La chiamata alle armi buonista: "L'Italia firmi il Global Compact"

L'appello al Parlamento per il Global Compact firmato da Mimmo Lucano, Arci, Majorino e altri: "Regioni e Comuni lo adottino lo stesso"

Poteva mancare l'appello buonista per il Global Compact? Ovviamente no. E così è prontamente arrivato.

Il testo è stato scritto da personalità della cultura, della scienza, delle istituzioni e della politica. Tutti convinti della bontà del patto Onu per il diritto a migrare. Tra le firme ci sono magistrati, politici, sindaci, membri di vari associazioni e via dicendo. Ci sono l'ex magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio, Mimmo Lucano, sindaco di Riace, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, il presidente di Italia in Comune e sindaco di Parma Federico Pizzarotti, i sindaci Virginio Merola (Bologna) e Giorgio Gori (Bergamo). Tra i volti noti Marco Furfaro, coordinatore nazionale di Futura, Alessandra Ballerini, avvocata della famiglia Regeni, gli scrittori Massimo Carlotto e Maurizio De Giovanni e Marco Cappato dell'associazione Luca Coscioni. Non manca ovviamente l'Arci con la presidente nazionale Francesca Chiavacci e l'Unar con il suo coordinatore Luigi Manconi. All'appello rispondono anche gli scienziati Telmo Pievani, Silvia Bencivelli, Bruno Arpaia, Lucia Votano, Elena Gagliasso, Pietro Greco, Giovanni Destro Bisol, Marica Danubio, Bernardino Fantini, lo storico ambientalista Valerio Calzolaio. Tra i politici anche Monica Frassoni, presidente dei Verdi Europei, Pierfrancesco Majorino, assessore del comune di Milano e Monica Cerutti, assessora in Piemonte.

Come noto l'Italia non ha partecipato alla conferenza di Marrakech sul Global Compact. Il tema aveva fatto litigare la maggioranza e la palla è passata al parlamento. In queste ore la camera doverebbe votare le mozioni (ne sono state presentate tre, una anche dalla maggioranza) e quella approvata dovrebbe lasciare tutto in un limbo. Il testo dovrebbe impegnare il governo a decidere sulla firma o meno dell'accordo proposto dall'Onu, dopo aver riferito all'assemblea e dopo un approfondito dibattito parlamentare, valutando anche i primi mesi di applicazione per gli altri paesi già firmatari. In sostanza, tutto rinviato a data da destinarsi.

"Il Global Compact - si legge nell'appello - è importante perché implica e suggerisce un cambio di prospettiva". "In linea di massima - continuano - la figura di chi emigra fuggendo dal proprio Paese non dovrebbe esistere" ma comunque "vi è un vantaggio complessivo per i Paesi che accolgono e integrano stranieri e immigrati, con diritti e doveri, nella propria civile convivenza". Secondo i firmatari "è sbagliato far credere, per becero tornaconto elettorale, che il Global Compact favorirebbe la deregolamentazione in materia di immigrazione. La lettera e lo spirito della bozza del testo indicano altro e la sua attuazione (molto sostenuta da Papa Francesco) aiuterebbe a combattere chi si approfitta del bisogno di migrare e a salvaguardare la vita di tante persone". Non solo: "La sua adozione - scrivono - può mettere le basi per arrivare a un governo più ordinato, regolare, sicuro delle migrazioni, contrastando trafficanti e criminali, ponendo regole chiare e giuste, assicurando sicurezza, rispondendo a legittime preoccupazioni e paure, garantendo dignità e diritti, favorendo processi di inclusione

Ecco perché i buonisti nostrani auspicano "che l’Italia non si ritiri, ma che anzi sostenga con convinzione e autorevolezza l’accordo in sede Onu". Il motivo? "Aderire a quel documento sarebbe fondamentale alternativa anche rispetto alla giusta richiesta di superare i Trattati di Dublino, osteggiati a parole ma poi colpevolmente lasciati intatti, specie da chi blatera di contrasto all'immigrazione incontrollata".

Commenti

Divoll

Mar, 18/12/2018 - 19:03

Il governo provi a firmare questa porcheria e in Italia scoppiera' qualcosa di peggio dei gilet francesi.

seccatissimo

Mar, 18/12/2018 - 19:23

Ma che vadano a nascondersi sti traditori !

vottorio

Mar, 18/12/2018 - 19:38

Il problema per questa conventicola di farabutti citati nell'articolo (nessuno escluso e guarda caso tutti comunisti) è che "la pacchia è finita" e le loro cooperative dell'accoglienza non possono più fare gli affari di prima.

