Vescovi e parroci criticano il dl Sicurezza

Duro attacco di numerosi esponenti della Chiesa contro Salvini ed il Decreto sicurezza. Dalla protesta di Don Paolo Farinella, a Genova, si passa alle pesanti critiche dell’arcivescovo di Agrigento e del vescovo di Caltagirone, che per colpire il vice-premier tirano in ballo anche la campagna contro il randagismo

Anche la Chiesa di schiera contro Matteo Salvini ed il suo tanto discusso Decreto sicurezza. In questi ultimi giorni diversi esponenti del clero hanno parlato con voce unanime, attaccando dal nord e dal sud del nostro Paese.

La prima, durissima, presa di posizione è arrivata da Genova, dove don Paolo Farinella, parroco della chiesa di San Torpete, ha deciso di chiudere i battenti e di non celebrare la messa di Natale. Una decisione che ha ricevuto parecchie critiche ma, a detta del religioso, necessaria per mandare un messaggio di protesta rivolto al vice-premier.

“Con quale diritto i cristiani possono pretendere di celebrare il Natale di quel Gesù che il loro paese, senza alcuna loro resistenza o protesta, espelle l’uomo nel figlio di dio?”. Queste le dure parole del prelato, che ha poi continuato: “Se Gesù, con Maria e Giuseppe, si presentasse da noi per celebrare la sua nascita, col decreto immondo di Salvini, sarebbe fermato alla frontiera e rimandato indietro perchè migrante economico, perchè senza permesso di soggiorno e perchè in Palestina non c'è una guerra 'vecchia' dal 1948”.

Al prete “obiettore di coscienza” ha fatto poi seguito l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro. Durante la celebrazione della messa in occasione della festa dell’Immacolata, l’alto prelato ha voluto dire la sua in occasione dell’omelia, bacchettando coloro che si mostrano subito disposti a muoversi per prendere le difese degli animali, ma poi non muovono un dito quando si tratta dei migranti. “Capita, giustamente, di commuoverci dinanzi a un animale che soffre: è una creatura vivente che merita rispetto.”, ha dunque esordito l’arcivescovo, come riportato dal “Giornale di Sicilia”. “Ma, per esempio, poi si resta indifferenti dinanzi a uomini (migranti) che hanno la colpa di voler vivere come gli altri e per questo soffrono e muoiono a migliaia. O dinanzi ai poveri che soccombono per la fame, o subiscono la violenza dei prepotenti o pagano il prezzo della corruzione e dell’illegalità”.

Insistendo sullo stesso tema, ha fatto seguito anche monsignor Calogero Peri, vescovo di Caltagirone. In questo caso l’uomo di chiesa ha lanciato, se possibile, un attacco ancora più mirato, puntando il dito contro il crudele decreto. “In Italia specialmente prima delle vacanze estive, passa una bella pubblicità: non è civiltà abbandonare i cani per strada e chi lo fa è punito dalla legge.”, ha ricordato il vescovo, come riferisce “Fanpage”. “Invece, abbandonare per strada i migranti o, se sembra troppo forte, ‘accompagnarli’ e lasciarli per strada , è ‘sicurezza’, è legge”.Una provocazione bella e buona, che ha fatto storcere più di qualche bocca. Anche la campagna contro il randagismo è divenuta un’arma da rivolgere contro il ministro dell’Interno.

Commenti

giolio

Dom, 09/12/2018 - 17:14

Peró...... non e reato non darvi più soldi a voi

agosvac

Dom, 09/12/2018 - 17:26

E' più che vero: i migranti, specie quelli fasulli, non si devono abbandonare, si devono prendere ed accompagnarli nei loro Paesi di origine ma senza incentivi o altro!!!

Fjr

Dom, 09/12/2018 - 17:31

Adesso state davvero rompendo i cogl.... scusate lo sfogo ma non se ne può davvero più di questi politici mancati per inseguire le sottane

giovanni951

Dom, 09/12/2018 - 17:35

che vadano al diavolo sti pretacci.

vince50

Dom, 09/12/2018 - 17:37

Non vanno abbandonati per strada,non vanno accolti punto.

vince50

Dom, 09/12/2018 - 17:37

Non vanno abbandonati per strada,non vanno accolti punto.

