Chi infanga la massoneria

Non avendo problemi, in Sicilia, se li creano. Non bastassero la mafia e l'antimafia, la disoccupazione e lo sconvolgimento del paesaggio, gli sfaccendati parlamentari dell'Assemblea regionale si trastullano con disegni di legge come quello che impone l'obbligo di dichiarare l'affiliazione dei deputati e degli assessori regionali a logge massoniche e similari. Il proponente è Claudio Fava, che si compiace di sovrapporre associazione a delinquere con le libertà di associazione religiosa, culturale, politica previste dall'articolo 18 della Carta Costituzionale. Un simile arbitrio era stato tentato nelle Marche e prontamente dichiarato illegittimo dal Consiglio di Stato. Infatti la norma discrimina l'appartenenza alla Massoneria da ogni altra per cui non è richiesta alcuna declaratoria. Le leggi speciali odorano di stato di polizia e di dittatura. E umiliano un'appartenenza come se essa stessa fosse un crimine. Il crimine presuppone una responsabilità individuale. La massoneria ha una storia gloriosa che non può essere infangata dai disturbi persecutori di un Fava, seguito da parlamentari distratti e opportunisti, privi di rispetto per la storia e per la libertà di idee, senza nulla fare di penalmente rilevante. Essere massoni non significa essere criminali. Gli iscritti al Grande Oriente d'Italia, anche per statuto interno, devono avere i medesimi obblighi di rispetto delle leggi dello Stato, con la «dovuta obbedienza e la scrupolosa osservanza alla Costituzione dello Stato democratico e alle Leggi che ad essa s'ispirino». La vera colpa è ignorarlo.

Commenti
Ritratto di antonio corso

antonio corso

Ven, 10/08/2018 - 16:34

bisogna averne di impudenza per difendere la massoneria. Secondo me i massoni debbono andare in galera, si aiutano l'un l'altro, hanno distrutto le fondamenta cattoliche dell'Italia e per conseguenza la sua grandezza.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 10/08/2018 - 18:22

Sono degli adulti che giocano a "chi comanda". Basta che non rompano le palle.

sparviero51

Ven, 10/08/2018 - 18:43

FORSE LA MASSONERIA È L'UNICO ANTIDOTO A QUESTO MOMENTO DI SBANDAMENTO GIACOBINO !!!

venco

Ven, 10/08/2018 - 19:19

La massoneria è una mafia, è una mafia mondiale che punta alla eliminazione degli Stati Nazionali per la sottomissione dei popoli, per la globalizzazione, per il liberismo, per l'anarchia.

Erasmo194

Ven, 10/08/2018 - 19:58

ma io che appartengo al popolo ignorante, della massoneria conosco solo Licio Gelli, la P2. la provenienza e le cariche degli affilliati e il resto me lo posso solo immaginare....

MaxZiewsky

Ven, 10/08/2018 - 20:10

Più che altro bisognerebbe conoscerla la Massoneria per poterne parlare e non trinciare giudizi per sentito dire. Per le fondamenta cattoliche basta il Papa.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 10/08/2018 - 20:23

Per una volta, forse per la prima volta, sono d'accordo con Vittorio Sgarbi. E no, non sono un Massone. Credo semplicemente nella liberta' di associazione.

6077

Ven, 10/08/2018 - 20:34

mah, io questi massoni non li conosco ma sinceramente mi ispirano diffidenza. se fosse solo una congrega "spirituale" non me ne farei un problema, fatti loro, ma di una società segreta ne faccio volentieri a meno. -- "E umiliano un'appartenenza come se essa stessa fosse un crimine. Il crimine presuppone una responsabilità individuale" -- mi pare che le leggi attualmente in vigore non rispettino per tutti questo principio. sicuro che la massoneria sia di così specchiata onestà da meritare un trattamento di favore?

ESILIATO

Ven, 10/08/2018 - 21:22

Antonio Corso....hai capito fischi per fiaschi e le tue informazioni sono errate e faziose. Io sono entrato 44 anni fa alla Lord Byron 690 di La Spezia. Una delle mie prime esperienze fu la raccolta anonina di fondi necessari per comprare una carrozzina per una bambina paralizzata e putroppo la famiglia non aveva i soldi. Un Fratello venne a saperlo e noi aquistammo la carrozzela e la inviammo alla bambina. Quando domandarono al corriere chi la aveva mandata la risposta fu "La Divina Provvidenza".

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 10/08/2018 - 22:37

Mi pare una Legge sensata; o si è fedeli all'uno o si è fedeli all'altro; non ci possono essere due fedeltà insieme. Shalòm.

PaoloPan

Sab, 11/08/2018 - 04:21

Vittorio, ma quale storia gloriosa!!! I massoni furono scomunicati dalla Vera Chiesa Cattolica ... poi dal 1958, la massoneria iniziò ad imporre i suoi papi e da allora controlla la falsa chiesa cattolica. Perché furono scomunicati? Informati, Vittorio.

