Ceffone della polizia a Alfano: "Cerca solo titoli di giornale, altro che lotta al terrorismo"

Durissimi i sindacati dei poliziotti: "Ci chiedono riserbo sulle operazioni di polizia e poi il ministro racconta tutto alla stampa. Questa è follia, si gioca con la vita degli agenti"

È durissimo l'attacco portato dai poliziotti ad Angelino Alfano, all'indomani del tanto sbandierato piano-sicurezza per il contrasto al terrorismo.

"La sicurezza non si fa a chiacchiere, le parole a volte a volte non servono a nulla e anzi sono pericolose, e non si può insistere a fare spot utili solo all'immagine pubblica del ministro Alfano - denunciano dal sindacato del Coisp - Siamo stufi delle spacconate del ministro, che ogni giorno dimostra di non avere idea dei suoi compiti e delle sue priorità."

Parole pesanti come pietre, che giungono come un ceffone in piena faccia al titolare del Viminale, nel mirino delle critiche dei poliziotti per aver messo in scena "un mero spettacolino a beneficio dei media" in tema di sicurezza.

Il segretario nazionale del Coisp Franco Maccari è furibondo. In una lettera al capo della Polizia Alessandro Pansa in parte diffusa oggi tramite comunicato stampa, Maccari denuncia le fughe di notizie, da parte di un dipartimento di P.S., di notizie che agli stessi poliziotti era stato richiesto di mantenere riservate. "La preghiamo di volerci rappresentare, signor capo della Polizia - scrive Maccari - se la risposta all'incredibile pubblicità di un progetto di cui appena poche ore prima era stata chiesta la riservatezza ai sindacati sta a significare una volontà del Suo dipartimento di intrattenere con le organizzazioni sindacali un nuovo tipo di relazioni, fondate su ipocrisia e falsità"

"Non è la prima volta - prosegue furioso il segretario Coisp - che accade una cosa così deprecabile e al limite del dilettantesco. La prossima volta dobbiamo aspettarci che Alfano si vanti con la stampa di un blitz che i colleghi devono ancora compiere, gettando l'intera polizia nel ridicolo più assoluto? Questa è pura follia... è con la vita dei poliziotti italiani che si gioca per consentire al Ministro di avere qualche titolo di giornale".

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 16/03/2015 - 15:34

e......tante altre vierità verrano a galla. ALFANO Lei non ha fatto altro che dichiarazioni FALSE sia per immigrazione e terrorismo che comparto Sicurezza. Ma Lei pensa che gli italiani sono tutti "caproni"?? Faccia un favore al Paese: VADA VIA. VADA VIA. NON è in grado. VADA VIA!

roberto zanella

Lun, 16/03/2015 - 15:43

Aveva ragione Salvini, aveva ragione il sindacalista della Polizia sul palco della manifestazione a Roma con la Lega....bisogna togliere lacci e lacciuoli alla Pòlizia e sono d'accordo con Salvini che Alfano è un chiaccherone che sta costruendo la sua storia politica e la cadrega con le balle....

Ritratto di .gufiditaglia...

.gufiditaglia...

Lun, 16/03/2015 - 15:45

ncd, la POLTRONA prima di tutto

vince50_19

Lun, 16/03/2015 - 15:50

Uè, non fate arrabbiare il "si buana" renziano, altrimenti vi licenzia tutti in tronco!!! .. ahahahahaha..

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 16/03/2015 - 15:53

Un lecc...lo che tiene stretta la poltrona.Incapace di coprire il tuo incarico.