19gig50

Dom, 09/12/2018 - 17:40

Hanno ragione, i migranti non si abbandonano, basta non farli entrare. PS: mai più soldi a questi preti.

Franz Canadese

Dom, 09/12/2018 - 17:47

... ma in Vaticano non ne pigliano nessuno. Predicano bene e razzolano male, forse?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/12/2018 - 18:01

BENEEEE ora caro Comandante, sai dove dovrai mandare i RESPINTI dal tuo Decreto!!! A casa dei BENEFATTORI, in questo articolo menzionati!!! AMEN.

ammazzalupi

Dom, 09/12/2018 - 18:05

NON siete più credibili, cari preti, vescovi e papi! Il vostro credo sono soltanto gli euri. Niente nxxxi… niente euri. Fatevene una ragione, non incantate più nessuno. Tantomeno me, che vi ho mandato axxxxxxxo già da parecchio tempo perché a voi interessano gli africani mentre i poveri italiani ve li siete scrollati ben bene dai cxxxxxxi come fossero cani rognosi.

Ma.at

Dom, 09/12/2018 - 18:06

Ovvero, i migranti potete tenerveli ma i quattrini dovete darli alla Caritas e al Vaticano che fra l'altro non paga le tasse: non mi pare che queste cose l'abbia dette Gesù

PaoloPan

Dom, 09/12/2018 - 18:14

La pacchia del business dei migranti è finita anche per i seguaci della setta bergogliana.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 09/12/2018 - 18:15

Vescovi e preti se volete fare anche politica iscrivetevi in un partito e andate alle eklezioni.In primis pagate come tutti ICI ed IMU ,e dopo l'8 per mille che vi viene regalato dal sudore degli italiani avete ancora il coraggio di chiedere soldi in TV perchè dite di vivere in povertà?????????????? Ma non vi vergognate,abitare in attici da 300 metri quadri??????????????????.

igiulp

Dom, 09/12/2018 - 18:16

Cosa hanno fatto loro con i 140 che avevano "accolto"? Li hanno mollati tutti in men che non si dica. I-p-o-c-r-i-t-i.

Gianx

Dom, 09/12/2018 - 18:17

Domandatevi come mai, questo è il paese dove si bestemmi di più il VOSTRO signore....

giancristi

Dom, 09/12/2018 - 18:18

Vuotare le chiese di questi farabutti. Non frequentare le chiese degli immigrazionisti e non dare loro neppure un centesimo. Quanto ai vescovi non hanno ancora capito che fanno schifo a tutti!

paco51

Dom, 09/12/2018 - 18:19

basta non farli arrivare! ed è fatta! poi si pensa ai preti! ed è tombola!

Marcolux

Dom, 09/12/2018 - 18:22

Prendeteveli e mantaneteli!State andando a picco anche voi, per fortuna, come tutti i comunisti del mondo, che sono contro la nostra civiltà millenaria.

Marcolux

Dom, 09/12/2018 - 18:24

Mai più neanche un CENTESIMO di euro a questa lobbie del malaffare. Trafficanti di uomini, importatori e sostenitori dell'Islam, distuttori della nostra civiltà. Parassiti! Chiese vuote in tutt'Italia. Bergoglio sta portando la Chiesa all'auto distruzione. D'altra parte il suo mandato è solo quello!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 18:30

Qua bisogna iniziare a RIVEDERE IL CONCORDATO. E` ormai da troppo tempo che INTERFERISCONO CON LE LEGGI DELLO STATO. Se vogliono fare gli Ayatollah, che VADANO IN IRAN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/12/2018 - 18:32

Il Vaticano torni all'Italia! VIA DALL'ITALIA QUESTA CONGREGA DI MANGIAPANE AD UFO!

