Cronache

Cazzola insulta Salvini: "Deve andare a fare in c...

L'economista sbotta a L'aria che tira su La7, attaccando frontalmente il leader della Lega. Il leghista Bitonci protesta in studio: "Inaccettabile"

Cazzola insulta Salvini: "Deve andare a fare in c...

"Se avessi saputo di trovarmi di fronte dieci minuti di Matteo Salvini, probabilmente non sarei venuto, perché la mia opinione su di lui è la segunte: deve andare a fare in c…". Giuliano Cazzola perde il controllo e insulta il capo politico del Carroccio in diretta tv, ospite a L'aria che tira, su La7.

Un'uscita sopra le righe che lascia sbigottita la padrona di casa Myrta Merlino, l'intero studio e ospiti compresi, attoniti per la sparata dell’economista. La conduttrice lo rimprovera: "Cazzola, la conosco da tanti anni: ritiri quello che ha detto, perché è grave". E lui fa lo stupito: "Cosa è che è grave? Nono, io non ritiro nulla".

E qui Massimo Bitonci, ex sindaco leghista di Padova, non ci sta: "Allora mi alzo io e me ne vado via. Non è possibile che in una trasmissione del genere ci siano offese del contro Salvini, che ha il 34% dei consensi degli italiani. Vergognati di quello che dici, vergognati!".

Solo alla fine, invitato per l'ennesima volta dalla Merlino, Cazzola ritratta.

Ma la sua toppa non è tanto meglio del buco: "Mi scuso per il termine volgare che ho usato, ma confermo la mia disistima e disprezzo per Salvini".

Commenti