In Cina il governo demolisce un ospedale con pazienti e dottori al suo interno

La demolizione è stata eseguita dopo un ordine di esproprio dei terreni su cui sorgeva l'ospedale, per l'ampliamento della strada adiacente alla struttura

Nella città di Zhengzhou, in Cina, il governo locale ha demolito un ospedale mentre al suo interno c'erano ancora dottori, infermieri e pazienti.

È quanto riporta il Daily Mail in un lungo articolo che racconta le sorti del Forth Affiliated Hospital nella provincia di Henan. La demolizione è stata eseguita dopo un ordine di esproprio dei terreni su cui sorgeva l'ospedale, per un progetto dell'amministrazione locale di ampliamento della strada adiacente alla struttura.

Quando le ruspe hanno iniziato ad abbattere i locali dell'edificio, i medici e i pazienti erano ancora al uso interno e solo grazie ad una repentina fuga di tutti i presenti si è potuto evitare il peggio.

Nonostante ciò, non sono mancati i feriti e i danni ai macchinari, per un valore superiore al mezzo milione di euro.

Quando la prima ruspa ha colpito l'edificio, molti pazienti si trovano nel reparto di radiologia per degli esami e solo per questo motivo non ci sono stati morti. I cadaveri però non sono mancati.

Infatti, nessuno si è premurato di sgomberare l'obitorio prima che i bulldozer entrassero in azione e per questo motivo tra le macerie sono stati intravisti almeno sei corpi di pazienti defunti.

Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Dom, 10/01/2016 - 07:59

Quello che si dovrebbe fare, in Italia, con i campi degli ZINGARI...

isaisa

Dom, 10/01/2016 - 14:01

Questi sono i comportamenti dei veri comunisti ... così si deve fare . Non come dice Salvini di affondare i barconi prima che vengano utilizzati. Salvini sveglia e impara da chi ha rispetto per le persone ... altrimenti come fanno ad imparare a nuotare ??

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 10/01/2016 - 19:55

E mano male che sono comunisti!!!!! Immaginatevi se questo fosse accaduto in un paese tipo Cile ai tempi di Pinochet. Oppure, senza andare tanto lontano, in Italia governata dal cdx. Ma loro sono durissimi purissimi castissimi. Mi sembra la pubblicita di Messner.