Romolo48

Lun, 16/03/2015 - 15:54

Un pallone gonfiato, tronfio come un tacchino sulla pelle degli altri: Un essere inutile e dannoso.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/03/2015 - 15:58

Suvvia è un bambolotto di Renzi-no,ogni tanto tanto la (poca) memoria che possiede và resettata:delle volte guaisce,altre bela,e ci sono volte che rivela dati riservati se non secretati. Ma non è lui che parla,è il ventriloquo Renzi-no che lo fa per lui.In parlamento sono almeno la metà degl'eletti,ed uno dei pochi ministri.

geronimo1

Lun, 16/03/2015 - 16:08

Non c' era certo bisogno della Polizia per capire di che pasta e' fatto il Giuda!!!!! Ci vedremo alle elezioni: finirai sciolto e di te non restera' neanche del sapone per lavarsi le mani!!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 16/03/2015 - 16:10

Alfanov, attento ai denti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 16/03/2015 - 16:22

Beh, allora non siamo solo noi Leghisti o Fascisti a criticare questo grande, illuminato, democratico ed efficientissimo ministro degli interni! Evidentemente c'è qualcun altro che la pensa come noi. Meno male!

honhil

Lun, 16/03/2015 - 16:28

Peggio di così, c’è solo la rivolta. Anzi. A questo punto, a quando la rivolta vera. Non si può più continuare ad andare avanti con il teatrino dell’assurdo. E’ questione di dignità Istituzionale. O ha ragione Il segretario nazionale del Coisp, e si deve dimettere subito il ministro Angelino Alfano. O sono delle emerite cxxxxxe le accuse di Franco Maccari ed è lui che si deve subito dimettere dalla polizia. Né Renzi se ne può stare a guardare come se nulla fosse successo. Finora la campana ha suonato per gli italiani, in special modo per quelle famiglie italiane con la pancia vuota e fare da contraltare un’accoglienza sprecona e a demerito dell’italianità. Ma ci vuole poco a cambiare il vento, quando le tensioni si fanno aspre. Persaci Renzino!

maurizio50

Lun, 16/03/2015 - 16:41

Finalmente la Polizia esce allo scoperto e apertamente dice quel che tutti pensano del peggior Ministro dell'Interno della Repubblica: l'indefinibile ALFANO. Individuo incapace a gestire una assemblea condominiale, diventato Ministro per la congenita mancanza del Cavaliere a preferire i migliori e a sbarazzarsi dei peggiori! ALFANO è l'uomo che ha distrutto le Forze di Polizia , lasciando sul territorio delinquenti di ogni razza ed ogni provenienza ad imperversare alle spalle degli Italiani! E suo degno compare è il pentolaro attuale Capo del Governo, tale non per voto popolare, ma per indiscussa scelta del novantenne ex presidente,napoletano di nome e di fatto!

ABC1935

Lun, 16/03/2015 - 16:52

Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi sull' incapacità di questa specie di ministro , può mettersi l'animo in pace e convincersi che in Italia , in politica , più sei sxxxxxo e più fai fortuna !

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 16/03/2015 - 16:53

Gioca con la vita altrui herr alfano,(minuscolo a vita) incapace e sciocco come pochi. @wilegio 16,22 sante parole...

blackbird

Lun, 16/03/2015 - 16:56

Comunque Alfano sta salendo nei sondaggi... Vuoi vedere che inguaiare i propri collaboratori fa prendere voti?

roseg

Lun, 16/03/2015 - 17:07

Bravi era ora che qualcuno gliele cantasse a questo spregevole essere.

Gioortu

Lun, 16/03/2015 - 17:08

Povero Alf...ano sei ridotto proprio maluccio e il bello deve ancora arrivare,aspetta le elezioni e vedrai.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/03/2015 - 17:19

Che Alfano fosse una persona piccola e squallida ce l'ha detto Lui con i suoi comportamenti, figuriamoci che come capo della polizia ha un certo Pansa, un'altra persona squallida che ancora li e non si dimette. E poi il codardo ci racconta le sue statistiche meravigliose ma campate in aria.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 16/03/2015 - 17:34

E' di pochi minuti fa la notizia che il suo sodale lupi è inguaiato per i regalini fatti al figlio e a lui da un indagato per corruzione. Se na vadano in compagnia , tolgano il disturbo,hanno già fatto troppi danni!!!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 16/03/2015 - 18:00

Ma il siculo se ne frega della sicurezza,dei polizioti, a lui il interessa fare durare il governo e inoltre fare propaganda elettorale per il suo NCD il partito del male affare

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 16/03/2015 - 18:01

Sicuramente il peggior ministro dell'interno della storia della Repubblica. Un ciarlatano nullafacente incapace poltronaro democristiano. Peggio di così non si può....

