Chi si deve vergognare

Di Maio e i grillini non hanno vinto la casta, l'hanno solo sostituita. Piazzano amici e amiche ovunque e li pagano a peso d'oro

Luigi Di Maio ieri ha detto che noi dobbiamo vergognarci per aver pubblicato la notizia che lui ha assunto al ministero, con il ruolo di segretaria, una sua giovane amica e compaesana (Assunta Montanino, 26 anni) a 72mila euro l'anno. Penso che un giornalista si debba vergognare solo se pubblica una notizia non vera, e non è questo il caso. Per cui siamo orgogliosi di avere messo al corrente gli italiani e il grande popolo grillino di come Di Maio usa i nostri soldi. «Questione di trasparenza», direbbero i Cinquestelle.

Di Maio, stizzito, ha precisato che non c'è nulla di male perché Assunta, detta Assia, è una «brava segretaria, onesta e leale». Non lo dubitiamo. Il problema è un altro. Quale ragazzo o ragazza non amico di Di Maio può immaginare di entrare nel mondo del lavoro a 72mila euro l'anno? Non male per un primo stipendio da segretaria, diciamo almeno tre volte tanto quello di un comune mortale, il doppio di un insegnante a fine carriera, quanto quello di un primario ospedaliero.

Non ho nulla contro le segretarie, anzi le trovo collaboratrici preziose. Mi spiace di non poter pagare altrettanto quelle de Il Giornale che pure sono «oneste e leali» almeno tanto quanto Assia. Ma tutti i ragazzi che iniziano a lavorare sono «onesti e leali», anche i neo ingeneri e i medici che dopo sei-dieci anni di studio partono, se va bene, da ventimila euro l'anno.

Scusi, ministro Di Maio, se paga 72mila euro la giovane neo segretaria, quanto pensa di retribuire i suoi collaboratori di primo livello? Quattro o cinque volte tanto sarebbe una cifra in linea con le gerarchie e il mercato. E dire che lei vuole mettere un tetto agli stipendi pubblici per questioni di morale e di bilancio. E pensare che ha tagliato i vitalizi a 150 vecchietti ex deputati per una questione di equità sociale. E che per lo stesso motivo vuole mettere le mani nelle tasche dei pensionati italiani che guadagnano più del minimo ma pur sempre meno della sua neo segretaria.

Faccia una cosa, egregio ministro. Nel suo «Decreto Dignità» inserisca un comma che dia dignità a tutti, non solo ad Assia, e fissi a 72mila euro lo stipendio minimo di ogni segretaria «onesta e leale», di ogni pensionato «onesto e leale». Altrimenti vada a nascondersi e la smetta di prendere per i fondelli gli italiani, perché se lo Stato può permettersi di spendere quei soldi per la sua giovane segretaria compaesana vuol dire che è finita l'epoca dei sacrifici. Si preparino a fare festa tutti i dipendenti pubblici che oggi faticano ad arrivare a fine mese. Viva Assia, baciata in fronte dalla fortuna, che grazie a Di Maio ricadrà presto su tutti i suoi coetanei.

La verità purtroppo è un'altra. Di Maio e i grillini non hanno vinto la casta, l'hanno solo sostituita. Piazzano amici e amiche ovunque e li pagano a peso d'oro, lottizzano la Rai e le società pubbliche, si scannano con i soci leghisti per una presidenza e fanno pagare il conto ad imprese, famiglie e pensionati. Che almeno la smettessero di martoriarci i santissimi con la loro diversità.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 19/07/2018 - 15:23

della corte dei miracoli che circonda Berlusconi non ne vogliamo parlare? gli avvocati che diventano senatori o deputati, tanto per dire, oppure le igieniste dentali che diventano consiglieri regionali

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 19/07/2018 - 15:27

Chi si deve vergognare sono altri.Regards

rokko

Gio, 19/07/2018 - 15:30

Tutto corretto, ma occorre aggiungere anche i leghisti. I nuovi hanno formato la nuova casta, punto.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Gio, 19/07/2018 - 15:32

Luigino amico mio non ci sarebbe un posticino anche per me? Mi accontento di 60 mila euro l'anno per i prossimi 20 anni.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 19/07/2018 - 15:33

In onore all'auspicato cambiamento, spero non siano notizie vere. Se lo fossero e venissero confermate, allora ci sarebbe da preoccuparsi, perché sarebbe un vero e proprio fallimento del rinnovamento e sarebbe servito su un piatto d'oro e non d'argento, la possibilità di far parlare chi fino a ieri ha creato problemi a questa Italia.