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Sab, 11/08/2018 - 04:29

La massoneria si è infangata da sola; né è mai stata la bocciofila del dopolavoro. Meno circoli oscuri e più trasparenza nei comportamenti di chi ha l'ambizione di gestire l'interesse pubblico è il minimo che gli si possa chiedere.

oracolodidelfo

Sab, 11/08/2018 - 10:01

Esiliato 21,22 - sono del parere che, molte associazioni nascono per portare sollievo e conforto a chi ne ha i bisogno. Purtroppo, in esse, albergano lestofanti che usano le associazioni.....per portare sollievo e conforto...esclusivamente a sè stessi.

oracolodidelfo

Sab, 11/08/2018 - 10:11

Antonio Corso 16,34 - la grandezza dell'Italia non è dovuta alle fondamenta cattoliche. Casomai è il contrario. La prova sono quelle nazioni nelle quali vivono i gli Ortodossi, i Protestanti, gli Ortodossi Copti, gli Ortodossi Orientali......Suvvia!

Agev

Dom, 12/08/2018 - 15:58

Non c'è nessuna Gerarchia. C'è soltanto l'Uno Che E' Tutto e Tutti. Non c'è verità che possa essere scritta detta pensata se non è concepita ed espressa nel Linguaggio di Unità. Quindi tutte le organizzazioni create fino ad oggi e metto fra queste la Massoneria hanno fatto il loro tempo.. Non sono più in lenea e comprensione con la nuova realtà. Anche se nate per servire i più alti scopi dell'umanità le più sono state infiltrate da persone e organizzazioni che ne hanno distorto e mortificato lo scopo d'origine. Da qui a criminalizzarle mi sembra un assurdità. In realtà sono le chiavi di volta delle Elite (tre/quattro persone) che decidono il tutto ed a ruota tutte queste organizzazioni seguono ed i più non sanno le decisioni prese. Leo Zagami Gran Maestro della Massoneria P2 ha qualche anno fa ha dichiarato che in realtà il cosiddetto NWO aveva deciso tempo fa di eliminare il90/ dell'umanità.. E che lui ed il suo ordine .. Segue.. G/o

Agev

Dom, 12/08/2018 - 16:24

Non poteva allinearsi a questa realtà. L'unica vera grande organizzazione nasce a Venezia nel 1510 da un Doge Illuminato con il nome di Causa nostra in seguito chiamato Ordo Bucintoro. Il Bucintoro è la nave doro di Venezia e segretamente il nome in codice di una nave madre della Confederazione Galattica. Guarda.. Guarda.. Raul Gardini voleva ricostruire il Bucintoro. Gardini è un Principe/Signore/Rinascimentale e Cosmico. I Principi/Signori sempre tornano finché non hanno ultimato la loro personale evoluzione/comprensione e lo scopo per cui sono Qui.. E' già tornato. Venezia citta meravigliosa e che amo.. E non è un caso.. E' un portale Multi-dimensionale della Dea Venere/Iside. L'Ordo Bucintoro nasce per questo.I suoi Addetti sono iniziati agli antichi misteri e scienza/conoscenza della Dea Iside/Venere e ne portano testimonianza sulla Terra. Saint Germain Cagliostro Casanova Mozart sono tutto Sacerdoti della dea Iside. Segue.. G/o

Agev

Dom, 12/08/2018 - 17:49

Lo scopo dell'Ordo Bucintoro era/è di preparare l'uomo e l'umanità per una nuova era che si presupponeva avrebbe dovuto iniziale intorno all'anno 2.000. Essa immaginava l'essere umano Sovrano e Libero da tutte le influenza e organizzazioni gerarchiche. Gli uomini determinavano direttamente il proprio destino in base ai loro meriti personali e non in base alla linea di sangue. Fu progettato un nuovo sistema finanziario, il quale vieterebbe l'interesse e impedirebbe l'abuso e l'accumulo di ricchezza creato per i pochi. I membri di Ordo Bucintoro hanno programmato attentamente le loro incarnazioni nel lasso di tempo di 500 anni fino al 2.000 per preparare il pianeta all'arrivo della nuova era. La presenza del Ordo Bucintoro ha avuto una grande influenza sugli eventi planetari ed è stata fonte di ispirazione per le persone dietro le quinte per raggiungere le stelle e sviluppare un programma spaziale . Segue .. Gaetano

Agev

Dom, 12/08/2018 - 18:10

Purtroppo questo programma è stato manipolato dai Gesuiti e dal gruppo Chimera attraverso le società Vril e Thule. Ci sono alcuni gruppi che sostengono di essere discendenti dell'Ordo Bucintoro. Le loro affermazioni potrebbero essere o non essere valide. Una divagazione: L'ex sindaco Cacciari deve/dovrà prima o poi chiedere venia al mondo per aver permesso e attuato quel orribile ed inutile ponte nella Citta Magica e Divina dedita alla Dea Venere/Iside che E' Venezia. Altra citta Meravigliosa e che amo è la tua città natale: - Ferrara - .. Rimasta per puro caso tale solo per ignoranza dei ferraresi. Vengono da tutto il mondo per studiarne l'urbanistica nata sotto gli Este. Li vive la più bella via del mondo .. Corso Ercole I D'este. Ignominia è chiamare Ferrara ... Città delle biciclette .. E questi sono gli attuali ignoranti ferraresi. Con Affetto .. Gaetano