carlottacharlie

Dom, 09/12/2018 - 18:36

Che barba sentire sempre i soliti idioti. Nessun paese, governo, popolo è obbligato a prendersi chi un giorno decide d'andarsene. Poi, il non riflettere che mancano lavoro, case e denari per mantenere le orde, denota ignoranza becera e, sicuramente, la loro voglia di continuare a guadagnare sulla pelle di neri e marroncino del mondo. Vergogna non sentono questi farabutti? Mai più dare denaro alla Chiesa, ai preti malfattori che se ne fregano di noi e dei neri.

stefano1951

Dom, 09/12/2018 - 18:39

Non vogliono mollare l'osso ovvero i milioni, forse miliardi, di euro che arraffano dalle finanze pubbliche con le loro onlus gestenti i clandestini. Spacciano per "accoglienza" il pizzo che impongono ai poveracci che si beano delle loro favole: tu dammi i soldi subito che io ti darò il paradiso quando sarai morto.

nopolcorrect

Dom, 09/12/2018 - 18:39

Nessuna sorpresa, el papampero vuole rovinare l'Italia facendoci invadere dagli Africani.

maria angela gobbi

Dom, 09/12/2018 - 18:41

i guai dell' Italia sono due:1 avere una forma geografica che la fa divenire un ponte invitante 2 avere lo stato del vaticano in casa

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/12/2018 - 18:42

Ma andate afc.....

Trinky

Dom, 09/12/2018 - 18:42

Merdacce, come è finita la storia di quella ragazza indiana? Le avete dato la cittadinanza vaticana per salvarla, vero? Quanti migranti avete in vaticano, a parte i parassiti crocioni?

wrights

Dom, 09/12/2018 - 18:47

Salvini non può impedire a nessuno di ACCOGLIERE chi vuole a casa propria. Non si può parlare di ACCOGLIENZA, quando invece si vieni pagati. Il Clero deve pagare l'IMU sui fabbricati dove vengono ACCOLTE A PAGAMENTO le persone, come tutti gli alberghi, affittacamere e B&B. In alternativa possono ACCOLGLIERE GRATIS e allora personalmente ritengo giusto che non paghino l'IMU, ma i soldi per vitto e alloggio li mettono loro o i loro fedeli. E' da paraculi, mettere su attività remunerative con il soldi degli altri, a maggior ragione se si cerca anche di convincere, che lo si fa per carità cristiana.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 09/12/2018 - 18:47

Altro che: "fuori i mercanti dal tempio"! I pretonzoli rossi (di vergogna?) i templi li trasformano in accampamenti di selvaggi e islamici, facendoci i soldi e portandosene pure qualcuno a letto...

papillon50

Dom, 09/12/2018 - 18:52

Preti, siete una banda di pedofili senza oramai alcuna credibilità. Pensate a dir messa, se qualcuno entra ancora in chiesa per ascoltare le vostre sxxxxxxxe e non occupatevi più di fatti che riguardano la società civile e non quella, si fa per dire, religiosa. So che non provate alcuna vergogna, poiché 2000 anni di nefasta influenza sulle paure degli esseri umani vi hanno reso inossidabili a tale sentimento. Ma attenzione il mondo sta cambiato velocemente, l'Europa non si sente più cattolica e per voi sono in arrivo tempi duri. Pregate se credete realmente in Dio e tacete e provate a mondarvi dei vostri peccati, poichè l'ora del giudizio non tarderà ad arrivare.

baronemanfredri...

