Congolese ubriaco ruba un'auto: la folle corsa, l'incidente e la rissa

Lo straniero, alla guida di un'auto rubata e completamente ubriaco, ha seminato il panico in strada, impattando contro tre vetture. Deciso a fuggire dal luogo dell'incidente, aggredisce due carabinieri fuori servizio, mandandoli al pronto soccorso

Paura per le strade di Valverde di Cesenatico (Forlì-Cesena), dove un'auto impazzita, guidata da un extracomunitario, ha seminato il panico fra gli automobilisti, andando poi a schiantarsi contro un taxi ed altre due vetture.

L'episodio, come riferito dai quotidiani locali, si è verificato nella notte di venerdì, intorno alle 22:30. Alla guida di una Toyota Aygo un 31enne congolese in evidente stato di ebbrezza. L'africano ha lanciato il veicolo a tutta velocità, sfrecciando sul lungomare Carducci, fino a perderne completamente il controllo una volta giunto all'altezza di un dosso presente all’intersezione con viale Dante. La vettura, ormai ingestibile, è andata a scontrarsi contro un taxi, causando il ferimento dell'uomo che si trovava alla guida, per poi colpire un' Audi Q3 che proveniva dalla corsia opposta. Una carambola che si è conclusa quando la Toyota ha finito con l'impattare contro un' Audi A4 posteggiata nelle vicinanze di un albergo.

Compresa la gravità della situazione, lo straniero non ha perso tempo ed è subito sceso dal veicolo per allontanarsi in fretta dalla zona. Una fuga di breve durata, dato che sul posto si trovavano già due carabinieri fuori servizio. In attesa dell'arrivo dei colleghi, questi ultimi hanno provveduto a catturare il congolese, che ha opposto una strenua resistenza.

Deciso ad evitare il fermo, il 31enne ha sferrato infatti un pugno in pieno volto ad un carabiniere, per poi aggredire con graffi, calci e pugni il secondo militare.

Nel frattempo sono fortunatamente sopraggiunti i rinforzi, che hanno infine consentito di concludere l'arresto dell'individuo. Il congolese è stato pertanto tradotto negli uffici della caserma, dove si sono svolte le procedure di identificazione.

Dai controlli è emerso che si tratta di un pregiudicato, già noto alle autorità locali. Sottoposto al test dell'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di ben tre volte superiore ai limiti consentiti. Fatto, questo, che gli è valso una denuncia per guida in stato d'ebbrezza. Ma i reati commessi dall'africano nella serata di venerdì non si sono limitati a questo. Da alcune verifiche è emerso che la Toyota da lui guidata era in realtà un mezzo rubato a Ponente (Cesenatico).

Il 31enne è stato quindi dichiarato in arresto per furto di auto, fuga a seguito di sinistro, oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In seguito all'aggressione, infatti, i due carabinieri che avevano provveduto per primi alla sua cattura, hanno avuto necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso. Per loro rispettivamente cinque e tre giorni di prognosi.

Stamani il gip ha convalidato il fermo, determinando nei confronti del congolese la misura cautelare detentiva del carcere.

Commenti

maurizio50

Sab, 13/07/2019 - 16:26

Mi domando perchè questi beduini se la debbano SEMPRE cavare nei guai che quotidianamente provocano, mentre a rimetterci debbano SEMPRE essere gli altri!!!

ilcapitano1954

Sab, 13/07/2019 - 16:46

Non capisco ma il taser o le pistole le avete per difendervi oppure sul vostro contratto è scritto che dovete solo subire?

ginobernard

Sab, 13/07/2019 - 17:06

e chi paga i danni fisici morali e materiali?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/07/2019 - 17:09

Adesso parigi gli da una medaglia. Almeno negli usa li linciano.

scaruglia

Sab, 13/07/2019 - 17:15

SALVINIIII....sto cxzzx di taser lo vogliamo far funzionare????

Malacappa

Sab, 13/07/2019 - 17:21

Il delinquente in USA sarebbe gia al cimitero perche'noi no

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/07/2019 - 17:34

AZZZ, quante bisogna combinarne per finire finalmente in galera in Italia!!!!jajajajaja

venco

Sab, 13/07/2019 - 18:03

Non ne avevamo abbastanza di delinquenti nostri.

lawless

Sab, 13/07/2019 - 18:35

del rio, boldrini, fratoianni, saviano, gigetto, orlando, gli italiani onesti si aspettano da voi almeno una parola di condanna, magari subito corretta con la solita giustificazione buonista, ma sono sicuro che mai e poi mai arriverà!

giardinifrancesco62

Sab, 13/07/2019 - 18:46

.... chiamate l'inetto ex-ministro kyengè, avrà sicuramente qualche scusa per il suo connazionale e darà la colpa ai carabinieri per un motivo qualsiasi. In Congo ci uccisero anche dei poveri aviatori andati lì per prestare aiuto a chi poi li ha uccisi. Eccidio di Kindu del 1961 per i sinistrati che non ricordassero

Ma.at

Sab, 13/07/2019 - 18:50

Come di consueto possiamo ringraziare la "presidenta" Boldrini, che tanto se ne stà nascosta e vive senza fare niente di utile e sopratutto di misurabile a spese nostre.

