Che lite a Cartabianca tra Strada e Giordano: “Vai dallo psichiatra…”

Duro scontro verbale tra il fondatore di Emergency e il giornalista, entrambi ospiti di Bianca Berlinguer

Lo studio di Cartabianca, la trasmissione di Bianca Berlinguer nella prima serata di Rai Tre, si è trasformato ancora una volta in un ring. E questa volta a dirsele di santa ragione sono Gino Strada e Mario Giordano, che hanno discusso animatamente in materia di immigrazione e sbarchi.

Il giornalista dice la sua sulla spinosa faccenda al grido di "Via le Ong dal Mediterraneo", scatenando la dura reazione del fondatore di Emergency, che sbotta stizzito: "Ma lei pensa forse che tutti gli africani vogliano venire in Italia? Pensa che vogliano quello? Ma che idea si è fatto?". E a seguire: "Adesso i nostri giovani migrano dall'Italia, se li immagina se venissero espatriati come loro?".

Argomentazioni che non convincono affatto Giordano che replica così: "Guardi che in tutti gli Stati del mondo esistono le regole d’accesso, altrimenti aboliamo i confini…".

Poi i toni si alzano ancora e Strada, dopo avergli fatto il verso, dà del grillo parlante a Giordano, per poi rincarare la dose: "Vada alla guardia psichiatrica" e "Ma questo dove l’avete trovato? Non l'avevo mai visto, ma scrive?". "Bravo faccia l'imitazione", replica, infine, Giordano.

Commenti
Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 13/02/2019 - 12:38

Facile dire vai dallo psichiatra, ma qui la questione è più complicata del previsto. Oggi come oggi non è più sufficiente.E' necessaria la presenza nonchè l'accertamento, nonchè il responso di una giuria di qualità: la giuria di Sanremo.

Renee59

Mer, 13/02/2019 - 12:48

Sinistri pericolosi..

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 13/02/2019 - 12:50

Ma possibile che questo sinistrato pensa sempre e solo agli immigrati? (Probabilmente inzuppa anche lui il biscotto!) Altrimenti non si capisce questa strenua difesa di gente che poi non sta così male (basta guardare le scarpe. T- short, telefonini tutti di ultima generazione) mentre lui sembrava un morto di fame.

luna serra

Mer, 13/02/2019 - 13:22

caro Gino Strada lei dice"Adesso i nostri giovani migrano dall'Italia, se li immagina se venissero espatriati come loro?" si ricordi che gli Italiani emigrano regolarmente non entrano in uno stato da clandestini e vanno per lavorare questi vengono in Europa per essere mantenuti e fare i delinquenti

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 13/02/2019 - 13:23

spiegate a sto komunista senza cervello ma con portafoglio gonfio a spese degli italiani che i nostri giovani emigrano si ma sono nella maggioranza laureati, studiosi, ricercatori, giovani medici, architetti ecc... e emigrano con tutti i documenti inregola e con un posto di lavoro già accettato. chi va allo sbaraglio ha sempre e comunque i documenti in regola e conto in banca in regola per investire. i suoi amici vengono qui per essere mantenuti! sono proprio komunisti

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/02/2019 - 13:26

ahh beta 35 (la chiave che usavi negli scioperi comunistardi) può essere che una minoranza di afro magrebini non vogliano restare in Italia..,però,sono bloccati alle frontiere dai tuoi amichetti mangiaranocchie,crucchi,sloveni nonchè mammalucchi rossocrociati!ciaparat,alutammo!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 13/02/2019 - 13:30

Giordano non vada a teleKabul pubblica perchè poi ci trova i compagni di merende del grande buffonenobel, quelli del pensiero unico, del bella ciao, loro non dialogano: insultano , anche a lui una copia del famoso libro di Giuliano BAGNOLI.

lonesomewolf

Mer, 13/02/2019 - 13:35

Ma chi e' quel barbone?!

aldoroma

Mer, 13/02/2019 - 13:42

STRADA..................fatti curare

VittorioMar

Mer, 13/02/2019 - 13:43

..forse non se né accorto ma...GLI ITALIANI LO HANNO GIA' MANDATO ...a recuperare il "SENNO" al sig. (si fà per dire..) Strada !!!..tutta colpa di "BASAGLIA"....!!

DADDY

Mer, 13/02/2019 - 13:44

Strada fondando Emergency ha fatto una cosa buona. Non va bene che faccia il prezzemolino nelle trasmissioni TV anzichè stare in Africa presso le sedi Emergency. A ognuno il proprio mestiere e lui, se capace, faccia il medico sul posto.