SeverinoCicerchia

Gio, 19/07/2018 - 15:34

retorica e demagogia... la segretaria di un ministro di fatto è equiparabile ad un ruolo dirigenziale 3500 e mese non sono uno scandalo, mia umile opinione non è la segretaria che mette i francobolli, ma quella che gestisce una operatività vasta, complessa, critica, confidenziale, che non può sbagliare in quella posizione si deve trattare di persona di assoluta fiducia per definizione

schiacciarayban

Gio, 19/07/2018 - 15:40

Bravo Sallusti, è ora che questi ridicoli personaggi da avanspettacolo si rendano conto della loro immensa pochezza!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 19/07/2018 - 15:41

Ieri scrivevo che cambiano gli attori ma la musica rimane la stessa. Oggi ribadisco. I cinque stalle hanno fatto en plein in tutto il sud, isole comprese, per la promessa del reddito di cittadinanza. Gli elettori, probabilmente, non hanno capito neanche la tecnica di funzionamento per l'incasso del tesoretto senza lavorare, però alla promessa di elargizione di quattrini da parte dello Stato non ci si può tirare indietro. Queste cose non succederanno quando l'elettorato raggiungerà la maturità necessaria per riuscire a vedere oltre il proprio naso. Dubito che avverrà in tempi brevi.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 19/07/2018 - 15:42

E io ce l'ho con Salvini che con la sua frenesia di potere si è alleato con questi minus habens

gabriella.trasmondi

Gio, 19/07/2018 - 15:47

sono assolutamente d'accordo !

Happy1937

Gio, 19/07/2018 - 15:52

Luiggino il Gattopardo!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 19/07/2018 - 15:52

Spoil system. Dove sta l'ignominia? Tutti i politici, con rare eccezioni, sono delinquenti assetati di soldi e potere. Perchè meravigliarsi?

titina

Gio, 19/07/2018 - 15:52

Le segretarie quanto guadagnano in genere? quello dovrebbe essere il giusto stipendio, altrimenti che cambiamento è?

Alessio2012

Gio, 19/07/2018 - 15:53

GLI ITALIANI CON DI MAIO POTEVANO TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI... NON AVEVANO NULLA DA PERDERE NON VOTANDO QUESTO NULLAFACENTE SENZA ARTE NE' PARTE, QUESTO BUGIARDO COMPROVATO, QUESTO FURBASTRO DA QUATTRO SOLDI... EPPURE L'HANNO VOTATO. E ALLORA CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO. SMETTETELA DI DIRE CHE I POLITICI RUBANO E SONO DEI FURBI, SE SIETE VOI A SCEGLIERLI COL LANTERNINO. AVETE VOTATO IL PEGGIORE DI TUTTI, IL MINISTRO DEL LAVORO CHE NON HA MAI LAVORATO, E PRETENDETE ORA DI LAMENTARVI?

ermejodermonno

Gio, 19/07/2018 - 15:53

UN OMAGGIO SENTITO A SALLUSTRI DA PARTE DI TUTTI GLI ITALIANI , QUELLI VERI, QUELLI CHE HANNO FATTO GRANDE L'ITALIA E DOPO 42 ANNI DI LAVORO PERCEPISCONO UNA PENSIONE DI 620,75 EURO. SE CI FOSSE STATA ANCORA LA LIRA AVREBBERO IN TASCA CIRCA 1.300.000 LIRE E SAREBBERO STATI TUTTI DEI SIGNORI. RINGRAZIAMO SENTITATEMTE MORTADELLA E COMPAGNI CHE HANNO SVENDUTO L'ITALIA E IL SUDORE DEGLI ITALIANI.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 19/07/2018 - 15:53

erano pagliacci prima di governare e tali sono rimasti peccato per quei babbei che si sono fatti incantare dalle sirene grilline e adesso si mangiano il fegato

