Cronache

Chieti, incita padre 92enne a uccidere l'ex moglie: "Dai papà, pensaci tu"

Un uomo non si era rassegnato alla separazione ed al fatto che il Tribunale avesse assegnato la casa coniugale all'ex moglie. Dopo le minacce la tragedia sfiorata

Chieti, incita padre 92enne a uccidere l'ex moglie: "Dai papà, pensaci tu"

Un fatto che ha dell'incredibile questo di Chieti. Un uomo non si era rassegnato alla separazione ed al fatto che il Tribunale avesse assegnato la casa coniugale all'ex moglie. Per questo C.M., un 51enne del Chietino, non aveva lasciato l'abitazione coniugale spingendo la donna a trasferirsi altrove con le figlie.

Mesi di minacce, molestie e paura per la donna, culminate dopo mesi alla fine di marzo, quando finalmente è stato emesso il provvedimento di sfratto dell'uomo al fine di restituire la casa coniugale a lei e alle bambine.

Ma proprio dopo il provvedimento la situazione è precipitata ulteriormente. La donna, accompagnata dai fratelli e l'ufficiale giudiziario, è andata davanti a casa sua per lo sfratto e si è trovata davanti una scena grottesca. Il padre 92enne del suo ex compagno era infatti in piedi davanti alla porta di ingresso che brandiva, con aria minacciosa, un bastone incitato dal figlio: "Dai papà pensaci tu… tu li puoi ammazzare perché hai 92 anni e non ti mandano in galera".

A quel punto, anche a causa di insulti e minacce pronunciati contro le figlie, la donna si è sentita male.

Sono quindi arrivati i soccorsi e gli uomini dell'Arma.

Commenti