Chi sono i veri (s)fascisti

La Costituzione vieta «la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista». Se ne parla in questi giorni per le aggressioni, di marca fascista, patite, non compiute, da CasaPound e Forza Nuova. Cosa si intende allora per partito fascista? Violento, non democratico, dittatoriale, senza democrazia interna, con una gerarchia militare in cui il partito domina e prevale sui diritti individuali e sui deputati. Insomma, fascismo è dittatura, limitazione della libertà e dei diritti, attribuzione di tutti i poteri al capo. Mi pare chiaro che, in Italia, l'unico partito fascista ricostituito è il cosiddetto M5S; e oltre che fascista è sfascista nei fatti. I parlamentari hanno diritti inferiori ai colleghi degli altri partiti e per molto tempo, durante la dittatura di Grillo, hanno avuto la consegna del silenzio assoluto: non potevano fare dichiarazioni. Eppure si chiama «Parlamento», non «mutamento». Poi è arrivata l'ora del delfino. Il Trota di Grillo è Giggino Di Maio. Grillo ha scelto il può fragile e il più ignorante, con un'ariuccia composta e per bene, per rassicurare le mamme di figli non sempre intelligenti, ma ben educati. Così, dopo aver costruito un partito a forza di «vaffa», Grillo ha imposto, attraverso Di Maio, la nuova regola: non dire parolacce. Altre idee non si sono viste, se non la garanzia di un sussidio di sussistenza per chi non ha mai lavorato come lui. Quando la lotta di liberazione avrà fatto cadere il nuovo fascismo Di Maio tornerà disoccupato.

Commenti
Ritratto di llull

llull

Ven, 02/03/2018 - 14:26

Non è difficile constatare che i metodi usati da certi "democratici" ed "antifascisti" come la demonizzazione e l'annientamento dell'avversario, l'utilizzo della violenza, la negazione alla controparte di qualsiasi libertà comprese quelle di pensiero e di parola sono metodi tipicamente "fascisti". Loro si autodefiniscono "democratici" ed "antifascisti" ma si comportano in maniera totalmente opposta: usando metodi "fascisti" diventano di conseguenza essi stessi dei "fascisti". Quando qualche magistrato serio riconoscerà il "fascismo" non in parole o in gesti nostalgici bensì nei metodi di certi "democratici" allora ne vedemo delle belle. Vi immaginate dei "democratici" accusati di "fascismo"?

Ritratto di llull

llull

Ven, 02/03/2018 - 14:26

Ma i metodi qui usati come la demonizzazione e l'annientamento dell'avversario, l'utilizzo della violenza, la negazione alla controparte di qualsiasi libertà comprese quelle di pensiero e di parola sono metodi tipicamente "fascisti". A loro piace definirsi "democratici" ed "antifascisti" ma si comportano in maniera totalmente opposta: usando metodi "fascisti" diventano di conseguenza essi stessi dei "fascisti". Quando qualche magistrato serio riconoscerà il "fascismo" non in parole o in gesti nostalgici bensì nei metodi di certi "democratici" allora ne vedemo delle belle. Vi immaginate dei "democratici" accusati di "fascismo"?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 02/03/2018 - 15:15

veri fascisti sono quei gruppi fanatici di sinistra che si divertono a riunirsi in gruppi facinorosi per distruggere tutto cio che incontrano nelle loro scorribande che chiamano antifasciste! tutti lo sanno ma sopratutto a sinistra fan finta di nulla e lasciano fare . cio significa che son alla fin fine proprio loro i veri responsabili!

Ritratto di llull

llull

Ven, 02/03/2018 - 15:51

chiedo scusa per il commento duplicato (inviato per errore durante la stesusa)

greg

Ven, 02/03/2018 - 16:11

Il governo Di Maio: comunisti, professorini e tifosi di Renzi 2/3/18 AGRIPPINA - se il giudizio sulla bontà della squadra arriva da te, possiamo già definirli la succursale dell'armata Brancaleone denominata M5S. Finanziamenti a pioggia in ogni settore da parte dello stato, che è come dire avere in casa un milione di dollari in contanti, e lasciare aperta la porta......... perchè ci si fida dell'onestà altrui. Ma va a cacciare rane allo stagno dietro a casa tua!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 02/03/2018 - 16:19

Fascista è chi non rispetta il pensiero altrui e con la violenza ti zittisce. In due parole è proprio ciò che fanno i centri sociali guidati e protetti dalla Sig.ra Boldrini.... 4 Marzo ricordatevene! Forza Italia che stavolta si salva il paese dalla sfacelo.

Camper

Ven, 02/03/2018 - 16:27

Continua la polemica fascimo-antifascismo. Fascismo: ideologia morta e sepolta più di 70 anni fà. O forse no ? O forse ha solo cambiato colore ? Spesso vengono indicati come "fascisti" tutti coloro che vogliono imporre e detenere il potere con la forza, quelli che non tollerano che gli altri professino una diversa ideologia, quelli che non ti permettono di esporre le tue idee se sono contrarie alle loro..... Ma strano, guardacaso, questo è l' esatto comportamento di tutti i regimi comunisti e di tutti i loro seguaci. Di quelli che, in nome dell' antifascismo, usano il bastone per convincerti. O la prigione. Ma allora i Comunisti sono Fascisti ? Non ci capisco più nulla, mi sto incartando: ma allora chi è fascista ? e chi antifascista ? Bah.....