Daniele Sanson

Gio, 19/07/2018 - 15:53

Non sono del M5S anzi l’hò sempre contestato e lo contesto tuttora , tuttavia se mi trovassi al loro posto mi comporterei nella stessa identica maniera cioé mi attornierei di tutte quelle persone che conosco e che mi conoscono perché solo di loro mi posso fidare in una Roma capitale che fagocita tutto e che in ogni modo tenta di corrompere . DaniSan

INGVDI

Gio, 19/07/2018 - 15:53

Crudo, vero, esilarante. Complimenti a Sallusti. Si devono vergognare tutti gli immorali moralisti pentastellati. Si deve vergognare pure Salvini che ha permesso ai 5s di governare e addirittura ci governa assieme lasciando passare provvedimenti di stampo comunista. Si devono vergognare anche quelli che hanno votato centrodestra e ancora plaudono al governo dell'inciucio M5s-Lega.

Gaetano_Carbone

Gio, 19/07/2018 - 15:54

........non è l'unico che chiama amici degli amici

Ritratto di peppenappa

peppenappa

Gio, 19/07/2018 - 15:55

Come volevasi dimostrare...dalla padella alla brace, ma perché non bandire un concorso pubblico per il conferimento anche di codeste assegnazioni...

OttavioM.

Gio, 19/07/2018 - 15:58

La ragazza è stata assunta con le stesse regole con cui vengono assunti tutti i capi di segreteria dei ministri,lo stipendio è lo stesso che viene stabilito dalla legge,le regole prevedono la chiamata diretta,non il curriculum o i titoli di studio o l'esperienza,dire che le segretarie normali guadagnano meno o che la ragazza non ha esperienza non significa nulla.La questione è Di Maio si è attenuto alle regole?La risposta è SI,quindi niente di illegale.Le regole non le ha fatte lui e non le può cambiare da solo.Come avrebbe dovuto assumere la sua segretaria se queste sono le regole?Poi in questi posti si prendono persone di fiducia.Facciamno una bella battaglia per cambiare le regole per tutti i posti nei ministeri,ma che deve riguardare tutti i ministri di tutti i partiti.

Nick2

Gio, 19/07/2018 - 16:10

Gli italiani sanno qual è il suo stipendio, Sallusti? Non si sente in dovere di metterli al corrente? E non venga a dirci che viene retribuito con soldi privati, perché nessuno le crederebbe...

teoalfieri

Gio, 19/07/2018 - 16:12

non capisco tanto accanimento.. Ricordiamoci i brutti tempi quando tale Minetti & C. venivano arruolati al servizio del Paese... Ma per favore... un po di pudore!

Carlopi

Gio, 19/07/2018 - 16:12

Con la differenza, egregio dr. Strange, che Berlusconi non ha mai blaterato di equità sociale, redditi di cittadinanza per i nullafacenti ecc.

Ritratto di vonstop

vonstop

Gio, 19/07/2018 - 16:19

Pecunia non olet

Ritratto di vonstop

vonstop

Gio, 19/07/2018 - 16:21

Come primo impiego alla sua eta' non e' male

schiacciarayban

Gio, 19/07/2018 - 16:28

Si conferma il governo del cambiamento, una segretaria di 26 anni che come primo impiego prende 72.000 euro quindi stabilisce il nuovo stipendio minimo in Italia, un bel cambiamento! Adesso Giggino troverà i fondi!

GPTalamo

Gio, 19/07/2018 - 16:30

Mah, sono perplesso anche del fatto che questa sia una notizia giornalistica di valore. Io vivo negli USA e 70 mila euro sono inferiori allo stipendio medio di una persona qualunque che ha conseguito la laurea. Mi sembra esagerata una notizia cosi', di una giovane che lavora per il governo, proposta dalla fiducia di un suo funzionario. Pero', se suscita scandalo, vuol dire che l'Italia e' rimasta un paese povero, come 20 anni fa.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 19/07/2018 - 16:31

Direttore, l'hanno sì sostituita la casta! Era il loro obbiettivo, prenderne il posto, ma ciò che più fa rabbia è che vogliono far passare questa bassezza tutta comunista (rubare, loro dicono ai ricchi, non per darlo ai poveri ma per sé stessi) come una manovra contro la casta, specchietto per le allodole per mietere le adesioni di tutti gli allocchi del vicinato. Non esisterebbero i furbi se non esistessero gli stolti.