Fermi

Mer, 13/02/2019 - 14:00

Obiettivamente Mario Giordano si è sovrapposto TROPPO al signor Gino Strada che aveva la parola ed ha mostrato un lato leggermente maleducato ma...

Malacappa

Mer, 13/02/2019 - 14:02

Questo tizio sinistrato e' una persona spregevole pensi agli italiani in difficolta'seria no a questi vitelloni che scoppiano di salute pero come questi invasori gli fanno prendere dei soldini il santo li ama, pero' si guarda bene dal portarli a casa sua e mantenerli coi suoi soldi ipocrita vai tu dal psichiatra in africa se e' possibile

Fermi

Mer, 13/02/2019 - 14:03

... ma il signor Gino Strada, sotto pressione mostra di essere ben peggio perché non conosce la vera costituzione italiana che recita all'articolo 3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali E SOPRATTUTTO SENZA DISTINZIONE DI ALTEZZA E/O TIMBRO DI VOCE".

Fermi

Mer, 13/02/2019 - 14:09

...ma quello sano in trasmissione è+ Mario Giordano perché ciò che conta quando si parla di morti è il valore assoluto. Le percentuali sono il modo di ragionare di quelli di sinistra che pensano solo alle masse. ESEMPIO. Se prendesse il largo una sola persona all'anno e morisse, la fatalità sarebbe pari al 100%. Ciò non è bene ma sarebbe molto peggio se prendessero il largo in 100 mila e ne morisse solo l'1%. Gino Strada lei è una capra in matematica.

ciccio_ne

Mer, 13/02/2019 - 14:26

faccia truce deve imparare l'educazione. forse, crede che la cafonaggine dei komunisti d'accatto sia la regola del decoro e dell'educazione. Comunque, maleducazione ed offese a parte…..E' finita la pacchia!

Una-mattina-mi-...

Mer, 13/02/2019 - 14:26

IL DECLINO COGNITIVO DI STRADA E' PREOCCUPANTE, INCLUSO IL DARE DEL MATTO AGLI ALTRI, ULTERIORE SINTOMO DI INSTABILITA' MENTALE. CHI LO SEGUE SE NE PRENDA CURA AL PIU' PRESTO.

stopbuonismopeloso

Mer, 13/02/2019 - 14:30

strada, stattene in africa e non romperci le scatole, sempre questi pagliacci globalisti a fare propaganda televisiva

gadu

Mer, 13/02/2019 - 14:39

che brutto essere questo oggetto catto-comunista... impresentabile… sia di aspetto che nei contenuti. E basta con questi komunisti vergognosi

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 13/02/2019 - 14:52

Occhi ...spiritati.....i conti non tornano?....

Calmapiatta

Mer, 13/02/2019 - 14:54

Caro strada, capisco che Lei passi, al momento, per un illuminato intellettuale, ma il motivo per cui moltissimi (in effetti sempre più) giovani italiani espatriano è che questo paese, figlio del cattocomunismo, non offre loro nulla se non il servaggio e la sterile ideologia. Stia tranquillo che i giovani che emigrano, quasi tutti laureati, alcuni anche in possesso di expertise importanti, non verranno rimandati indietro, anzi. A noi rimarranno migliaia di individui, molti dei quali scontenti, senza arte ne parte, che bighelloneranno per le strade senza nulla di meglio da fare che lavare finestrini.

venco

Mer, 13/02/2019 - 14:57

Gente come Strada è indegna di vivere un Italia.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 13/02/2019 - 14:58

Ammettere che meno partenze vuol dire meno morti e poi dire che i morti sono aumentati in proporzione alle minori partenze, ed essere convinto di quello che afferma, è più che evidente che, chi debba andare dallo psichiatra solo uno. Sempre che possa recuperarlo.

Razdecaz

Mer, 13/02/2019 - 15:01

1) Questo signore dai capelli pieni di forfora chi si crede di essere un padreterno?? solo perché ha costruito un impero con la scusa che salva vite umane curando soldati in guerra ma con i soldi di altri. Lui deve saper accettare anche le critiche di chi non la pensa come lui. Ma si sa; lui e abituato a comandare e non vuole insubordinazioni dai soldati che comanda.ma lo vuole capire che i clandestini non li vuole più nessuno perché non abbiamo di che mantenerli. Abbiamo tanti milioni di ITALIANI alla fame, e lui rompe il cacchio a favore della migrazione. Tanto che paga lui?? e già; lui vive in un paradiso fiscale, e gli ITALIANI vivono nelle periferie abbandonate dove sono ammassati tutti questi ragazzi africani che spacciano, violentano, si prostituiscono, danno botte ai vecchietti per rubare soldi ecc. di questo a lui non frega niente !!! per colpa di quelli come te il pd sta sparendo.