Dom, 09/12/2018 - 18:54

AVETE PERSO LA TESTA PENSATE CHE GLI ITALIANI COMPRESI I VERI CATTOLICI VI SEGUIRANNO. ORMAI AVETE PERSO IL SENSO DELLA MISURA E DELLA GIUSTA VIA CON DOVERI DI DIFENDERE IL CRISTIANESIMO. SIETE DIVENTATI PARTITO DI SINISTRA. I VARI PRETI CATTOCOMUNISTI E TRADITORI NON AVETE CAPITO CHE IL POPOLO CHE PRIMA SEGUIVA LE VOSTRE PAROLE ORA CI PENSA MOLTO SE SIETE O MENO COMPLICI DELLA MALAVITA STRANIERA. AVETE LE MANI SPORCHE DI SANGUE DI BAMBINI MORTI NEI BARCONI. AVETE DISTRUTTO LA CHIESA CATTOLICA ROMANA. STATE BUTTANDO I VERI CATTOLICI VERSO LE CHIESA ORTODOSSA D'ORIENTE RUSSA. VI STATE COMPORTANDO DA INFAMI DA VERI POLITICI DI SINISTRA AVETE ORMAI ROTTO I CxxxxxxI. NON MERITATE I SOLDI DELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI.. FATEVELI DARE DAGLI IMPRENDITORI O LAVORATORI MUSSULMANI CHE ALLAH E' PER VOI IL VERO DIO

VittorioMar

Dom, 09/12/2018 - 18:56

..HANNO "PECCATO" TROPPO e i fedeli non li ASCOLTANO...anzi RIPUDIANO le loro "FALSE" richieste di aiuti UMANITARI....devono "PENTIRSI" e "FLAGELLARSI"sono "INCREDIBILI" !!...STORNATE LE DONAZIONI DI QUALUNQUE TIPO ..NON LE MERITANO...!!

Divoll

Dom, 09/12/2018 - 18:56

Il clericume si metta l'anima in pace, il Dl sicurezza lo vuole la maggioranza degli italiani. Hanno gia' guadagnato abbastanza sugli immigrati senza nemmeno accoglierli in Vaticano, adesso basta.

routier

Dom, 09/12/2018 - 18:57

Questi vescovi e preti hanno ragione. I clandestini (che è improprio chiamarli migranti) non vanno abbandonati per strada ma imbarcati su mezzi idonei e portati nel Paese di origine. Questa sarebbe la vera carità cristiana, non tenerli in Italia senza avere nessuna possibilità pratica di dare loro un lavoro, una casa ed un futuro degno di un essere umano. Siamo già circa 60 milioni quando seri studi geo/climatico/morfologici hanno dimostrato che il carico antropico sostenibile in Italia, varia dai 30 ai 35 milioni di individui stanziali. Dunque...?

TitoPullo

Dom, 09/12/2018 - 18:58

Pensate a mettere in galera i pedofili che avete in seno ed a pagare l'IMU !!

Divoll

Dom, 09/12/2018 - 19:00

Gente, non versate piu' l'8x1000, dirottate questi soldi alla scuola, alla ricerca, a qualunque altra cosa, ma non a questi famelici ipocriti.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/12/2018 - 19:06

Ormai è ingerenza totale. I patti Lateranensi li hanno stracciati. Intanto gli facciano pagare tutto l’ici. Poi via l’8 per mille. Chi vuole finanziare la chiesa prenda i soldi dalle sue tasche.

bernaisi

Dom, 09/12/2018 - 19:10

basta con sti preti ma non vedono che non rappresentano nessuno e soprattutto il pensiero degli italiani onesti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 09/12/2018 - 19:21

Clero branco di pedofili che non si fanno i cxxxi propri.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 09/12/2018 - 19:22

se amate i clandestini, riempite le chiese e manteneteli.

frapito

Dom, 09/12/2018 - 19:28

Di questi "migranti abbandonati" se ne deve occupare coloro che li hanno invogliati a venire indiscriminatamente e peggio ancora illegalmente. Questa situazione non stata creata dal tanto incriminato "Decreto sicurezza", ma la completa inadeguatezza delle tanta acclamata ACCOGLIENZA del catto-sinistrume tanto pubblicizzata e desiderata dai global-comunisti. Che si smuovano invece di predicare. LA PACCHIA ED IL MAGNA MAGNA SONO FINITE!!!!!! Tolgano le mani giunte e METTANO LE MANI IN TASCA!!!

da.ri.os.

Dom, 09/12/2018 - 19:31

Il vaticano va a Marrakech? Lo firmano il global compact for migrations?