Spagonero

Gio, 19/07/2018 - 16:32

Si chiede il cambiamento solo degli altri. Questo probabilmente per avere dei fedelissimi.......

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 19/07/2018 - 16:34

Ma perché, qualcuno si era illuso che costoro fossero davvero diversi? Certo, gli altri sono gli altri ed è giusto criticare, ma ora che anche loro sono casta, chi li critica? Certo i sostenitori grillini, punzecchiati sul vivo, ci ricordano le marachelle degli altri; hanno ragione, ma i loro beniamini si stanno dimostrando tali e quali: non dimenticate quanti avvisi di garanzia per falsificazione di documenti, quante volte è stato necessario modificare il loro regolamento interno per parare il fondo schiena di sindaci e militanti colti con le dita nel barattolo della marmellata. Quindi che dire? dove è finita l'ortodossia, l'intransigenza, le manette per tutti eccetto che per loro? Chi si deve vergognare?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 19/07/2018 - 16:36

Bravissimo direttore! Sempre così, questi sono i giornali di cui abbiamo bisogno! Adesso vediamo cosa replicherà il... ministro.

Blueray

Gio, 19/07/2018 - 16:53

Bravo direttore, condivido, ma non mi inciampi anche lei sul congiuntivo imperfetto dell'ultima riga, sgradevole "napoletanismo", molto in uso a Giggino!!

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Gio, 19/07/2018 - 16:58

Uno a zero per Sallusti: palla al centro.

lento

Gio, 19/07/2018 - 17:01

Anche loro "come i governi precedenti"stanno perdendo il senso del valore del denaro !Di neo laureate in giurisprudenza "senza papa' collaboratore di giustizia"ne poteva prendere tre al prezzo di questa !

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 19/07/2018 - 17:12

rokko mi consenta... ma CHI, DOVE, COME e a quanti soldi è stato assunto fra i rappresentanti della Lega? Anziché sputare stupide sentenze, citi nomi, luoghi e fatti, se li conosce. Grazie.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 19/07/2018 - 17:12

Ha visto, dott. Sallusti? Quelli che fino alle ultime elezioni facevano da claque a Grillo e compagnia berciante, sono corsi in massa su questo forum per difendere ciò che fino a qualche mese fa dicevano di voler spazzar via. Naturalmente, l’unica cosa che sanno dire è accusare di tutto Berlusconi. Il sinistrume estremo che ha gonfiato e condizione il 5 stelle, funziona da agitprop e mostra di chi abbia veramente paura: Il Cavaliere. Sembrerà strano, dato il limite delle loro capacita di discernimento, ma in questo caso ci azzeccano. In giro pochi altri sono in grado di impedire loro di avere a lungo le mani in pasta nella politica italiana. Sarebbe troppo pretendere che vedano anche la differenza tra se stessi e Berlusconi. Quest’ultimo non è sceso in politica perché nullafacente e in cerca di un lavoro(?) redditizio.

xgerico

Gio, 19/07/2018 - 17:15

Ma Ghedini, con presenze pari a 0 messi li da B. No?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 19/07/2018 - 17:18

Ogni leader ha la sua...Elena Boschi!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 19/07/2018 - 17:24

La segretaria si chiama Assunta...e Di Maio le ha solo ribadito: "Lei è Assunta!"

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 19/07/2018 - 17:29

Avete mai sentito parlare del racconto "la fattoria degli animali" scritto da Orwell agli inizi del secolo scorso? Gli animali della fattoria si ribellano al contadino che li maltratta e lo cacciano diventando i proprietari della fattoria. Ma i maiali pian piano si sostituiscono al vecchio padrone anche nei sopprusi verso gli amici. Ecco, appunto !!

giulio lanza

Gio, 19/07/2018 - 17:36

Per la segreteria di un ministro chi bisogna scegliere? se i 72 mila euro sono lorde sono 3mila euro al mese . Se il tuo giornale non può pagarti neppure una segretaria non è colpa di Di Maio.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 19/07/2018 - 18:10

Una storiella (ma poi non tanto) che mio Padre, classe 1897, raccontava a me bambino nelle noiose serate del dopoguerra. Un proprietario terriero si accorge che il fattore lo ha derubato, lo chiama e lo licenzia. Si fa quello, ho rubato, così come fece mio padre e prima di lui mio nonno. Ma non le conviene licenziarmi perché ora sono ricco quanto lei e non necessito rubare. Ma se mi manda via, lei ha comunque bisogno di arricchirsi e quello ricomincerà a rubare. - Capitoooooo !

