Ce l'hanno fatta: si tengono il vitalizio

Inutili le crociate anticasta. Per 608 parlamentari di prima nomina scatta la pensione: mille euro al mese

Ci stanno litigando ormai da un anno e continueranno a farlo fino al giorno delle elezioni. Intanto, però, il D day è arrivato: oggi, 15 settembre 2017, la diciassettesima legislatura giunge al giro di boa dei quattro anni, sei mesi e un giorno. E per tutti i 608 parlamentari di prima nomina (417 deputati e 191 senatori) scatta finalmente l'agognata pensione. Un assegno di circa mille euro al mese netti che inizieranno a incassare al compimento dei 65 anni. Con buona pace di chi - Cinque stelle e Pd in prima fila - ha passato gli ultimi mesi a cavalcare la crociata anticasta, arrivando persino ad invocare le elezioni anticipate proprio per evitare che si arrivasse alla fatidica ora «X». All'indomani del referendum del 4 dicembre che decretò la fine del governo Renzi, era infatti questo l'argomento principe dei teorici delle urne subito: primi fra tutti i grillini.

Passati nove mesi da allora, le cose sono andate come tutti si aspettavano. Con la politica che per l'ennesima volta risulta essere lontana anni luce dagli elettori. Ci mancherebbe, non è sui contributi dei parlamentari di prima nomina che si ripiana il bilancio dello Stato. E non ha affatto torto chi sostiene che quello della pensione non può essere un argomento valido per sciogliere le Camere prima della scadenza naturale della legislatura. Detto questo la politica avrebbe fatto più bella figura a non azzuffarsi per quasi un anno su una questione che era evidentemente propagandistica. E le campagne anti-casta, quelle contro i politici in particolare, ormai sono così efficaci che perfino Renzi si convinse a inseguire i grillini sul loro stesso terreno. Con tanta irruenza da mandare un sms in diretta tv a Giovanni Floris - era fine gennaio - per dire che arrivare a settembre e far scattare i vitalizi sarebbe stata una «ingiustizia verso i cittadini». Un'uscita che fece imbestialire perfino i suoi gruppi parlamentari, tanto che la renziana Anna Ascani arrivò educatamente a definirla «una stronzata».

Evitare il teatrino degli ultimi nove mesi, insomma, sarebbe stato certamente più saggio e decoroso. Invece non solo i vitalizi sono stati al centro dello scontro politico prima dell'odierno D day, ma lo saranno anche dopo. Al Senato, infatti, sempre M5s e Pd si stanno sfidando in singolar tenzone in questi giorni sul ddl Richetti che mira ad abolire i vitalizi dei parlamentari. È impantanato in commissione Affari costituzionali, con i big grillini e dem che se le danno di santa ragione su social e tg rimpallandosi responsabilità. Con ogni probabilità un'altra sceneggiata ad uso e consumo dell'ormai imminente campagna elettorale, perché i bookmaker di Montecitorio sono pronti a scommettere sul fatto che il disegno di legge finirà su un binario morto. Neanche quotata, invece, l'ultima trovata grillina in materia. Proprio ieri, infatti, il capogruppo alla Camera dei Cinque stelle Simone Valente ha annunciato «un impegno sottoscritto» dei parlamentari pentastellati per «rinunciare alla pensione privilegiata». Quando ne avranno diritto, ovviamente.

E cioè al compimento dei 65 anni. Insomma, non proprio un impegno a breve termine.

Commenti

@ollel63

Ven, 15/09/2017 - 08:52

caproni senza onore. Disonorati senza ritegno.

Yossi0

Ven, 15/09/2017 - 08:56

Facciano festa anche gli italiani che li hanno votati

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 15/09/2017 - 08:58

VErgognatevi,vergognatevi,vergognatevi,vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Happy1937

Ven, 15/09/2017 - 08:58

Una volta tanto tutti amorevolmente uniti. " Franza o Spagna basta che se magna" !