giza48

Ven, 02/03/2018 - 17:05

Come sempre caro Vittorio sei molto acuto e penetrante. Ma dove troviamo un partito come 5^^^^^ (si fa per dire partito) che impone la riduzione forzata del sussidio mensile dei suoi deputati e senatori, pena l'esclusione da esso e il villipendio, per evidenziare la loro superiorità morale e materiale sugli altri, risparmiando allo stato pochi spiccioli. Questa riduzione un insulto al loro ruolo di rappresentanti del popolo, garantito dalla Costituzione, sono quindi contro la Costituzione e quindi dei veri fascisti totalitari. Al posto di far ridurre le spese generali della Camera o del Senato ove gli uscieri (più di 600 mil. E. per il funzionamento della Camera) guadagnano come il presidente Mattarella se non di più, impiantano questa burla fascista per darla da bere ai gonzi comunisti-moralisti d'accatto privi di neuroni.

salvatore40

Ven, 02/03/2018 - 17:12

Mi dispiace per Bersani. Il quale, proprio poco fa su La7, ha dichiarato candidamente che occorre davvero fare analisi precise per controllare il TASSO di ANTIFASCISMO ( TA !) fra gli italiani. Si pensa a un vaccino speciale, onde preservare la RAZZA PERFETTA !

basta_B.

Ven, 02/03/2018 - 17:17

Anche Sgarbi non sa più cosa inventarsi in questo delirio collettivo contro i 5stelle ! Addirittura fascisti !! più li insultate più voti prenderanno ... d'altronde Sgarbi sa solo insultare gli avversari, non potendo competere sul piano del ragionamento e dell'intelligenza ... con questi commenti cervellotici, come sua abitudine, dimostra di essere lui una vera "capra" ...

Ritratto di adl

adl

Ven, 02/03/2018 - 17:21

Beh caro Sgarbi, dire che Di Maio è il capo del nuovo fascismo, o sfascismo che dir si voglia è come dire che Gentiloni è il nuovo Stalin. Non è una fake ma fa ridere. Comunque in campagna elettorale tutto è permesso.

venco

Ven, 02/03/2018 - 17:40

Giusto Sgarbi, il fascismo era una dittatura, e una dittatura non è volontà popolare, anzi la dittatura sta nei politici attuali di governo che per dominarci cercano di imporci quello che noi cittadini non vogliamo. I partiti di estrema destra definiti fascisti in realtà dal fascismo hanno solo il patriottismo, e questo è un dovere civile di tutti gli italiani degni di essere tali.

neucrate

Ven, 02/03/2018 - 19:26

Fascista è anche chi truffa lo stato, mandando falsi certificati medici, che pena darebbe a quei truffatori?

mbrambilla

Ven, 02/03/2018 - 19:28

Un grande studioso,che ammiro, che si perde in questi delirii, ma parliamo dei programmi!

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Ven, 02/03/2018 - 19:52

Quando ero studente a Pisa all' ultimo anno di Ingegneria, A.D. 1966, venne Adriano Sofri e arringò gli allievi ingegneri che gremivano l' emiciclo. Sofri incitava all' occupazione della facoltà: lo ascoltammo in silenzio ma purtroppo per lui non ci fu nessuna reazione. Sdegnato Sofri abbandonò l' aula gridandoci "siete tutti fascisti!". Ho così imparato che per uno di sinistra (e che sinistra) "fascista" è "qualcuno che non la pensa come me".

Cheyenne

Ven, 02/03/2018 - 20:03

GRANDISSIMO VITTORIO

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 02/03/2018 - 20:28

fascismo vuol dire ordine e disciplina quello che necessita ora.Siccome in Italia non siete amanti dell ordine e disciplina non vi piace, dico necessita per voi perchè qui in Germania c'è ordine e disciplina senza fascismo.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 03/03/2018 - 09:38

La Gran Cassa che hanno lanciato i 5 ***** dei famosi rimborsi dei loro Parlamentari allo Stato che ormai se ne parla da 2 anni la dice tutta come ragionano, ammesso che tutti l’ abbiano data e già qui si aprirebbe un doloroso capitolo su chi col nostro voto vogliamo portare alle alte sfere, questa cifra viene annullata in 20 minuti dal nostro Debito Pubblico, in pratica rimane un sacrificio inutile. Pertanto il loro INUTILE SACRIFICIO lo vogliono portare avanti aumentando la Tassazione per poi illuderci a volerci dare un reddito di cittadinanza. In pratica chi li va a votare dice SI alla SUA Distruzione e all’Italia. Pertanto è fortemente consigliato prima del voto, ACCENDERE il cervello per ciò che si sta facendo.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 03/03/2018 - 09:39

...Costoro non hanno ancora capito che il nostro futuro dipende dai SOLDI che entrano e dal lavoro e dai servizi che riusciamo a creare. La sinistra in 6 anni è riuscita sperperare quasi 300 mila miliardi e fatto fuggire centinaia di Aziende. Il risultato attuale è che un Lavoratore non riesce ad andare in Pensione ed un ragazzo non si possa sposare, e peggio, non è in grado di potersi permettere dei figli. Sarà nostra scelta se Domenica dalla padella vogliamo cadere nella brace.

kobler

Sab, 03/03/2018 - 12:46

Komunista, fascista, centrista...... siste sicuri che esistono ancora? Allora stamane ho visto bene dalla finestra: gli asini ora volano!

gabriella.trasmondi

Sab, 03/03/2018 - 14:05

sciacquatevi la bocca prima di nominare il fascismo. Non ne siete proprio degni. Grazie Sgarbi di esistere.