"Cerco un marito intelligente", l'annuncio matematico è geniale

Per ottenere il numero di telefono della ragazza è necessario risolvere una complicata equazione

"Ciao. Cerco un ragazzo intelligente che possa essere il mio futuro marito". A prima vista potrebbe sembrare un annuncio come tanti altri, con l'unica differenza che l'uomo in questione deve essere intelligente e non solo bello e buono.

Una ragazza ha trovato un modo a dir poco geniale per trovare un compagno. "Cerco un ragazzo intelligente che possa essere il mio futuro marito. Questo è il mio numero": questa la scritta stampata su un volantino, corredata da un'equazione (tutt'altro che semplice) da dover risolvere per ottenere l'agognato numero di telefono.

Un metodo praticamente infallibile per effettuare una scrematura qualitativa. L'immagine, condivisa su Facebook da Selvaggia Lucarelli, ha subito fatto il giro dei social, raccogliendo complimenti e sorrisi da parte di tutti gli utenti del web, compresi quelli della nota blogger.

Commenti
Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 08/06/2017 - 12:45

consiglio si sposi un buon computer

doctorm2

Gio, 08/06/2017 - 12:58

...Se avete la soluzione passatemela sotto al banco che la chiamo per dirle "Sei 'na grande". SI SI una grande cretina.... uno si fa risolvere l'equazione dal profesore di matematica e poi che fa ? passa la vita con la fanciulla a fare equazioni?? Ma per favore!!! chi non ha cervello è lei, non si giudica una persona dalle sue conoscenze matematiche, ma da quello che ha nella testa e nel cuore, povera illusa.... si vede che hai già preso troppi "due di picche"....

bimbo

Gio, 08/06/2017 - 13:12

Adesso vogliono mariti intelligenti? hahahahaha

cgf

Gio, 08/06/2017 - 13:12

Doveva essere una ricerca "intelligente", peccato che abbia difettato in una cosa, la pubblicazione su FB, dove esistono persone null'altro facenti durante il giorno (e la notte), che scopiazzare annunci di altri perché non hanno capacità per contenuti propri, comportamento questo ben poco intelligente. Quello di pubblicare su FB perché l'altro non è degno nemmeno di essere considerato comportamento. IL NULLA NELLA SUA... interezza.

bimbo

Gio, 08/06/2017 - 13:13

Consiglio accoppiati con un pc

Beraldo

Gio, 08/06/2017 - 13:14

Okkio matematici che dev'essere un cesso :)

cesare caini

Gio, 08/06/2017 - 13:31

troverai un buon futuro matematico... tutto il resto non si sa......Comunque auguri... e complimenti per la trovata..

Solander

Gio, 08/06/2017 - 13:48

Einstein purtoppo è morto, mi sa che rimani zitella. Auguri comunque.

Giorgio Colomba

Gio, 08/06/2017 - 13:51

Genio della matematica forse, talento nella supponenza di sicuro, la fanciulla, nel postulare che un maschietto si sobbarchi lo sforzo di siffatta, improba gara senza neppure sapere come sarà il premio...

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/06/2017 - 14:37

io credo che ci sia stato un fuggi fuggi generale , se ora questa è così , fuguriamoci quando vi ha accalappiato , cosa è capace di fare .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 08/06/2017 - 15:10

L'unico sistema per conquistare questa donna è usare la formula più antica del mondo: prima la trombi e prima risolverai tutte le sue "equazioni cerebrali".

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 08/06/2017 - 15:14

+39118

esticazzi

Gio, 08/06/2017 - 15:42

Ma perchè scrivono equazione? Non vedo incognite nè identità, 2x = 6 è un'equazione, quella in foto è un insieme di calcoli dove ogni gruppo darà come risultato un numero. Ed è anche abbastanza semplice, logaritmi, radici,potenze...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 08/06/2017 - 15:42

non è un'equazione, è una espressione algebrica. mandatemi la foto: se è carina la risolvo in 10 minuti e la contatto. se è un cesso, se la risolve da sola

DavideVD

Gio, 08/06/2017 - 16:24

A dire il vero è una semplice equazione, solo molto lunga. C'è una sola incongnita e compare una sola volta (il numero di telefono), tutto il resto sono numeri. Solo che dubito che ci sia un risultato applicabile. C'è un pezzo che eleva alla 6 il numero 14,661= 9930738,876241982489741961 Difficile che porti ad un numero reale

Marlo

Gio, 08/06/2017 - 17:52

La trovata desta comunque curiosità, è originale e ciò è senz'altro innegabile. Certo, se poi cotanto cervello non dimora in una donna mozzafiato (e tuttavia potrebbe non bastare), risolvere l'equazione e sprecare una telefonata potrebbe rivelarsi affare assai mesto. Per finire, sarà tempestata di telefonate (che poi segnalerà alla magistratura per molestie). Perché anche l'ignorantone troverà l'amico dotato che gli risolve l'arcano.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/06/2017 - 18:27

Sempre meglio di una che cerca uno dei gemelli perchè lei è del toro.

MOSTARDELLIS

Gio, 08/06/2017 - 18:50

Un conto è risolvere una equazione, altra cosa è essere un buon marito...