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 19/07/2018 - 18:12

Piccoli truffatori crescono. Per dignità (nomen omen) non mi rivolgerei a DM ma a quei milioni di italiani che han votato.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 19/07/2018 - 18:13

-la ragazza già affiancava di maio quando egli era vicepresidente della camera nella scorsa legislatura--il ruolo è delicato e è di fiducia-i ministri scelgono gli stretti collaboratori per chiamata diretta- "intuitu personae"-si usa dire--non si supera il concorso come per gli altri impiegati delle camere--lo stipendio è vincolato da un decreto legge risalente al 2008--pur volendo pagarla di meno di maio avrebbe dovuto far passare n'altro decreto legge ad hoc--3000 euro netti non mi sembrano così scandalosi per una che deve essere disponibile sabati e domeniche comprese ed a qualunque ora-ricordiamoci poi che questi tipi di incarichi sono a tempo--se domani il governo casca la tipa va a casa--sallusti--dove lo vede lo scandalo?-neppure una settimana fa lei ha scritto un articolo sull'ingaggio di ronaldo dove portava avanti teorie completamente opposte all'articolo di oggi--sallusti lei ha una linea o naviga a vista?

ARGO

Gio, 19/07/2018 - 18:21

Questa è la casta peggiore, fatta da chi non hai mai lavorato e poco o niente studiato, che si permette di parlare di onestà quando solo sanno dare sfogo alle loro frustrazioni di inutili mediocri insultando e vessando chi ha fatto sacrifici tutta la vita prima sui libri e poi col duro lavoro quotidiano. Questi, come previsto, daranno il colpo di grazia a queso Paese a meno che chi ha consentito loro di governare non rinsavisca rapidamente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/07/2018 - 18:22

visto quello che prende, siamo sicuri che la signorina sia solamente una segretaria?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 19/07/2018 - 18:34

GPTalamo se non si sanno le cose è meglio stare zitti e sopratutto si aggiorni .... 20 anni fa in ITALIA si stava bene è ora che ci si sta impoverendo grazie alle politiche Americane .... la crisi mondiale è partita da voi !!!!

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 19/07/2018 - 18:49

Se la segretaria e' brava va pagata il giusto e non e ' certamente questo un metro di giudizio delle scelte e operato di un governo. Questo serve come sempre a incitare gli stolti ed annebbiare lo sguardo ai miopi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/07/2018 - 18:57

Nick2 - fai la tua inchiesta sui giornali di sinistra , che prendono i soldi e fallsicono (coi soldi). Riprendono i soldi e rifalliscono. Biglia, non ti accorgi neppure? Chi pensi di prendere in giro? Te stesso, sapendo che sei scarso intellettualmente? Indaga, indaga, non sparare minchiate a caso, come sempre.

sparviero51

Gio, 19/07/2018 - 19:00

IL NUOVO COMUNISMO CREATIVO !!!

mzee3

Gio, 19/07/2018 - 19:00

A me fa specie leggere tutti questi postati con cui la gente si scatena contro Di Maio… Intanto perché mi sembra che molti italioti li hanno votati e forse anche molti di quelli che oggi si indignano. Fino ad oggi pochi si sono schierati contro gli stipendi del barbiere o delle stenografe delle camere e nessuno ha chiesto che venissero abassati. Come dice giustamente SeverinoCicerchia … quela non è la segretaria che porta il caffè al direttore ha altri compiti e la gente dovrebbe saperli prima di parlare. Gli italioti che non si sono rivoltati contro i vari trota e minetti ora scrivono contro i M5SS.. Non avevano capito chi sono i M5SS e leghisti? Cosa aspettano che succeda? Io resto sulla riva del fiume.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 19/07/2018 - 19:11

Ma dai caro Sallusti, che paragoni fa! Assia è speciale; dice che lavora 7 giorni su 7 senza limiti di orario... mica una segretaria qualunque.

