05

Non dice come dovrebbe agire il governo italiano ... Intervenire si deve intervenire, ma come? Forse delle sessioni collettive di danza della pioggia?

TheSchef

Mar, 25/07/2017 - 07:32

amche di questo non se ne puo piu !!

Libertà75

Mar, 25/07/2017 - 10:53

@nahum, anche per te medesimo appunto, siete al governo, tifi PD e ti disinteressi della carenza di acqua perché non è mai un vostro problema. Un po' di vergogna mai? Siete al Governo, idee ne avrete anche nella vita o vi interessa solo l'obolo?

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/07/2017 - 17:33

Liberta75 in realtà sono molto preoccupato ma non essendo un esporto mi aspettavo qualche proposta più concreta per risolvere il problema ...e sfortunatamente non sono al governo ....