Cavriana sotto choc: bandiera nazista sulla torre campanaria

La bandiera nazista è apparsa sulla torre nella notte tra mercoledì e giovedì. Il comune è sotto choc e ora Digos e Carabinieri hanno avviato le indagini per trovare gli autori

Sulla torre campanaria del castello di Cavriana, in provincia di Mantova, qualcuno ha issato una bandiera nazista, e precisamente quella delle Ss.

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un'azione studiata a tavolino. Il vessillo è stato posizionato sulla torre durante la notte tra mercoledì e giovedì. Chi ha compiuto il gesto ha anche forzato la porta che dà accesso al torrione, per poi salire sul punto più alto.

Ad accorgersi della bandiera sulla torre, messa fra l'altro sopra a quella italiana, alcuni residenti del posto che subito contattato i carabinieri per la presenza di un drappo con l'aquila, la croce celtica e il teschio delle Schutzstaffel, la terribile organizzazione paramilitare del Partito nazista.

L'amministrazione comunale ha condannato il gesto bollandolo come "un gesto deplorevole e stupido che va ad infangare la nostra comunità". Intanto, Carabinieri e Digos indagano per scovare l'autore (o gli autori): si cerca, naturalmente, negli ambienti neo-nazisti.

Commenti

cgf

Ven, 11/01/2019 - 19:36

Se fosse stato Stella+Falce+Martello gialli su campo rosso invece...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/01/2019 - 19:40

STA ARRIVANDO IL QUARTO REICH, LA COLPA E' DELL'INVASIONE ISLAMICA E COMUNISTA.

lorenzovan

Ven, 11/01/2019 - 19:43

sarebbe stata sicuramente meno sanguinosa....poi solo minus habens in QI possono commentare cosi' certi fatti veramente vomitevoli

Reip

Ven, 11/01/2019 - 19:51

Qualcosa sta cambiando... Chissa’ perche’?!?

paco51

Ven, 11/01/2019 - 19:53

notate: più immigrati, più delitti contro le persone , più insicurezza e si ritrovano esposti i simboli dell'ordine e della disciplina! qualcosa è cambiato e cambierà sempre di più! non è solo una provocazione è una prova che qualcosa si muove!

Gianx

Ven, 11/01/2019 - 20:09

ahahhaahaha alla faccia del papa e demagistris..

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/01/2019 - 20:10

un drappo con l'aquila, la croce celtica e il teschio delle Schutzstaffel, la terribile organizzazione paramilitare del Partito nazista....e la scritta sieg heil,noo?? A Carnevale ogni scherzo vale,specialmente se la fa fare sotto ai pdioti e sinistroidi..scioccati!

jaguar

Ven, 11/01/2019 - 20:14

Invece falce e martello col faccione di Stalin sarebbe passata inosservata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 20:22

Quelle komuniste,invece, possono sventolare liberamente? In tutte le manifestazioni della cgil,sventolano bandiere con in bella vista quella del partito komunista sovietico, con tanto di falce e martello. Vergognatevi.

Lotus49

Ven, 11/01/2019 - 20:30

"Cavriana è sotto choc". Probabilmente hanno fatto a pezzi una ragazza e l'hanno messa in un trolley. No? Allora avranno sparato a un pregiudicato in mezzo ai bambini dell'asilo. Nemmeno? È caduto un ponte autostradale con tutte le macchine sopra? Nooooo. Molto peggio: hanno esposto una bandiera.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 11/01/2019 - 21:12

Sicuramente un male minmore che quello fatto da una sinistra governativa che schifosamente ha importato parassiti spacciatori e criminali per far guadagnare denari alle sue cooperative scarricando tutto il peggio extracomunitario sui cittadini italiani

akamai66

Ven, 11/01/2019 - 21:30

Storici d'Italia..UNITEVI!La bandiera delle SS non è mai esistita, sarebbe come dire che vi è una bandiera dei Carabinieri o una dei bersaglieri.Quella rappresentata in fotografia è la bandiera di guerra del III Reich.

oracolodidelfo

Ven, 11/01/2019 - 21:47

Titolo in prima pagina: Manotava.........nuova localita? Quanto si paga di IMU, TASI, TARI, ecc. ?????