Giorgio5819

Dom, 09/12/2018 - 19:45

Sporchi, anzi, lerci mezzi uomini mantenuti. Luridi nella loro spocchiosa vocazione a sfruttare l'ignoranza e le disgrazie del mondo. INFAMI.

MAURIZIOBIELLI

Dom, 09/12/2018 - 19:45

Se la Chiesa vuole essere coerente nell'accoglienza dei migranti dovrebbe investire direttamente le proprie risorse, aprendo i tanti monasteri vuoti, i tanti istituti religiosi che speculano con le case per ferie, assumendo i migranti come sacrestani delle tantissime chiese o come badanti dei cardinali. La Chiesa dimostri di essere capace di gestire in proprio i migranti senza dare lezioni allo Stato Italiano e senza pretendere che sia Lui a pagare ai migranti la pensione completa!

apostrofo

Dom, 09/12/2018 - 19:55

i gentili prelati sono pregati di spiegarci perché solo l'Italia deve accogliere incondizionatamente tutti i migranti che vi arrivano attivissimamente trasportati da ONG e navi militari proprio di quei paesi che di immigrati non ne vogliono più sapere da un pezzo. Siamo il 10 per cento della popolazione mondiale in un paese più piccolo di tanti altri paesi della UE, quelli che ci stanno rimandando (espulsione sul nostro paese, comodo !) i loro immigrati Indirizzate le vostre solerti ed aspre critiche, attacchi e prposte a questi paesi. Noi abbiamo abbondantemente dato ! Non pretendiamo obiettività (ci abbiamo già rinunciato), ma solo un minimo di un po' di aritmetica, se volete aiutare gli immigrati senza aggravare la situazione socio-economica dell'Italia, paese che di fatto vi ospita

tarcento22

Dom, 09/12/2018 - 19:56

La chiesa dovrebbero preoccuparsi della frequentazione dei fideli, dell'apostosia e degli scandali.

daniel66

Dom, 09/12/2018 - 19:59

tante belle parole che vanno diritte al cuore, ma che servono a nascondere un business dai molti zeri, costruito a tavolino tra politicanti disonesti, ipocriti e opportunisti.

gianrico45

Dom, 09/12/2018 - 20:00

Gravi ingerenze di uno stato che per difendere i propri interessi, fa pressioni contro lo stato confinante.Il governo dovrebbe richiamare immediatamente l'ambasciatore.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/12/2018 - 20:02

bernaisi: "italiani onesti?" Un ossimoro!

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/12/2018 - 20:05

I MIGRANTI MANTENUTI PASCIUTI E RIFOCILLATI PER ANNI AD UFO NON SONO RANDAGI: SONO PARASSITI DA CURARE CON APPOSITI FARMACI

mimmo1960

Dom, 09/12/2018 - 20:19

Ma che migranti!! non mi dite che anche le donnne e bambini che vengono da noi sono migranti??? siate coerenti, sostituite la parola migranti con mantenuti. Il popolo italiano ha fame, la chiesa invece è molta ricca, se vendessero non dico gli immobili sparsi in tutto il mondo ma solo i tesori del museo del Vaticano sfarmerebbero mezza africa.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 09/12/2018 - 20:21

Volendo essere umilmente e cattolicamente modesti e comprensivi: ### Una rondine non fa primavera ###

FRANGIUS

Dom, 09/12/2018 - 20:22

MA IL VESCOVO DI GENOVA TACE VERSO IL SACRILEGO PARROCO FARINELLI?QUESTO VA IMMEDIATAMENTE SOSPESO "A DIVINIS" PER IL GRAVE ATTEGGIAMENTO SACRILEGO VERSO I PARROCCHIANI A CUI NEGA DI SODDISFARE IL PRECETTO FESTIVO ED I SACRAMENTI.SE E' FUORI TESTA NON DEVONO FARNE LE SPESE I PRATICANTI.COSTUI DEVE ESSER COME L'ALTRO:UN IMPRENDITORE CHE SPECULA SUI CLANDESTINI !