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 15/09/2017 - 09:01

questa si che è una bella notizia... chissà poi come saranno contenti i pensionati che con 500euro non riescono ad arrivare alla fine del mese... che schifo di paese l'italia !!!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 15/09/2017 - 09:05

Era il loro primo obiettivo. Il secondo è cercare di confermare la poltrona per altri 5 anni. Vedremo se l'elettorato durante questa inutile e dannosa legislatura è maturato a sufficienza da mandarli a casa ad aspettare il 65esimo anno di età.

Fjr

Ven, 15/09/2017 - 09:08

E figurati se non ce la facevano,tutto programmato fra di loro, e noi come al solito paghiamo senza fiatare

DRAGONI

Ven, 15/09/2017 - 09:08

ORA POSSONO ANCHE FARE CADERE IL GOVERNO!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 15/09/2017 - 09:13

quindi adesso il governo cadrà

Giorgio Rubiu

Ven, 15/09/2017 - 09:35

Naturale! Cosa vi aspettavate?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 15/09/2017 - 09:36

Su questa pensione di 1.000 euro mensili, sarei daccordo, """MA CHE NON PERCEPISCANO, NESSUNA ALTRA PENSIONE, NE ASSICURAZIONI SULLA VITA"""!!!

donald2017

Ven, 15/09/2017 - 09:37

altri parassiti a carico di pantalone, e poi si lamentano anche che la gente non va più a votare - patetici

routier

Ven, 15/09/2017 - 09:39

Qualcuno aveva dei dubbi?

Giorgio Colomba

Ven, 15/09/2017 - 09:41

Piccola integrazione al tema del famoso aforisma di Paul Valery: la politica è l'arte di depredare i cittadini impedendogli di occuparsi delle cose che li riguardano.

ItaliaSvegliati

Ven, 15/09/2017 - 09:43

DISGUSTO, GRAZIE PDIOTI PER TUTTO CIÒ CHE NON AVETE FATTO E CHE DOVEVATE FARE, PER IL RESTO AVETE FATTO SOLO DANNI E PURTROPPO IRREPARABILI, SPERO CHE UN GIORNO RENDERETE CONTO ALLA SOCIETÀ...

mazzarò

Ven, 15/09/2017 - 09:43

Diciamo tutti un grande grazie al PD e a forza Italia.

PEPPINO255

Ven, 15/09/2017 - 10:15

PER UN PUGNO DI DOLLARI...!

il sorpasso

Ven, 15/09/2017 - 10:26

Schifosi e ancor più schifosi sono coloro che continueranno a votarli. E in Italia ci sono ancora pensionati che percepiscono solo 400 euro mensili. Vergognatevi!!!

giosafat

Ven, 15/09/2017 - 10:47

PD e M5S provengono dallo stesso ceppo di mais geneticamente modificato....in peggio. Dietro la manfrina e il teatrino dei distinguo va in scena il peggio che il convento possa passare. Eppure i sondaggi continuano a premiare questi cialtroni...

jaguar

Ven, 15/09/2017 - 10:50

Inutile scandalizzarsi, per tante persone questo è il paese di Bengodi, peccato siano sempre i soliti a usufruire di questi regali, con buona pace di chi ha lavorato sul serio una vita e non riesce a ottenere la pensione.

tuttoilmondo

Ven, 15/09/2017 - 10:57

IL VOTO SEGRETO, dietro il quale si nasconde il marcio della politica, è il primo problema della politica sporca. Non si sa mai chi ha votato a favore e chi contro una proposta di legge. L'esperienza e le soffiate nel tempo hanno dimostrato che sono proprio quelli che propongono una legge a votarci contro. L'osceno teatrino potrebbe finire se un solo parlamentare proponesse l'abolizione del voto segreto. Naturalmente con consultazione e voto PALESE. Gli ipocriti dicono che con il voto segreto ognuno è libero di votare secondo coscienza. Ma chi si vergogna della propria coscienza non più e non deve rappresentare il Popolo. Scriva, IL GIORNALE, come è andata la votazione per il vitalizio. Vogliamo conoscere il tipo di votazione e le percentuali.

exsinistra50

Ven, 15/09/2017 - 10:58

Alla fine tanto rumore per nulla, vergognatevi

Ernestinho

Ven, 15/09/2017 - 11:09

Pagati per non fare niente. VERGOGNA!

