Cronache

Cento telefonate al giorno alla ex, 40enne nei guai

L'incubo di una donna di Scafati, in provincia di Salerno, dal 2014 al 2018. Scatta la richiesta di rinvio a giudizio per l'ex compagno

Cento telefonate al giorno alla ex, 40enne nei guai

Stalking: era ossessionato dal fatto che lei potesse rifarsi una vita. E perciò le telefonava cento volte al giorno, la seguiva e pedinava. Ma l’incubo di una donna di Scafati, in provincia di Salerno, è finito con la denuncia del suo ex compagno su cui ora grava una richiesta di rinvio a giudizio da parte dei magistrati.

A finire nei guai, come riporta Il Mattino, è stato un 40enne napoletano. Tra l’uomo e la donna c’era stata una lunga relazione e ora questi non si rassegnava alla fine del loro amore. E così, dal 2014 e fino allo scorso anno, aveva preso a telefonarle senza sosta, decine e decine di volte al giorno, a ogni ora, anche di notte. Talora l’aveva affrontata e le aveva messo anche le mani addosso. In un’occasione, secondo l’inchiesta, le avrebbe minacciosamente tagliato la strada a bordo della sua autovettura. Era geloso e la controllava, non avrebbe mai accettato che lei si rifacesse una vita dopo averlo lasciato.

Così la donna, esasperata, si è rivolta alle forze dell’ordine. Ha spiegato loro quanto le stava accadendo, l’incubo nel quale era precipitata con quell’uomo che le impediva finanche di uscire da sola. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica hanno svelato il quadro della situazione e hanno convinto il pubblico ministero a chiedere il rinvio a giudizio per l’indagato.

Sul caso, ora, deciderà il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore.

Commenti