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 18:55

HAI ROTTO I COG...... QUESTI FATTI CHE CARABINIERI, COME MAI NON CI SONO MAI LE DONNE ARRUOLATE DA MORTADELLA CON LA FOLLE LEGGE, CHE SI FANNO MASSACRARE. ORA BASTA UNA VOLTA C'ERA UN ADDESTRAMENTO DURO E VERO, FORSE ORA C'E' LA PUZZA DELLA BOLDRINIANA LEGGE CHE DEVONO ESSERE PAPPE MOLLE BOY SCOUT? REAGITE NON SAPETE PIU' SPARARE ANCHE ALLE GAMBE? BASTA NON SE NE PUO' PIU' DI NOTIZIE CHE UN BxxxxxxO PROTETTO DALLA SINISTRA, ED ORA VUOLE MINACCIARE DI QUERELE, CHI E' CONTRO DI LORO, REAGISCE E MANDA ALL'OSPEDALE POLIZIOTTI E CARABINIERI? UNA UNITA' MILITARE RISCHIA DI ESSERE SPERONATA O ANCHE MANDATA A PICCO O AFFONDATA SIAMO ARRIVATI AD UNA SITUAZIONE DI PAESE DI MxxxA. REAGITE REAGITE SPARATE PAPPEMOLLI BOLDRINA NON C'E' PIU'. SPARATE ALLE GAMBE

lupo1963

Sab, 13/07/2019 - 18:58

@il capitano1954 Purtroppo se reagiscono passano guai seri .La colpa e’ delle zecche sempre pronte col telefonino ogni volta che c’e’ un intervento della polizia , e dei magistrati rossi che sono inflessibili solo ed esclusivamente con le forze dell’ordine . Basta pensare alla stronz@ isterica che filmava ed urlava Il caaaaneeee noooo quando i poliziotti , minacciati ed aggrediti a Napoli , hanno dovuto fermare quel pitbull dopo che il pregiudicato aveva tirato fuori una pistola senza tappo rosso ...In America avrebbero abbattuto LUI come un cane , e nessuno avrebbe trovato niente da ridire .O.T. Grazie a Dio a Genova nel 2001 i telefonini non c’erano .Quante legnate ben date , quanto pagherei per rivedere le zecche massacrate .

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 19:00

IL TAEK WANDOO NON VI HANNO ADDESTRATO? NON VI HANNO ADDESTRATO CON PALESTRA E TECNICHE? PRIMA C'ERANO O CHE FANNO LEZIONI DI BUONA EDUCAZIONE CON LA MAESTRINA, MAGARI ARRUOLATA, CHE RICORDA LA PADRONCINA DELL CAGNOLINO DELLA VERGIN CUCCIA?

Jesse_James

Sab, 13/07/2019 - 19:14

....altre risorse che ci pagheranno le pensioni!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 13/07/2019 - 19:23

Rinforzi? Contro un ubriaco? Ma non fate prima con una "palla"in fronte?

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 19:36

SIG. CAPITANO 54 C'E' UN PIANO NON PIU' TANTO SEGRETO QUELLO DI APPLICARE CIO' CHE LA SINISTRA GRIDAVA NELLE PIAZZE E NELLE SCUOLE E UNIVERISTA' IN OCCASIONI DI RIVOLTE E OCCUPAZIONI SCUOLE AL PARI DELLE BRIGATE ROSSE. SI DEVE RICORDARE, CAPITANO, CHE ADDIRITTURA NEL 2017 LA SINISTRA VOLEVA CHE NELLE DIVISE VENIVANO RIPORTATI NOMI E REPARTO COSI' VENIVANO MINACCIATI. QUESTO E' SEMPRE STATA L'IDEA FISSA DELLA SINISTRA MINACCIARE FINO A CASA I POLIZIOTTI, LA MAFIA E LA SINISTRA NON SCORDA MAI NIENTE. LA MAFIA UCCIDE DOPO 100 ANNI, LA SINISTRA APPLICA DOPO UNA GENERAZIONE. QUESTA E' LA VERITA' SIG. CAPITANO

lupo1963

Sab, 13/07/2019 - 20:11

Sono stato in parte esaudito nel mio desiderio di vedere le zecche massacrate . Su rai tre le meravigliose immagini del G8 di Genova .Che peccato non fosse una diretta ...

lupo1963

Sab, 13/07/2019 - 20:25

I have a dream . Carola e gli equipaggi delle navi negriere dentro la scuola Diaz ...

oracolodidelfo

Sab, 13/07/2019 - 20:48

Inviare il conto dei danni a M.me Boldrini.......

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 13/07/2019 - 21:27

Perche· non lo consegnano alla task force anti insulto del pd ,vedrete che gli daranno una medaglia al valore civile .......sinceramente mi fanno piu schifo queste bestie immonde filomondialiste pididiote che la risorsa terzomondista !

Boxster65

Sab, 13/07/2019 - 21:45

Fate sparire sto subumano. È di colore, si confonde bene con la terra. Il concime serve sempre!

Boxster65

Sab, 13/07/2019 - 21:48

Mai che questi Trolls subumani impattino con esiti estremi con l'auto della Boldrini, di Lerner, di Saviano ecc. ecc.

Una-mattina-mi-...

Sab, 13/07/2019 - 22:13

MA L'ANPI INTERVIENE O NO A DIFENDERE LA PATRIA, O RESTA IN MONTAGNA A FARE SPAGHETTATE E A RACCONTARE DI AVVENTUTE MAI VISSUTE?

Giorgio5819

Sab, 13/07/2019 - 23:04

Svegliamoci...

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 14/07/2019 - 08:19

Chissà con quale nave ONG è arrivato in Italia ?

Fjr

Dom, 14/07/2019 - 08:31

E dopo essere stato liberato la sinistra gli offrirà sicuramente un corso di guida sicura e la patente

routier

Dom, 14/07/2019 - 11:40

Due domande. 1) Gli ingenti danni da chi verranno risarciti? 2) Se il colpevole risultasse nullatenente si potrebbe mandare il conto all'Ambasciata congolese in Italia?