Celcap

Ven, 15/09/2017 - 11:12

M5s tanto fumo e poco arrosto. Tanti Bla bla bla e poi hanno tirato talmente per le lunghe che da oggi prendono la pensione. Non restituiscono niente di quello che avevano detto all'inizio del loro mandato....insomma si sono adeguati. Puri sono a parole perché il più pulito ha la rogna.

tuttoilmondo

Ven, 15/09/2017 - 11:12

PER ELIMINARE LA CORRUZIONE, PRIMA DI TUTTO, ELIMINARE IL VOTO SEGRETO. I SEGRETI SONO COSE DA MAFIOSI NON DA POLITICI. IL VOTO SEGRETO NASCONDE LA VERA INTENZIONE DEI PARLAMENTARI CHE, SPESSO, DICONO UNA COSA E NE FANNO UN'ALTRA.

Franz Canadese

Ven, 15/09/2017 - 11:15

Certo che con la vita stressante che fanno, magari l'arrivare ai 65 anni non e' cosa certa.

Iacobellig

Ven, 15/09/2017 - 11:16

CIALTRONI SENZA CAPACITÀ ARROGANTI A COMINCIARE DALL'IMMATURA FALLITA BOSCHI PER FINIRE A MADIA E ALTRI!

ilpensatorelibero

Ven, 15/09/2017 - 11:22

Qualcuno aveva dei dubbi ?

Cheyenne

Ven, 15/09/2017 - 11:23

KRIMINALI

diesonne

Ven, 15/09/2017 - 11:23

diesonne BENE-SPWERIAMO CHE FINISCA QUESTA NAUSANTE TELENOVELA-I DEPUTATI LEGIFESSaromper ridurre le alte retribuzioni percepite da milionidi italiani per avere un'equa retribuzione secondo la costituzione-e allora si opera sulla giustizia sociale

antonio54

Ven, 15/09/2017 - 11:31

Sono degli attori. La parte in commedia la sanno recitare, eccome se la sanno recitare... sono tutti uguali.

DRAGONI

Ven, 15/09/2017 - 11:33

ORA SONO FINALMENTE LIBERI DI FARE CADERE IL GOVERNO.

Ritratto di ..Tagliafrica.

..Tagliafrica.

Ven, 15/09/2017 - 11:36

gnamm GNamm GNAMMMMM, alla faccia degli taglioti

Ernestinho

Ven, 15/09/2017 - 11:38

Si sapeva già come sarebbe andata a finire, siamo in italia! Alla faccia di tutti i pensionati, anche quelli che aspettano i 67 anni!

Eraitalia

Ven, 15/09/2017 - 11:39

COLPA NOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fjr

Ven, 15/09/2017 - 11:49

Robin hood al contrario , ma di cosa ci vogliamo stupire ,in fondo glielo abbiamo permesso noi ,fino a quando non alzeremo il c..lo dalla sedia e scenderemo in piazza loro continueranno a fare quello che da sempre fanno,il famoso motto "ogni popolo ha il governo che si merita" vi ricorda nulla?

gneo58

Ven, 15/09/2017 - 11:58

le leggi per eliminare tutto anche retroattivamente si possono fare anche dall'oggi al domani cosi' come hanno fatto in passato per metterlo in quel posto a milioni di lavoratori. Quindi mi auguro che il prossimo governo provveda a questo come ad altro.

giovanni951

Ven, 15/09/2017 - 12:00

inutile gridare a loro di vergognarsi...lessendi politici non sanno cosa sia la vergogna. E che dire di crocetta che prima di andarsene ha aumentato lo stipendio dei forestali? che lavorano tantissimo visto che la sicilia é l'unica regione dove non ci sono stati incendi.....

flip

Ven, 15/09/2017 - 12:10

QUESTI LADRI E DELINQUENTI FARABUTTI DA DOVE PRENDONO I SOLDI? DALL' INPS? HANNO VERSATO I COPNTRIBUTI?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/09/2017 - 12:11

Non è che vengono rubati ai pensionati ma alla gente che lavora e paga le tasse. Quelli che dite che percepiscono 400 euro al mese vuol dire che hanno versato una miseria oppure sono pensioni sociali e devono ancora ringraziare che gliela danno senza avere versto i contributi. Poi ci saranno le eccezioni che io non sto li ad indagare. Comunque non giustifico i vitalizi dati per pochi giorni o mesi di politica.