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/01/2019 - 21:55

Manotava a parte che campeggia nel titolo. Chissa come saranno impauriti i Mantovani!!! Che avranno "gia messo dei sacchi di sabbia davanti alla finestra"!!!!lol lol Buenas noches COCOMERIOTAS.

istituto

Ven, 11/01/2019 - 22:01

Paco 51 ore 19:53 concordo con il suo post. La gente non ne può più dell'equazione INVASIONE=INSICUREZZA e si rivolge a modelli certamente sbagliati e da condannare ma che garantivano ORDINE e SICUREZZA. E non funziona nemmeno la tattica della Sinistra di tacere le notizie delle violenze e vandalismi delle risorse perché oggi c'è INTERNET che infatti i kompagni ( dove sono al potere) intendono CENSURARE. E cosi per esempio i tedeschi possono venire a sapere ( nonostante la feroce censura di Frau Merkel) della dilagante violenza delle risorse in ogni Land della Germania.

giovanni951

Ven, 11/01/2019 - 22:07

se era falce e martello invece andava bene eh......

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 11/01/2019 - 22:29

ambienti neo-nazisti? ci sono ambienti neo-nazisti in Italia ??? ma dai non fatemi ridere, il neo-nazismo e' una invenzione di quelli che sulla paura del nazismo hanno fondato una carriera politica

carlomaestri

Ven, 11/01/2019 - 22:32

se la bandiera esposta è quella della foto è della marina militare Tedesca e NON delle SS! Bandiere delle SS con croce celtica,aquila e teschio NON sono mai esistite,ma il giornalista ha studiato?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:45

@lorenzovan - dovresti provare almeno identicavergogna anche quando vedi le tante bandiere falce e martello nelle piazze italiane. Sotto il suo nome ha fatto più danni e morti nel mondo di quella che tu aborri.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 11/01/2019 - 23:55

Ma allora è vero che in Italia è tornato il fascismo, qui si fa sul serio.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 12/01/2019 - 00:24

L'ennesima colpa che addosseranno a Salvini.

lorenzovan

Sab, 12/01/2019 - 01:37

lleonida...sei piu' inutile..piu' dannoso e piu' fastidioso di una zanzara in una notte calda d'estate

Oraculus

Sab, 12/01/2019 - 05:31

Sono nipote di due nonni , madre e padre con un giovane nipote di 18anni , colti nella serenita' della loro casa dai fascisti Mantovani...e cosi', seduta stante , arrestati e inviati in un lagher tedesco...mai saputo piu' nulla di loro...l'infausto caso volle che i sei figli dei miei nonni fossero fuori casa...tra di loro mia madre...oggi?? , sotto quella bandiera gli ebrei Mantovani saranno rimasti piu' o meno di un...centinaio...e quando penso che sotto quella bandiera gli italiani erano quasi tutti ammazza ebrei...una riflessione: sotto quella italiana , oggi , a milioni sono favorevoli agli...islamici . Fatti e non parole che fanno riflettere...

27Adriano

Sab, 12/01/2019 - 08:11

Se fosse stata la bandiera del Che che si vede sventolare alle manifestazioni rosse??? Forse dopo anni di dittatura psicologica komunista qualcuno comincia a ribellarsi... In fondo è solo una bandiera..

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 12/01/2019 - 18:31

@oraculus06.31: a Lei l'ineluttabilità del destino a inflitto un dolore che le giovani generazioni non conosceranno mai mentre il futuro se non sono accorti lo conosceranno sulla loro pelle e all'ombra della bufera che qualcuno sta deliberatamente spingendo. Ossequi.