Giorgio5819

Mar, 18/12/2018 - 19:39

"Regioni e Comuni lo adottino lo stesso"... arresto di questi delinquenti per apologia di reato e istigazione a delinquere !! SPORCHI COME SOLO I COMUNISTI SANNO ESSERE !!

Ritratto di adl

adl

Mar, 18/12/2018 - 19:40

Che differenza c'è tra il FISCAL COMPACT ed il GLOBAL COMPACT ??? Nessuna paga sempre e solo PANTALONE ITALIANO:

giosafat

Mar, 18/12/2018 - 19:44

Vista la lista fossi un parlamentare voterei contro per obbligo. Mancano gli operai...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 18/12/2018 - 19:46

Chissà perché il qatar ha appena "donato" mezzo miliardo di dollari all'onu. Dobbiamo donare anche noi secondo questi geni? Milioni di nostri antenati si sono fatti ammazzare per difendere i nostri confini, ma cosa vuoi che sia? A questo punto, posso andarmene in Austria e stabilirmi là, giusto?

accoglienzaxtutti

Mar, 18/12/2018 - 19:46

Il Parlamento italuano abbia buon senso e adotti il Global Compact al di là di come la pensino gli italiani che sono plagiato da Salvini. La lega va emarginata....w l'accoglienza totale

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 18/12/2018 - 19:46

Fateci fare un bel referendum idioti, poi vediamo-

APPARENZINGANNA

Mar, 18/12/2018 - 19:47

Ma come sono buoni! Chissà quanti sono, tra i buoni, quelli che per "affetto" o per "business" hanno un vantaggio o un beneficio dal fatto che siano accolti tanti immigrati: sarebbe interessante conoscere la percentuale. Spesso l'apparenza inganna.

carlottacharlie

Mar, 18/12/2018 - 19:48

Rendersi conto che nel paese ci sono tanti malavitosi e farabutti fa venire conati. Sono gentaglia, il letame del paese; se ne fregano della popolazione, vogliono tutti i nerimuslim per le loro mai piene tasche; sono avidi famelici ingordi che, da quando han visto il guadagno sulla pelle di poveri cristi, ne vorrebbero ancor di più e non gli importa di fare danno a chi arriva ed a noi; basta gli si riempiano le tasche. Guai al Governo se firma la morte degli italiani, non facciano stupidaggini e mettano in chiaro che chi accoglie non avrà una lira dallo Stato.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 18/12/2018 - 19:48

Questi fanculi hanno perso alle elezioni proprio per questo motivo qui. Se ne stiano in disparte, e muti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 18/12/2018 - 19:51

I migranti, TUTTI a caso di quei signori che hanno firmato per la firma del Global Compact, ennesima truffa a danno del POPOLO SOVRANO, un altro CAPPIO al collo di chi si rifiuta di accogliere delinquenti, stupratori, spacciatori di droga, assassini, rapinatori, borseggiatori e quant'altro! BASTA INVASIONE!!! BASTA ONU!!! BASTA EU!!! Torniamo ad essere PADRONI a casa nostra!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/12/2018 - 19:52

Se lo firmiamo tempo 10 anni e l’italia non esiste più.

peter46

Mar, 18/12/2018 - 19:57

E Tajani?Cartaldo si è forse dimenticato di nominare tajani?Non c'era perchè non gli è stata data la penna x mettere la sua firma non certo perchè non condivide il parere della Commissione a mettere la firma ed adoperarsi a farlo votare dal suo 'alleato' leghista,vero?che bella compagnia che stanno a scegliere Tajani ed i berlusconi-ani.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mar, 18/12/2018 - 20:04

Sarebbe bene che gli intellettuali nazionalisti, fascisti, di destra, sovranisti, o desiderosi di salvaguardare la sovranità e l’italianità della nostra Patria lanciassero un appello contro questi traditori del proprio popolo.

da.ri.os.

Mar, 18/12/2018 - 20:08

L'hashtag è quello solito: #kolkulodeglialtei

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/12/2018 - 20:08

ma andare affan..gala una volta per tutte,no vero???

Montesquieu2000

Mar, 18/12/2018 - 20:08

NO! NO! NO!

stefi84

Mar, 18/12/2018 - 20:17

"In linea di massima - continuano - la figura di chi emigra fuggendo dal proprio Paese non dovrebbe esistere" Questa è l'unica frase del documento che condivido.

TitoPullo

Mar, 18/12/2018 - 20:20

Ormai i "sinistri" hanno perso completamente il contatto con la realta'!!! Vivono nell'utopia piu' completa!!Sono pericolosi per se stessi e per il paese!!