Ritratto di ..Tagliafrica.

..Tagliafrica.

Ven, 15/09/2017 - 12:14

GRAZIE pd, GRAZIE pdl, GRAZIE PD2

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 15/09/2017 - 12:21

Avevato dei dubbi ?

federik

Ven, 15/09/2017 - 12:25

MAIALI, gli interessava solo questo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 15/09/2017 - 12:31

IL VOTO SEGRETO: solo nella vile patria della mafia nel mondo puó esserci il voto segreto

gianni.g699

Ven, 15/09/2017 - 12:35

e io pagooo !!! ...

effecal

Ven, 15/09/2017 - 12:36

gli auguro con tutto il cuore di goderseli il più a lungo possibile.

tuttoilmondo

Ven, 15/09/2017 - 12:38

REFERENDUM PER ELIMINARE IL VOTO SEGRETO, POI ABOLIZIONE DEL PROPORZIONALE CHE PERMETTE AI PARTITI DI ELEGGERE CHI VOGLIONO. E TUTTO CAMBIA.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/09/2017 - 12:40

---in tutta questa storia---diciamo la verità---si aspettavano i grullini al varco---per vedere se il nuovo che avanza--in ambito politico potesse prospettare un modus operandi ed una sorta di moralità nuova---ma l'illusione è durata lo spazio di un nanosecondo--non c'è nulla da fare--ogni bestiola umana --posta di fronte a potenziali vantaggi di cui può usufruire-ne approfitta a piene mani senza farsene scrupoli--ed i grullini--qualora andassero al potere ruberanno come gli altri--e questo ci tranquillizzerà perchè sarà la dimostrazione evidente che non siamo al cospetto di alieni---swag ganja

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 15/09/2017 - 12:45

Ce l'hanno fatta grazie al codardo popolo italiano che si merita tutto il peggio possibile. E.......sta arrivando. Molice Linyi Shandong China

fenix1655

Ven, 15/09/2017 - 12:52

Vediamo se quelli del M5S rinunceranno al vitalizio o lo daranno in beneficienza. Ne riparliamo!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 15/09/2017 - 12:54

E il bello di tutto questo e' sono molti moltissimi i pensionati a 500 euro al mese che continuano a votare PD perchè vedono negli altri partiti il simbolo del fascismo.....bene continuate così e siate contenti...anzi cornuti e mazziati....mi raccomando il prossimo anno votate ancora PD!

parmenide

Ven, 15/09/2017 - 12:59

Quattro anni di assalto allo stato con 1000 euro di " pensione" a questi psicodelinquenti ; 1000 euro di pensione a chi ha lavorato per 40 anni. Dov' è la proporzione ?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/09/2017 - 13:02

Ok. Da domani se hanno interessi personali il governo può cadere. Per I i coglion. Con 40 anni di contributi invece nisba, niente pensione.

il sorpasso

Ven, 15/09/2017 - 13:02

Erano mesi che se ne parlava ma nessuno ha fatto nulla!!! Spero che i pensionati che percepiscono 400 euro al mese smettano di votarli anche se nutro forti dubbi!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 15/09/2017 - 13:03

Voi pensate e credete di essere in democrazia! Fiano dovrebbe sciogliere le due Camere visto che vige la dittatura.....si eleggono tra di loro ( vedi la boschi.....da ministro delle rifore alla sottosegreteria alla presidenza del consiglio...fosse stato per tutti gli italiani avrebbe ricevuto un calcio sul lato B e a quest'ora era a fare fotocopie in uno studio notarile....invece è sata premiata ..da chi ...non è dato sapere..anche perchè sembrerebbero che Gentiloni avrebbe storto il naso per il passaggio premio.....ma si sa siamo in Italia ed esistono ancora le raccomandazioni) ma il bello è che si eleggono tra di loro e loro non sono mai stati eletti dal popolo....forza fiano datti da fare...qui c'è apologia alla dittatura!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 15/09/2017 - 13:22

bè, devono sempre arrivare a 65 anni.... succedono tante cose...