nopolcorrect

Mer, 13/02/2019 - 15:01

Un repellente Gino Strada, zotico e offensivo verso Giordano che è stato, come sempre, un Signore. Per il comunista terzomondista anti-italiano Strada, se l'Italia accogliesse tutti i migranti ne avrebbe solo dei vantaggi. Una pura idiozia dimostrata dal fatto che in Europa NESSUNO vuole gli abusivi paraculi detti "migranti". Se ci fosse questo vantaggio nell'averli tutti li vorrebbero.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/02/2019 - 15:02

GINO STRADA HA RAGIONE DI MANDARE MARIO GIORDANO DAL PSCHIATRA!MA COME SI FÁ A NON CAPIRE CHE GINO STRADA SENZA I PROFUGHI NON INCASSA PIU UN CENT?!É BASTA VEDERE GLI INCASSI DI EMERGENCY PRIMA DI MARZO PER CAPIRE CHE QUEL POVERETTO DI GINO STRADA SENZA I PROFUGHI NON HA NEMMENO I SOLDI PER ANDARE DAL BARBIERE!É QUESTO SI VEDE DALLA FOTO IN ALTO!IO SE VEDREI GINO STRADA IN STRADA LO PRENDEREI PER UN CLOCHARD É GLI DAREI COME MINIMO 50 CENT!POVERO STRADA DI QUESTO PASSO LUI SENZA I PROFUGHI ANDRA A DORMIRE SOTTO I PONTI!É A CHIEDERE LA CARITA A MARIO GIORDANO!.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/02/2019 - 15:13

Mia madre è morta perchè nella casa di cura era assente il medico alle ore 17,00, non di notte. Se tutti i medici lavorassero in Italia in centri per anziani come pure tutti i volontari, forse i poveri vecchi non si sentirebbero soli.

manson

Mer, 13/02/2019 - 15:18

i nostri ragazzi quando sono costretti ad emigrare perchè in Italia per anni si è pensato solo agli invasori, si sono spesi soldi solo per loro, quando arrivano non pretendono vitto alloggio telefonino ecc. a spese del paese dove arrivano. e' vero non tutta l'africa vuole venire solo quella fancazzista e spesso criminale.

Razdecaz

Mer, 13/02/2019 - 15:40

2) Poi non vi lamentate se SALVINI alle prossime elezioni andrà a governare da solo. Quindi, piantiamola con questa falsa accoglienza. Questi ragazzi non scappano da niente. Vengono qui perché sono coinvolti da voi a migrare perché sanno che in questo paese ci sono persone come te che li incitano a venire. E una volta in libia gli scafisti ci preparano il pacco con dentro le donne incinte e qualche bambino per impietosire.ma purtroppo il cuore generoso degli ITALIANI lo avete fatto diventare cattivo da quando hanno capito che dietro questa accoglienza girano tanti soldi per tanti malfattori. Questa politica porterà il pd all’autodistruzione. Quindi, cerchiamo di cambiare la politica dell’immigrazione. Entra solo chi ne ha diritto. Facendo hot spot in libia con la sussistenza dell’onu. Chi non ha diritto onu li riporta indietro, e le spese devono venire suddivise tra tutti i paesi ue. Grande GIORDANO

titina

Mer, 13/02/2019 - 16:07

1. In tutti gli Stati del mondo se non hai un documento di identità non ti fanno entrare. 2. Gli italiani non sono accolti, ma vanno fuori, lavorano e si mantengono da soli, altrimenti li mandano via. qui vogliono venire e vogliono essere campati. Dunque, come prima regola se non hanno un documento non devono entrare in Italia, seconda regola se non lavorano devono andare via, altrimenti c'è discriminazione fra i nostri che vanno fuori e gli stranieri che pretendono di entrare.

titina

Mer, 13/02/2019 - 16:09

x DADDY. Secondo me si è stancato di stare all'estero, ormai la figlia è in Italia e va in cerca di una bella poltrona qui, pagata da noi.