Teobaldo

Mar, 18/12/2018 - 20:22

Silvia Bencivelli e Pietro Greco sono solo dei divulgatori scientifici (lei medico, lui chimico) e definirli scienziati significa fare loro un grosso complimento; oltretutto la loro voce è udibile in quel quartier generale del pensiero unico che è diventata Radio3-Radio Rai

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 18/12/2018 - 20:22

Ai komunisti non è bastato (tramite il porco bolognese) firmare l'orrendo ingresso in Europa! Ora pretendono di far firmare l'autorizzazione ad essere invasi secondo i piaceri dell'ONU globalista! INFAMI TRADITORI della PATRIA. Io spero e vi auguro che possiate essere dannati in eterno.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 18/12/2018 - 20:22

siete dei venduti...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 18/12/2018 - 20:29

Non è nel contratto di governo. Ergo, voglio proprio vedere se si va a nuove elezioni.

venco

Mar, 18/12/2018 - 20:30

La sinistra come il clero è nemica degli italiani e della democrazia.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 18/12/2018 - 20:35

Salvini dovrà mantenere la sua npromessa di deportare la feccia dei c.d. migranti che ancora infestano il nostro Paese. Deve decidersi altrimenti sono guai.

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/12/2018 - 20:43

SE SI PUO' FIRMARE ANCHE PER L'ESPATRIO DI QUESTI IDIOTI, OTTERREMO UN PLEBISCITO

maurizio50

Mar, 18/12/2018 - 20:51

Grazie al cielo i cari compagni sono fuori dal governo! Diversamente ci avrebbero tirato in casa ancora otto o dieci milioni di Africani da mantenere!!!!!

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 18/12/2018 - 20:55

Smettiamola di chiamarlo buonismo, questo è AFFARISMO della peggior specie. Non è possibile che una tale insistenza sia sostenuta solo da circoli LGBT, vaticani, drogati, donne di carità troppo emaciate. Qui bisogna scomodare la dietrologia, non della finanza ma degli ASSATANATI del POTERE.

Mauritzss

Mar, 18/12/2018 - 21:05

Arrestateli !!! . . . .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/12/2018 - 21:18

Tra i firmatari di tale appello ci sono membri di associazioni che citate quale l'ARCI, l'UNAR ecc ecc. Beneee la prima cosa da fare e SMETTERE di sovvenzionare DIRETTAMENTE o INDIRETTAMENTE coi soldi delle mie tasse, queste associazioni!!! AMEN.

killkoms

Mar, 18/12/2018 - 21:30

i soliti buonisti ipocriti!

carpa1

Mar, 18/12/2018 - 22:17

Quando riavrete la maggioranza se ne può riparlare; per ora "la trippa per gatti è finita".

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mar, 18/12/2018 - 22:24

APPELLO AGLI INTELLETTUALI NAZIONALI E SOVRANISTI Sarebbe bene che gli intellettuali nazionali e sovranisti diffondessero un proprio appello contro il Global Compact. Ciò visto un appello di segno opposto degli immigrazionisti. Per l‘ Italia e gli italiani, sempre.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mar, 18/12/2018 - 22:24

APPELLO AGLI INTELLETTUALI NAZIONALI E SOVRANISTI Sarebbe bene che gli intellettuali nazionali e sovranisti diffondessero un proprio appello contro il Global Compact. Ciò visto un appello di segno opposto degli immigrazionisti. Per l‘ Italia e gli italiani, sempre.

carpa1

Mar, 18/12/2018 - 22:27

Meglio ceri.ni che co...ni. Ci hanno già fregato una volta con i vari accordi tipo Dublino, una seconda sarebbe di troppo e farebbe cilecca (come il cerino già usato). Ora, se ci tenete tanto, rivolgetevi altrove; qualche idiota che abbocchi difficilmente lo troverete (i vari Monti, Letta Renzi, Dormiglioni ... sono esauriti, non ce ne sono più o, più precisamente, ce ne sarebbero ancora ma ormai sono tutti fuori corso come la liretta).

timoty martin

Mar, 18/12/2018 - 22:40

Ora si consiglia di disubbidire alle decisioni del governo?? Siamo diventati matti!

Maura S.