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 09/12/2018 - 20:34

La chiesa sta per sparire, si mettano l'anima in pace i dirigenti del vaticano, nonostante i loro ultimi sforzi per impestare l'europa di ignoranza e povertà, nell'illusione di far rigermogliare la religione che di queste cose si nutre.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 09/12/2018 - 20:35

Lo stato è laico: i "tonacati" lo tengano bene a mente. Personalmente non do più l'8 x 1000 dal 2006, quando venne a galla il fatto che il governo del tempo lo usò per pagare la missione in Iraq.

mimmo1960

Dom, 09/12/2018 - 20:50

Non celebrare la Santa Messa vuol dire non Santificare Dio. Okkio!!!!

roberto zanella

Dom, 09/12/2018 - 20:51

RIVEDERE IL CONCORDATO ...LA CHIESA GESUITA E' UNA CHIESA TEMPORALE , E' UN ALTRO PARTITO DI UN ALTRO STATO CHE SI OPPONE ALL'ATTUALE GOVERNO ...VANNO TOLTI I PECCAMINOSI DENARI DI CUI SI NUTRONO ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI ....

Savoiardo

Dom, 09/12/2018 - 20:55

Delenda Cartago : nunc Vaticani Urbs delenda est. Abrogare i fascistissimi Patti Lateranensi. Mandare don Bergoglio e i suoi Preti in Africa a distribuire anticoncezionali e a spiegare che non si copula se non si possono mantenere i figli.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/12/2018 - 21:17

BENEEEE!!! caro Comandante, ora sappiamo con sicurezza a chi "scaricare" i FINTIPROFUGHI che non hanno diritto!!! AMEN.

LP

Dom, 09/12/2018 - 21:36

Urge abolire al più presto il condono del pagamento ICI.

timoty martin

Dom, 09/12/2018 - 21:36

Ma certo, meno immigrati, meno guadagni! Altro che humanismo, preti hanno paura di perdere tanti soldoni.

Tranvato

Dom, 09/12/2018 - 21:37

Il 54% dell' otto per mille non viene devoluto; perchè la chiesa cattolica romana ne ruba l' 84% ? 600 milioni di euro l'anno è la stima del mancato pagamento di imposte su fabbricati che la chiesa usa per scopi commerciali. L’aiuto di Stato alla Chiesa costa 6,4 miliardi l' anno all’Italia. Sono dati pubblicati dalla Corte dei Conti! Solo di spot pubblicitari in RAI per l'otto per mille, spendono 4,5 milioni di euro... Ma cosa vogliono ottenere, di essere martirizzati per guadagnare il paradiso?

ESILIATO

Dom, 09/12/2018 - 21:44

Portateveli in Vaticano e non fateli uscire......sono tutti vostri.

Trinky

Dom, 09/12/2018 - 21:48

Devono crepare nelo loro stato di mxxxa........ Speriamo di vedere le chiese trasfortmate in case chiuse.......!!! Mica per niente gli ortodossi da secoli hanno mandato a fxxxxxo il papa!

Amazzone999

Dom, 09/12/2018 - 21:59

Forse nella Chiesa odierna albergano i fiancheggiatori dell'Anticristo, che di giorno dormono nei sepolcri imbiancati e di notte confabulano con occulti globalisti? Dove sono gli uomini di fede, che badano alle anime e non interferiscono con la politica e lo Stato laico? Tacitati, emarginati, vilipesi. Ora, in Congo, il paese della Kyenge, è in atto una nuova, virulenta epidemia di Ebola. L'Ebola è una terribile febbre emorragica, per cui non esiste un vaccino, conduce ad una morte devastante, gli organi si disintegrano e il sangue fuoriesce da tutti gli orifizi. Con i clandestini arriverà anche questo. Inutile poi piangere e lamentarsi. La chiesa bergogliana ha perduto la ragione. Ho un sogno: un'alleanza tra l'arcangelo Michele e l'ineffabile Woland del Maestro e Margherita di Bulgakov per trasferirli nell'Inferno che vorrebbero imporci

mimmo1960

Dom, 09/12/2018 - 22:04

Su un noto quotidiano: Ogni 4 alberghi privati uno è della Chiesa (ma il 40% non paga l’Imu).