RenatoBozzini

Gio, 19/07/2018 - 19:31

Ma cosa si aspettavano gli italiani, dopo averlo votato, da un guaglioncello semianalfabeta che dovrebbe solo tornare alla scuola media, non le elementari pèerchè disturberebbe. E' vero hanno sostituito la casta e stanno facendo man bassa del denaro che onesti lavoratori hanno sudato e sudano da una vita.

Cosean

Gio, 19/07/2018 - 20:18

Si deve vergognare chi per giustificare certi comportamenti, pubblica che le motivazioni di una sentenza emessa in nome del popolo italiano, non sono richieste. Anzi, vi sono molte probabilità che questo implichi una certa "complicità", con la minaccia di querela.

Ritratto di Unicum68

Unicum68

Gio, 19/07/2018 - 21:00

Quando uno ha ragione ha ragione e se la prende anche da chi spesso la critica (io) sig. Sallusti! Il problema èche quando l'elettorato si accorgerà che quanto promesso a destra e a manca, quindi anche da Salvini, non esiste o costa la rovina del paese sarà troppo tradi..... Saluti

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 19/07/2018 - 21:47

La tipa lavora con DM per legge? OK! Si becca i 72,000 per legge? OK! Non è uno stipendio d'oro meritevole degli strali degli onesti? Sono finiti gli strali o sono finiti gli onesti? Ma chi li vota questi ipocriti?

kobler

Gio, 19/07/2018 - 21:47

Mhh... la storia è un po' differente.........ci parli del passato del padre di Assia contro la criminalità ect......

ceo50

Gio, 19/07/2018 - 22:08

parole sante quelle di Sallusti, finiamola con la demagogia da quattro soldi dei 5S. Poi diciamo un'altra cosa: per anni i 5S hanno tuonato contro la casta, i politici di professione, i privilegi etc. Ma ci rendiamo conto che questo governo lo dirigono due persone, Di Maio e Salvini che nella vita hanno fatto solo i politici, che le uniche entrate che hanno avuto sono quelle da parlamentari...e sono quelli che dovrebbero liberarci dalla casta...ma per favore

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 20/07/2018 - 08:57

Caro Sallusti, per provare vergogna occorre avere una coscienza empedoclea, con la quale confrontarsi costantemente. In un Paese dove la Strage degli Innocenti è denuncita soltanto da scrive, molti milioni diindividui dovrebbero provare imbarazzo, non certo vergogna.

INGVDI

Ven, 20/07/2018 - 09:35

Salvini, quando darai un "calcio" a Di Maio e ai soci grillocomunisti dove se lo meritano? Guarda che i consensi alla Lega cominciano a diminuire. Vai all'incasso prima che il Titolo precipiti.

mzee3

Ven, 20/07/2018 - 10:26

Veda Sallusti CHI SI DEVE VERGOGNARE sono quelle persone che in tempi non lontani hanno difeso l'indifendibile e che hanno dato vita alla ribellione contro la "casta". Noti bene che per "casta" io indico non solo i mangiapane a tradimento che ci hanno (s)governato(ma lì è come sparare sulla croce rossa) ma anche tutti quei "giornalisti" che appunto hanno difeso l'indifendibile. A loro contesto l'odierno perbenismo (il suo) oppure la volgarità di un altro suo amico Feltri. D'accordo che i vecchi pensano che data l'età possono dire quello che vogliono...NO NON E' COSI'! I lettori ignoranti si manipolano anche con i vostri scritti. Ecco chi si deve vergognare! Oggi proprio a causa della "volgarità intellettuale" si sono rotti tutti i freni inibitori che formano anche la buona educazione, eliminata la correttezza istituzionale ed è aumentata l'ignoranza politica , sociale ed economica.