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 15/09/2017 - 13:26

non posso che essere in pieno accordo con quanto scritto da Elkid.

19gig50

Ven, 15/09/2017 - 13:40

Branco di ladrones.

lavitaebreve

Ven, 15/09/2017 - 13:48

E POI SI MERAVIGLIANO CHE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PAGARE LE TASSE. FA BENE CHI NON LE PAGA !

schiacciarayban

Ven, 15/09/2017 - 13:54

Esseri schifosi, ladri, senza ritegno!

Royfree

Ven, 15/09/2017 - 14:00

Pezzenti ove la pochezza dell'uomo la fa da padrone.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 15/09/2017 - 14:19

Un branco di eversori,messi al governo dall'unione europea,ribaltando il voto delle ultime elezioni,col beneplacito della magistratura e delle forze armate;allo scopo di saccheggiare i risparmi degli italiani e di stoccare sul nostro territorio tutti i clandestini in libero transito dalla Libia nel caos,dopo che,sempre l'unione europea,ha deciso di eliminare ogni forma di ordine costituito. La cosa sconvolgente e' che qui fanno tutti finta di niente,ma c'e' stato un colpo di stato,mentre questi delinquenti in parlamento se la ridono arraffando vitalizi e pensioni. Siamo diventati una colonia della Germania ,in cui si viene arrestati persino per un'opinione postata su un sito personale,si stanno portando via tutte le nostre imprese,stanno eliminando tutti i nosrti diritti in materia di lavoro,salute,istruzione,sicurezza,risparmio e la gente ancora li vota,che popolo..

MOSTARDELLIS

Ven, 15/09/2017 - 14:34

Speriamo che gli vadano di traverso

giovanni235

Ven, 15/09/2017 - 14:54

Non sono mai come tutti gli altri cittadini,loro sono sempre diversi.Era così semplice sommare i contributi versati da parlamentari a quelli della normale vita lavorativa e andare in pensione a 67 anni.Forse perché a lorsignori le cose semplici e di buon senso non piacciono????O perché a lorsignori piace tanto essere chiamati LADRI???

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 15/09/2017 - 14:55

E mentre discutevano sul sesso degli angeli, figurine e bottiglioni, i giorno passavano, passavano fino ad arrivare ai 4 anni, sei mesi ed un giorno. Bravi. Voi si che avete capito tutto della vita.

GB01

Ven, 15/09/2017 - 14:57

Adesso il Governo può pure "cadere".

brunicione

Ven, 15/09/2017 - 15:05

Tutti fanno finta di essere schifati, ma alla fine intascano i soldi, i soli a combattere sono quelli del M5S, spero che la gente se lo ricordi, al momento del voto

Divoll

Ven, 15/09/2017 - 15:11

Consiglierei al prossimo governo (Salvini?) di abolire i vitalizi anche retroattivamente.

peter46

Ven, 15/09/2017 - 15:20

elkid...ti 'unisci' al coro stavolta?Avrebbero dovuto 'denudarsi' davanti Montecitorio forse,i maschi del movimento,mano sull'arma', non permettendo ai colleghi di entrare più in parlamento fino alla scadenza,non farli'strisciare' come gli impiegati che sono onde non farli risultare al posto di lavoro perdendone i diritti 'non acquisiti'?Volevano farlo,ma...era accorso in aiuto il 'loro' Sen. Giarrusso,questo... www.nextquotidiano.it/giarrusso-la-mail-maio-complotto-renzi-la-complicita-carrai/ che si è denudato prima degli altri che...sono scappati 'alla vista' di pendolino-one.E non gli è rimasto che votare con Lega-FDI-PD e con l'astensione di FI(e solito 'dissenso' antibrunetta di Silvio,forse perchè non poteva votare come avrebbe voluto o forse perchè appena sveglio non era ancora sincronizzato sull'argomento),il 'prospetto' Richetti(PD).Perchè chi ha 'lavorato' ha diritto a prendere una pensione come 'ultima legge fornero prevede',o no?Che è la loro proposta.