Mar, 18/12/2018 - 22:47

Abbiamo già abbastanza nullafacenti da mantenere in alberghi quattro stelle mente una buona parte di Italiani non arrivano a fine mese. = Charity begins at home, ecco quello che dovreste ripetervi più volte al giorno. Comunque tutti questi firmatari, invece di blaterare, che diano il buon esempio portandosene un paio in casa loro. In quanto a Papa Francesco perché non apre il cancello di quel suo Vaticano…….è proprio vero che un bel tacer non fu mai scritto.

frapito

Mar, 18/12/2018 - 23:01

GLOBAL COMPACT = TRAPPOLA MORTALE DA CUI NON SI POTRA' TORNARE INDIETRO. Il "vantaggio complessivo" vuol dire che c'è chi ci rimetterà (i soliti fessi) e chi ci guadagnerà (i soliti furbi) "complessivamente" scatterà la media statistica del famoso mezzo pollo.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 18/12/2018 - 23:58

Questi DELINQUENTI, hanno messo gli Italiani in ginocchio per le tasse emanate, ed ora VORREBBERO riempirci il paese di gente di altre etnie, con ideali medioevali !!! Però, la differenza tra noi e loro, """È CHE MENTRE LORO VIVONO CON SERVITÙ TRA LUSSI, NOI DOBBIAMO CONVIVERE CON QUESTI MIGRANTI E FARCI CAMBIARE LE NOSTRE USANZE"""!!! QUESTO VALE ANCHE PER I MINISTRI DELLA CHIESA, CON LA LORO FALSITÀ.

19gig50

Mer, 19/12/2018 - 00:01

Eliminare questi buonisti anti italiani. Un'approvazione del genere scatenerebbe una guerra civile.

leopard73

Mer, 19/12/2018 - 00:12

I SOLITI KOMUNISTI LADRI E TRADITORI VOGLIONO SEMPRE COMANDARE BUFFONI.

nopolcorrect

Mer, 19/12/2018 - 00:31

Gli Italiani, l'opinione pubblica italiana, è talmente ostile ai "migranti" che qualunque partito voterà in Parlamento a favore del terzomondista Global compact potrà essere sicuro di venir punito dagli elettori. Colgo l'occasione per ricordare al terzomondista Carofiglio, noto odiatore di Salvini, come la papessina Gruber di cui era ospite ieri sera a Otto e Mezzo, che Salvini può fare il Ministro degli Interni senza il suo permesso perché il permesso glielo danno il 33% degli Italiani.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 19/12/2018 - 01:52

Firmeremo x mandare pure voi in AFRICA PD-ioti da 4 lire.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 19/12/2018 - 06:28

Il global compact lo si può paragonare ad un dichiarazioni di guerra : serve per svuotare le nazioni perché qualche stato come la Francia e altre nazioni vadano a fare razzie di qualsiasi genere con la complicità dell Onu vedi Libia Irac ecc ecc mentre le altre nazioni mantengono a loro spese questa povera gente è vergognoso quello che sta succedendo :grazie a questi schifosi comunisti.

nopolcorrect

Mer, 19/12/2018 - 06:43

Se il sinistro terzomondista anti-Salvini Carofiglio è a favore della firma, allora non firmare è la cosa da fare assolutamente.

VittorioMar

Mer, 19/12/2018 - 08:13

..L'ITALIA e la sua CULTURA agli ITALIANI !!....questi sono tutti "ASSASSINI" dell'ITALIANITA' !!!

Teobaldo

Mer, 19/12/2018 - 08:52

quando c'è la giornata del Banco Alimentare il sacchetto giallo lo restituisco pieno d'aria così come l'ho avuto...il solo pensiero che solo il 50% va famiglie italiane mi fa imbestialire, chi e quando aiutare lo so io.....però....però....ho un'idea! e se lo restituissi (il sacchetto del banco alimentare) con dentro salame e wurstel? Di sicuro questa roba agli islamici non gliela danno...farò così, certo!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 19/12/2018 - 09:04

Il Piave mormorò: non passa lo straniero!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/12/2018 - 09:08

Certo, si parte in quarta, non dicono potrebbero, ma, devono farlo, lo impongono, ora con le buone parole, ma domani con i fatti. Sono terribili veramente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/12/2018 - 09:12

Con l'ingresso degli immigrati non sforiamo il 2,4%? Se accettiamo, alla UE andrebbe bene che ci indebitiamo, vero? Se invece facciamo gli interessi degli italianni, non va bene!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 19/12/2018 - 09:15

@Teobaldo come me lo hanno dato lo gettato in mezzo agli scaffali, all'uscita vedendomi che non consegnavo niente , i vecchi barbuti, mi hanno guardato storto, con occhiatacce.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 19/12/2018 - 09:33

ah la sinistra buonista, quella contro gli Italiani......

giangi60

Mer, 19/12/2018 - 10:19

Menti illuminate, appellatori professionisti, anime buone.... la pacchia è STRA-FINITAAAAA!!!!!