Marioga

Gio, 08/06/2017 - 19:14

Un simpatico modo per dare dei trogloditi al 95% degli uomini (e donne). Comunque, se la signorina misura l'intelligenza con la capacità matematica, potrebbe rimanere mooooolto delusa :)

libertyfighter2

Gio, 08/06/2017 - 19:25

Mah. Vero che sono laureato, ma quella equazione si risolve con una calcolatrice da 2 euro e nozioni algebriche che la sqola pubica dovrebbe aver insegnato alla totalità delle persone italiane. Il problema principale però è: vuoi mettere una foto? Altrimenti perché dovrei prendere la calcolatrice?

routier

Gio, 08/06/2017 - 19:32

Va bene la matematica ma le "affinità elettive"?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 09/06/2017 - 07:11

Con tutti i programmi PC per la risoluzione che ci sono in giro anche il più ignorante può risolvere l'equazione nel giro di 20 secondi....Ma basterebbe,come una volta,svolgere tale equazione con il calcolo logaritmico e le tavole allegate.Di certo,non si atrofizza il cervello.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/06/2017 - 07:32

A parte il fatto che usando le vecchie tavole logaritmiche o programmi più evoluti disponibili oggi, un qualsiasi studente delle superiori, credo arriverebbe al risultato; mi sa tanto di bufala e presa per i fondelli, non essendovi certezze sull'autore del volantino. E poi... la vita matrimoniale non è risolvere equazioni. cruciverba o enigmi fini a se stessi.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/06/2017 - 08:00

- Per DavideVD - La radice cubica di 14661 alla sesta genera 214944921, d'altra parte usando le semplificazioni basta fare 14661 al quadrato (se ben ricordo)... Con tutto questo, non è detto che quanto dici non possa essere vero. DALLA FOTO del Giornale, non si capisce bene ed io su FB o altri socialnetwork non ci vado. CIAO! - Ma chi se ne frega??? Se ho sbagliato, perdonami per l'età avanzata.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 09/06/2017 - 08:06

Risolto il quesito, la chiamo e spero che mi dia la **** = (La prima di Felicità + con essa inizia l'Italia + la terza lettera della parola che stiamo cercando + con essa finisce l'Italia).

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 09/06/2017 - 08:13

Risolto il quesito la chiamo e spero che mi dia la "-+-+" (-La prima di Felicità +Così comincia l'Italia -La terza lettera della parola che stiamo cercando +Così finisce l'Italia).

routier

Ven, 09/06/2017 - 08:27

Non mi pare una gran trovata. Se il ragazzo è intelligente, l'ultima cosa che farebbe è prendere contatto, se è solo furbo, con quattro soldi si fa risolvere il quesito da un insegnante di matematica ed il gioco è fatto.

Trinky

Ven, 09/06/2017 - 08:39

Ma questa almeno è miliardaria? Perchè se no il gioco non vale la candela, che si sposi un computer. Sai che bello a letto quando dice: se vuoi fare sesso riusolvi questa equazione?

nikolname

Ven, 09/06/2017 - 09:07

la bravura in matematica è (forse) condizione necessaria ma (sicuramente) non sufficiente per definire un soggetto intelligente, ... a quando l'equazione dell'amore e della felicità?

Ritratto di powder

powder

Ven, 09/06/2017 - 10:15

Non è una equazione, è una espressione CALCOLABILE CON SEMPLICI NOZIONI FORNITE ALLA SCUOLA MEDIA.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 09/06/2017 - 10:41

Sai che spasso, se dopo aver fatto questo banale quanto laborioso calcolo, ci fosse la risposta: "Messaggio gratuito: attenzione, il numero da lei chiamato è inesistente". Ah ah ah ah.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 09/06/2017 - 12:25

@dr.Strange:...concordo con lei!!!!@QuoVadis:...già,questo sarebbe il massimo,...oppure se rispondesse la "Folletto"!!!!!@libertyfighter2:....già,senza foto.....

Trinky

Ven, 09/06/2017 - 13:30

powder........proprio sicuro che alle medie si studino i logaritmi?

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 09/06/2017 - 13:51

Non riesco a leggere sto cavolo di manifesto, altrimenti, espressione o equazione o disequazione che sia, la metto sul PC e pubblico il numero. Ai miei tempi avevo fatto qualche anno di matematica universitaria, ma poi prevalse la necessità di lavorare per mangiare. SALUTI A TUTTI.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/06/2017 - 14:22

---crede forse che i nerd non picchino?---un mio amico ossuto menava la sua tipa come un fabbro---si slogava la scapola whenever e doveva ricomprarsi i glasses incrinati---ho risolto sta cosa da liceali col device stando sul water dopo il caffè del mattino---non pubblico il numero perchè la tipa non merita---swag ganja

bimbo

Ven, 09/06/2017 - 14:39

Altro consiglio comprati un vestitino sex e poi cerca di darla un po, ai ragazzi seri non interessa che tu c'è l'hai d'oro, ma che serva e funzioni.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 09/06/2017 - 14:46

E ci sono pure i fessi che credono all'annuncio e commentano, hahahahha.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/06/2017 - 15:08

-----gzorzi---il tuo bullismo da tastiera nasconde invero la innata idiosincrasia dei camerati verso la matematica o più in generale verso le opere di ingegno---ritorna alla tua zappa ed usa creme emollienti per i calli---swag ganja