settemillo

Ven, 15/09/2017 - 15:23

Omuncoli senza PUDORE e senza vergogna. In parole povere, VERI E PROPRI MAGNACCI; le prostitute al loro confronto sono vere e proprie SANTARELLE. Italioti: quando andrete a votare ricordatevi di questi DISONOREVOLI; essi sono la rovina di questo MISERO PAESE!

hornblower

Ven, 15/09/2017 - 15:30

Adalberto Signore a scritto: "Ci mancherebbe, non è sui contributi dei parlamentari di prima nomina che si ripiana il bilancio dello Stato.". Bene, allora caro Adalberto Signore, vuole spiegare cosa significa "ripianare il bilancio dello Stato" ??? Forse non lo sa, oppure ha subito il lavaggio del cervello anche lei, perché vede sostenere che uno Stato che spende la sua moneta che crea dal nulla debba ripianare il proprio bilancio, è come dire che il mare deve ripianare il bilancio dell'acqua che riceve dai fiumi.

hornblower

Ven, 15/09/2017 - 15:32

Adalberto Signore a scritto: "Ci mancherebbe, non è sui contributi dei parlamentari di prima nomina che si ripiana il bilancio dello Stato.". Bene, allora caro Adalberto Signore, vuole spiegare cosa significa "ripianare il bilancio dello Stato" ??? Forse non lo sa, oppure ha subito il lavaggio del cervello anche lei, perché vede sostenere che uno Stato che spende la sua moneta che crea dal nulla debba ripianare il proprio bilancio, è come dire che il mare deve ripianare il bilancio dell'acqua che riceve dai fiumi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 15/09/2017 - 15:36

Semplicemente vergognoso e ridicolo, classico italiano

Alessio2012

Ven, 15/09/2017 - 15:38

ADESSO SARANNO CONTENTI GLI ITALIANI. ORA PAGHERANNO 165 PARLAMENTARI GRILLINI IN PIU'. SIETE CONTENTI ADESSO? IL PROBLEMA ERA BERLUSCONI CHE VERSA 700 MILIONI DI EURO ALL'ANNO DI TASSE.

eko99

Ven, 15/09/2017 - 15:38

TUTTI A MEDICINE!!!

Alessio2012

Ven, 15/09/2017 - 15:41

Gli italiani pensano sempre a chissà quali complotti, poi la realtà gliela sbattono in faccia e loro non se ne accorgono.

jenab

Ven, 15/09/2017 - 15:52

adesso che il furto è compiuto, almeno fate cadere il governo e andiamo a votare. Ora non avete più giustificazioni per tenerlo invita

flip

Ven, 15/09/2017 - 16:02

non paghiano più e tasse, non versiamo più i contributi. A che serve per farceli portare via tutti da questi ladri komunisti? ho lavorato un mucchio di anni e corro il rischio di non avere la pensione. non ci sono soldi! RU-BA-TI!

gianni59

Ven, 15/09/2017 - 16:08

giosafat ...veramente il M5S è l'unico che ha firmato un documento dove rinuncia a percepire il vitalizio.....

Alessio2012

Ven, 15/09/2017 - 16:09

Bastava votare e sostenere Berlusconi, e non ci sarebbero stati altri 400 parlamentari da pagare. Asini!

gianni59

Ven, 15/09/2017 - 16:10

fenix1655... se legge bene hanno già rinunciato..in quanto alla beneficenza parte del loro stipendio lo hanno destinato ad aziende in difficoltà: fatti non parole

Vigar

Ven, 15/09/2017 - 16:13

Bravi! Finalmente tutti d'accordo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/09/2017 - 16:24

I famosi difensori della giustizia sociale. Elkid e amici vari ancora qui a difenderli. li hanno votati, sono stati incaprettati e loro contenti gioiscono acclamandoli e votandoli ancora. Quando si finisce nel masochismo.

