Cronache

Cinese assale a colpi di mannaia il datore di lavoro: arrestato

L'aggressione è avvenuta a Lastra a Signa, in provincia di Firenze: il datore di lavoro non sarebbe in pericolo di vita

Cinese assale a colpi di mannaia il datore di lavoro: arrestato

Nel corso della giornata di ieri, un 41enne di origine cinese ha aggredito a colpi di mannaia un suo connazionale, nonchè datore di lavoro. L'aggressione, stando ai primi rilievi da parte degli inquirenti, sarebbe nata per un diverbio dovuto a questioni economiche.

Protagonsita della vicenda un cittadino cinese sprovvisto di permesso di soggiorno, al momento in stato di fermo come indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio.

Siamo a Lastra a Signa, piccolo comune alle porte di Firenze, qui nella serata di ieri il clandestino cinese avrebbe ripetutamente colpito il suo datore di lavoro colpendolo al petto con una mannaia di 30 centimetri, per poi darsi alla fuga. Immediati i soccorsi dei sanitari che hanno trasportato il 39enne all'ospedale San Giovanni di Dio. L'uomo, nonostante le ferite riportate, al momento non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressore, dopo aver gettato l'arma del delitto in un vicino corso d'acqua, è stato successivamente rintracciato dai carabinieri mentre percorreva a piedi una strada secondaria nei pressi di Ginestra Fiorentina, in direzione Montelupo.

L'uomo, fermato dai militari, è stato trovaato in possesso del passaporto, perciò non si esclude che stesse pensando di lasciare il paese.

Commenti