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 16/03/2015 - 18:02

SE AVESSE UN PO DI DIGNITA DAREBBE LE DIMISSIONI

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 16/03/2015 - 18:07

Ceffone della polizia a Alfano: "Cerca solo titoli di giornale, altro che lotta al terrorismo" ( ma pensavate davvero che Alfano facesse qualcosa di buono ?? E' sempre sui giornali di sinistra e in televisione. Buttatelo fuori a calci nel cxxo. MelPas.

callaghan

Lun, 16/03/2015 - 18:09

Sei solo una nullità, una zecca, un microbo. Il peggiore Ministro degli Interni della storia, l'unico al mondo che va a raccattare i CLANDESTINI in mezzo al mare. TRADITORE E VOLTAGABBANA.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Lun, 16/03/2015 - 18:12

Ma perchè AL-FINI non lo mandate a quel paese???? Non vale nulla e mette in pericolo tutta l'italia con le indicazioni ed il beleplacito del suo capo matteo. Gwendolin

terzino

Lun, 16/03/2015 - 18:31

Stanno li solo per ingrassarsi alla faccia del popolo italiano.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 16/03/2015 - 18:39

Non dimentichiamo che il parlamento del nostro paese è per la gran parte occupato da politici improvvisati e senza idee il cui frutto è un governo col PDC non eletto ed i cui ministri sono di conseguenza senza idee. Se poi aggiungiamo che il ministro dell'interno oltre ad essere senza idee ha dimostrato anche tutta la sua incoerenza comportandosi da voltagabbana, mi chiedo che cosa possa fare un personaggio del genere se non ciarlare o parlare a vanvera, come del resto fa tutta la ciurma governativa, quota rosa compresa. Purtroppo per noi la politica paga bene e offre gli scanni del potere a chi urla di più nelle piazze offuscando le persone che parlano poco ma che sarebbero molto più competenti di loro.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Lun, 16/03/2015 - 18:45

Ricordate, ladies and gentlemen, che Alfano e` una creatura di Berlusconi...Ai tempi, quando le persone normali si rendevano conto di come fosse un meno che mediocre ministro della giustizia messo li` da Silvio come burattino obbediente, e poi un ancor meno entusiasmante "delfino" e futuro leader del PdL, VOI lo osannavate, ne' piu` ne' meno. Poi all'improvviso, avendo saltato il fosso, divento` per VOI una nullita` assoluta...C'e` speranza per tutti: chissa`, magari un giorno vi renderete conto di cosa e` realmente Berlusconi.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 16/03/2015 - 19:15

basta ceffoni, dategli una bella manganellata

FRANZJOSEFF

Lun, 16/03/2015 - 19:18

E QUANTI AGENTI DI PUBBLICA SICUREZZA CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA HANNO VOSTATO SINISTRA? TENETEVELI PEGGIO PER VOI. DEL RESTO VOI LO SAPETE CHE ORMAI L'ITALIA E' IN MANO AI MUSSULMANI ZINGARI EXTRACOMUNITARI ILLEGALI E SINISTRI ITALIANI CHE OCCUPANO CASE E PROPRIETA' CHE COSA VOLETE COLPA VOSTRA. ZITTI

alby118

Lun, 16/03/2015 - 19:23

Che ministro insulso, in poche parole serve come il letame di maiale, cioè a niente !!! Basta guardare in che condizioni di sicurezza si vive nei nostri paesi e nelle nostre città !!

piedilucy

Ven, 27/03/2015 - 23:50

alfano speriamo che al primo attacco dei tuoi amici del califfato tu sia il primo a saltare in aria