Libertà75

Mer, 13/02/2019 - 16:23

Strada è come tutti i comunisti, quando finiscono le 2-3 frasi che si sono preparate passano all'insulto, e ancora va bene che erano distanti, altrimenti passava anche alle mani... altro non sanno fare

alex_53

Mer, 13/02/2019 - 17:02

mi chiedo perchè invitare soggetti come Strada che dell'ipocrisia ne ha fato un mestiere.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/02/2019 - 18:05

GIORDANO A CERTI IGNORANTI NON VALE LA PENA RISPONDERE.

tonipier

Mer, 13/02/2019 - 18:29

" CHI DI COLTELLO FERISCE DI COLTELLO PERISCE" Questo nostro galantuomo, con le sue fregnate, imbonitore, traditore della "PATRIA" si è arricchito sulla pella degli ITALIANI.

mbrambilla

Mer, 13/02/2019 - 18:33

ma perchè non se ne tornano in Africa dove del resto hanno anche ben lavorato invece di stare nei salotti a fare i radical chic?

maryforever

Mer, 13/02/2019 - 18:33

IL CLASSICO UOMO DI STRADA, DI NOME E DI FATTO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/02/2019 - 18:33

Hai sentito che termine ha usato ieri sera Corona a proposito dell'Italia SOGNATOREEE!!! Ha usato il termine IMPAURITA!!! Ricordi quando fino ad un paio di anni fa lo usavo io!!!!jajajajaja.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 13/02/2019 - 18:51

Gino Strada non ha capito che LA PACCHIA È FINITA e se può ancora parlare lo deve solo alla benevolenza di Salvini. La repubblica sovranista non è buonista, lo capisca Strada e non tiri troppo la corda.

Treg

Mer, 13/02/2019 - 18:57

Finalmente un comunista con la bava alla bocca perché vede tramontare i suoi affari.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 19:03

Impossibile parlare a gente invasata e che con disperezzo non ascolta gli altri e vogliono avere ragione pensando di essere culturalmente superiori. Questo è il cancro della sinistra, che così si dimostra veramente razzista.

caren

Mer, 13/02/2019 - 19:05

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, caro Gino Strada. I nostri giovani che vanno all'estero, vanno per lavorare e coi documenti in regola, altrimenti non entrano da nessuna parte.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mer, 13/02/2019 - 19:15

E' un nemico degli italiani, soprattutto quelli poveri, soprattutto se NON LA PENSANO COME LUI

colomparo

Mer, 13/02/2019 - 19:23

Questo cialtrone decotto, che durante la trasmissione si morsicchiava le unghie, è semplicemente un'arteriosclerotico maleducato completamente fuori testa !

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 13/02/2019 - 19:56

Una persona maggiore di dodici anni comunista è per certo subnormale.

seccatissimo

Mer, 13/02/2019 - 20:08

Ma questo strada che dice di essere un medico, come ha fatto a laurearsi in medicina ? Sragiona completamente, tant'è che a me sembra proprio un emerito deficiente !

hectorre

Mer, 13/02/2019 - 20:47

un idi0ta sinistro......per noi vaccini, documenti, controlli, veti, restrizioni e mille altre beghe burocratiche per recarsi in un altro paese....mentre, per l'idi0ta sinistro, dall'africa possono arrivare senza documenti, senza alcun protocollo sanitario, senza saper se sono delinquenti, terorristi o semplici migranti......basta dare visibilità a simili individui, sono la vergogna per questo meraviglioso paese!!!!!

perseveranza

Mer, 13/02/2019 - 21:05

Con Strada non si può ragionare. Sul tems immigrazipne Strsta è un invasato estremista come tutta la sinistra italiana. Non c'è modo di farli ragionare.

bernaisi

Mer, 13/02/2019 - 23:32

Gino strada uno squallido individuo ed il colmo incredibile è che c è gente che gli da il 5 per mille

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 14/02/2019 - 00:05

Per essere qualcuno, Strada ha scelto di fare il medico nel terzo mondo. In un normale ospedale del mondo civile sarebbe stato considerato men che nessuno. Niente soldi ad Emergency!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 14/02/2019 - 00:12

Strada, a parte che i nostri giovani hanno un minimo di preparazione e adattamento, il problema dei migranti africani/asiatici si risolve in un solo modo: chiamata in Italia da parte delle aziende di personale (con documenti in regola) che non viene reperito in "loco", tutto questo tramite le ambasciate. Il resto cerchi lavoro nella propria Patria o altrove. Scafisti e/o qualsiasi altro mezzo adatto al trasporto NON autorizzato, te li puoi .. su per .. Chiaro, barbone?

Dordolio

Gio, 14/02/2019 - 07:35

Dei miei parenti sono sparsi per il mondo. Nessuno di loro si presentò a suo tempo anonimo su un barcone pretendendo di essere mantenuto. Al contrario si presentarono alla frontiera con documenti validi e costruirono da soli e senza aiuti la loro vita. Inconcepibile che Strada non comprenda la differenza tra le due cose. E come lui i suoi compagni di merende tutti.