Ernestinho

Ven, 15/09/2017 - 16:57

Devono comprarsi tante supposte!

flip

Ven, 15/09/2017 - 17:11

se vince il partito di Berlusconi, subito le zanne delle iene di "magistratura Democretina" si danno da fare. sarà dura. ma dobbiamo farcela a buttare a mare questo attuale luridume "democratico" (sic)

peter46

Ven, 15/09/2017 - 17:14

Alessio2012...'cala','cala-cala'...Come ca...volo fa uno che nel 2011 dichiara un reddito di 35.439.988 eu e nel 2012 un reddito di 4.515.298 sempre di eu e più o meno simile fino ai ns giorni...a pagare 700milioni di tasse all'anno lo sai solo tu.Magari gli hai fatto i calcoli con quel convertitore tarocco cinese che ti aveva inviato all'entrata dell'euro per controllare tu,e non lui e il suo governo,l'aumento sch..... dei generi,nel cambio fra lira ed euro,attuato dai suoi elettori di riferimento?Volevi dire da Fininvest?Ma la fininvest non è 'sua',che se solo arriva al naso di magistratura 'zecca rossa' sta 'notiziona',s'oooh .....amari.E se anche fosse...27/10/2012 art.di GM De Francesco su sto giornale,le tasse pagate da fininvest nei 15 anni 1996-2011 sono state 4,38 miliardi=292 milioni l'anno...'cala' la prox volta, 'cala-cala'.E meno male che c'è Marina a 'tagliare',altrimenti con le ultime uscite a vivendì...e i gl'introti' ridotti...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 15/09/2017 - 17:16

in barba ai diritti acquisiti di artigiani,commercianti,lavoratori autonomi e esodati...per la storia:la legge NON è uguale per tutti

fenix1655

Ven, 15/09/2017 - 17:30

gianni59 non ho detto che non lo faranno sicuramente. Ho semplicemnte detto che ne riparliamo. Avevano detto che risolvevano i problemi di Roma, Torino, Livorno ecc.. Avevano detto che non candidavano indagati, che si dimettevano al primo avviso di garanzia ecc..ecc..ecc..Il tempo ci dirà se tutti rispetteranno la rinuncia.

Reip

Ven, 15/09/2017 - 17:35

Ma perché? Ma siate onesti... Nel paese più mafioso e corrotto del mondo qualcuno di Voi sperava veramente che questi ladri porci chifosi si togliessero i vitalizi? Ma stiamo scherzando? Io non ci ho mai creduto!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/09/2017 - 17:45

Mi auguro che se li spendano tutti e solo per medicine senza alcun risultato positivo.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 15/09/2017 - 17:48

Qui non c'è destra o sinistra sono tutti d'accordo poi vanno a fare i moralisti in TV.

Trattore

Ven, 15/09/2017 - 18:24

oggi ci lamentiamo e fra qualche mese andremo a metter ci in fila per votar li perché grazie alle televisioni grazie giornali grazie all'informazione deviate ci metteranno l'uno contro l'altro e alla fine andiamo ad eleggere sempre i soliti stronzi di partito

peter46

Ven, 15/09/2017 - 19:10

giovanni235...scusa il ritardo...anch'io sono da sempre favorevolissimo alla 'proposta da te proposta',però...anche se poco (POCO)maggiorata va bene lo stesso dato che non tutti possono essere gli eletti.

gianni59

Lun, 18/09/2017 - 17:12

fenix1655...a Roma non hanno risolto ma è il primo anno che diminuisce il debito..è facile fare "qualcosa" bussando sempre a Pantalone; così per Livorno hanno risolto il problema del fallimento dell'azienda rifiuti...ma queste cose non si leggono. Per quanto riguarda il fatto della candidabilità degli indagati Di Maio è "indagato" per diffamazione (?)...rispetto ai ladrocini milionari di tanti che siedono in parlamento mi sembra veramente il nulla....