Ernestinho

Ven, 20/07/2018 - 10:26

I "politicanti" sono tutti UGUALI! Non si salva NESSUNO!

mzee3

Ven, 20/07/2018 - 10:33

Un popolo intero si dovrebbe vergognare ( e ovviamente dirlo) quando sente un suo rappresentante come il ministro degli interni che dice : "Regeni? Sono più importanti i rapporti con l'Egitto". Ecco chi si deve vergognare! Le ricordo che Giulio Regeni è un giovane ITALIANO e tutta l'Italia avrebbe dovuto insorgere. Ma qualche giorno fa Salvini ha fatto un voletto di stato a spese nostre per non approdare a nulla...giusto per farsi notare. ECCO CHI SI DEVE VERGOGNARE! Si devono vergognare quelli che non mettono in risalto queste pagliacciate. Salvini dice : prima gli italiani? Bene..i fatti non gli danno ragione e lei TACE!

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Ven, 20/07/2018 - 12:06

MA SCUSI DIRETTORE ANCORA INSISTE? LA DOMANDA E' UN? ALTRA, DOVE TROVI UNA PERSONA CHE CON DUE INCARICHI DI NON POCHE RESPONSABILTA', SI PERCHE' MAGARI LE E' SFUGGITO DI SOTTOLINEARE CHE QUESTA SIGNORA SARA' CAPO SEGRETERIA DI DUE MINISTERI, DI MAIO NE POTEVA AVERE UNA PER OGNI MINISTERO, OLTRETUTTO 72 MILA LORDI QUINDI 3,400 CIRCA MENSILI COSI' A OCCHIO, QUINDI GIA' NE HA FATTA UNA FIGURACCIA CON QUESTO ARTICOLO " SCOOP " ANCORA INSISTE? MA QUANTI VOTI VUOL PORTARE ANCORA VIA DA FORZA ITALIA LEI E' UN GRANDE FORNITORE DI VOTI E NON SE NE RENDE CONTO. CONTENTO LEI

opuslupus

Ven, 20/07/2018 - 13:33

Difficile per me essere d’accordo con Sallusti, abbiamo spesso pensieri opposti, ma questa volta non cambierei una virgola del suo commento. Costoro non sono mai stati contro la casta, per cambiarne stile e privilegi, costoro volevano semplicemente sostituirsi alla casta, e alla fine aumenteranno i loro privilegi e peggioreranno il loro stile. . Leggo commenti giustamente critici rispetto ad un recente passato , ma bisogna essere davvero fuori di testa giustificare le corbellerie di questi perché gli altri erano uguali. Gli altri almeno sapevano fare politica e in parlamento quello viene richiesto. D’altra parte per ridipingere il,muro si chiama l,’imbianchino e non il droghiere. Dureranno poco molto meno di ciò che pensano.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/07/2018 - 14:17

vedo caro direttore che il pd il partito ciofeca venduto a Bruxelles...è sparito dai vostri "radar" ee? quel partito che ha fatto la pelle al cav..ee? ora compare di merende di Fi? magari in comune con i Bruxellisti, ergo con l'Eta il cav ha capito dove stare cioè con l'establishment che controlla tutto...non è mai troppo tardi, come si dice per capire il "teatrino" della politica dalla propria parte

pardinant

Ven, 20/07/2018 - 15:02

Non essendo un giornalista e quindi non avendo necessità di riempire le pagine di un giornale, nella mia nullità di uno qualunque, non ritengo opportuno valutare e tanto più criticare ogni azione di ogni singolo componente del nuovo Governo. Attendo solo di vedere se Leggi e Decreti che saranno emananti, corrisponderanno all'aspirazione di rinnovamento-miglioramento auspicabile e che gli ultimi Governi non hanno attuato e neppure seriamente tentato. Il V.P. Salvini mi pare sulla strada giusta ma sarà comunque dura e se non riusciranno spero che chi verrà dopo abbia più decisione. Confido sia finito il tempo degli imbonitori capaci solo di mantenere il "potere precostituito" con i relativi privilegi ormai esteso in "mille rivoli" ma al momento non posso averne la certezza.

GPTalamo

Ven, 14/09/2018 - 22:05

#venanziolupo. Io mi sento ancora piu' italiano che statunitense. In ogni caso, non sono sicuro che come dici tu 20 anni fa si stava "bene" in Italia: io me ne sono dovuto emigrare propio perche' a 25 anni mi trovavo senza lavoro, e senza una famiglia che mi potesse supportare. Almeno dove vivevo io, la poverta' era diffusa.