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 09/12/2018 - 22:08

tu pensa quanto mangiavano questi pretastri con le caritas e i santi egidi!!! per forza ora predicano sxxxxxxxe inaudite come questa! e per il nuovo partito che hanno in mente i vescovi panzoni chi voterà? le anziane incazzatissime che riempivano ieri Piazza del Popolo? ahahahahaha!! vedremo cosa riusciranno a fare sti pretastri malefici!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 09/12/2018 - 22:17

Il più gran male ce l'han fatto i preti, razza dannata senza discrezione.

tosco1

Dom, 09/12/2018 - 22:22

Socrate, che sposo' la poco ragionevole moglie Santippe per potere esercitare la virtu' della pazienza. Noi cristiami, grazie all'arrivo di Bergoglio,e suoi seguaci,e' stato imposto di subire quello che subi',con pazienza,volontariamente, Socrate.La differenza e' che Socrate mori' prima di Santippe,e lascio' lei ed i loro figli.Per i cristani speriamo invece in un finale diverso.

Gianx

Dom, 09/12/2018 - 22:52

ahahahhaha si si, Gesù, con Maria e Giuseppe in galera x immigrazione clandestina....ahahahahah bellissimo!!

Euge

Dom, 09/12/2018 - 22:52

ai pretazzi manca soprattutto il SENSO DELLA VERGOGNA: non contenti di vivere alle nostre spalle, di insidiare le nostre donne e i nostri figli, di romperci le @@ con invenzioni mistiche una sull'altra, di combattere libertà di vita, di culto, di coscienza, vorrebbero pure continuare a comandare come se l'Italia fosse lo STATO DELLA CHIESA dei tempi di PIO NONO

gbc

Dom, 09/12/2018 - 23:08

A ridateci Papa Ratzinger………………………….

enricomv

Lun, 10/12/2018 - 00:03

Giuseppe e Maria dovevano obbedire a un editto romano che imponeva di andare al paese natio per farsi censire, non erano migranti nè fuggiaschi. Non essendo ancora in voga la prenotazione alberghiera si sono trovati senza asilo e ricovero (fossero arrivati in Italia non avrebbero, probabilmente, avuto problemi di accoglienza). Sempre ammesso che al loro paese non ci fossero parenti ospitali. Quindi paragonare la Sacra Famiglia ai profughi dei nostri giorni è semplicemente un falso storico.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 10/12/2018 - 08:21

I Vescovi non sono altro che dei dignitari di una stato straniero che da anni sono contro il popolo italiano perché dalla vicenda migranti la loro associazione la CEI ha tratto enormi guadagni. Solo la diocesi di Treviso , 600.000 Euro netti lo scorso anno. Quindi quando Salvini taglia i famosi 35 euro ad "ospite" ecco che il bussiness viene meno e rimane solo la carità cristiana, ma quella rende poco o niente. Insieme ai clandestini bisognerebbe cacciare anche questi servi di una potenza straniera.

Massimom

Lun, 10/12/2018 - 08:27

La paura di incassare meno fa 90!

ruggerobarretti

Lun, 10/12/2018 - 08:34

Da Umbro segnalo anche quella me.rda del vescovo di Terni. Personalmente sono indirizzato verso l'ortodossia!!!

Franco Ruggieri

Lun, 10/12/2018 - 08:42

Mio fratello (se fossi credente direi "pace all'anima sua", invece dico "ha finito di soffrire") diceva: "Sai perché i cardinali sono dei gran figli di mign[CENSURA]? perché li scelgono tra i vescovi". De hoc satis. Quanti preti per bene ci sono? Mooooolto pochi. E certo non lo è quel prete che annulla la messa di Natale (LA MESSA DI NATALE!!!) per far dispetto a un ministro. Quell'unico neurone superstite di questo prete (gli altri neuroni li ha persi sicuramente .... lasciamo perdere se no mi querela, perché lui sì che querela, non "perdona"!) non gli dice che facendo così fa dispetto a quei suoi fedeli che ancora gli danno retta?