Se Palermo celebra la Rackete ma non i finanzieri speronati

L'amarezza del capogruppo in consiglio comunale del Carroccio Igor Gelarda, che col suo partiti aveva portato all'ordine del giorno la proposta di concedere la cittadinanza onoraria di Palermo ai finanzieri speronati dalla capitana tedesca

Niente cittadinanza onoraria da parte della città di Palermo per gli uomini della Guardia di finanza vittime dello speronamento della Sea Watch 3 timonata dalla tedesca Carola Rackete al fine di approdare a Siracusa ad ogni costo.

Lo scarto che ha fatto cadere la proposta è stato di un solo voto, ma comunque sia al termine dei conteggi è stato determinante a far crollare l'ordine del giorno sostenuto dalla Lega. In tutto 23 i consiglieri comunali presenti al momento della votazione: 9 i voti favorevoli, a cui fanno fronte i 4 contrari ed i 10 astenuti, fondamentali per far cadere la proposta.

Le tensioni tra gli schieramenti in consiglio comunale si sono fatte sentire fin dalla presentazione della tematica sostenuta dal Carroccio, con una posizione di forte opposizione da parte di Sinistra Comune.

Grande l'amarezza da parte del capogruppo della Lega in consiglio Igor Gelarda, che su "La Sicilia" spiega le motivazioni alla base dell'ordine del giorno ed i più prossimi sviluppi. "Ci sembrava doveroso formalizzare un riconoscimento agli uomini in divisa che, a rischio della propria vita, hanno cercato di impedire fino all’ultimo che la Rackete infrangesse le leggi italiane. Evidentemente il fatto di essere in divisa e di essere cittadini italiani non è stato sufficiente ad indurre la maggioranza del consiglio comunale ad approvare un atto che per noi era assolutamente dovuto".

Il prossimo obiettivo è quello di contrastare i tanti sostenitori della cittadinanza onoraria alla stessa capitana tedesca. "La bocciatura è un atto politico, siamo pronti a dare battaglia affinché la cittadinanza palermitana non venga data a Carola Rackete".

Una follia secondo Matteo Salvini che sui suoi profili social condivide la notizia: "Nella Palermo del sindaco buonista Orlando regalano la cittadinanza onoraria a Carola ma la negano ai finanzieri che hanno rischiato la loro vita per colpa della comandante criminale", scrive, "Siamo alla follia..."

Commenti

killkoms

Ven, 19/07/2019 - 15:25

che dicono i palemmetani nella gdf?

Italianocattolico2

Ven, 19/07/2019 - 20:16

Da un consiglio comunale che sostiene Orlando Cascio non ci si poteva aspettare altro. Presto darà la cittadinanza a qualche mafioso o a qualche aspirante omicida come la Rakketta.

Zecca

Ven, 19/07/2019 - 21:38

Ma veramente c'è chi pensa in buona fede che ci sia stato uno coronamento e che qualcuno abbia rischiato la morte?

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 19/07/2019 - 21:39

quando un certo sindaco , siciliano non esitò a criticare l' operato di Falcone...che mai aspettarsi dal popolo SICULO avvezzo alla MAFIA, INTRALLAZZO; BUSTARELLE e COMPAGNI di MERENDA ??????????

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 19/07/2019 - 21:43

Chi permise che la Sea Watch percorresse le tre miglia che la separavano da Lampedusa senza incontrare alcun ostacolo, entrasse nel porto di Lampedusa senza incontrare alcun ostacolo ma alla fine ordinò alla motovedetta della GDF quella manovra illogica che a quel punto non aveva più senso?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 19/07/2019 - 21:45

I palemmmmitani si meritano quello che hanno.

ziobeppe1951

Ven, 19/07/2019 - 21:45

Putridi mafiosi Komunisti

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 19/07/2019 - 21:48

Se i Palemmitani hanno eletto un sindaco come orlando nulla deve meravigliare. Forse darebbero la cittadinanza onoraria anche ad un can da pagliaio.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 21:48

Col sindaco di Palermo non conviene neanche venire a patti... E'una pedina marcia del PD e come tale va ignorato... Provo rammarico per la bella iniziativa di dare onorificenza alle GdF ma con i pdioti è difficile fare breccia. Bisognerebbe passare la palla chiedendo alla gente ,ma anch'essa è succube di un sistema omertoso che tende ad azzerare qualsiasi bella iniziativa...

vince50

Ven, 19/07/2019 - 21:49

Si è persa la ragione e quindi la rispettabilità,meritiamo di peggio.

Maura S.

Ven, 19/07/2019 - 21:56

Orlando il furioso, un deficiente anti-Italiano. Speriamo che i palermitani, nelle prossime elezioni, abbiano il buon senso di liberarsene e mandarlo in pensione, se non in qualche altro luogo.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 19/07/2019 - 21:57

Mah...questi babbuini comunisti alla fine faranno scoppiare la guerra civile.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 19/07/2019 - 21:58

Orlando un pagliaccio venduto alle ong.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 19/07/2019 - 22:00

FIORI SU CAROLA...La donna era vecchissima, piccola, curva, somigliava a una strega di quelle che avevo visto su alcuni libri...gli mancava giusto la tipica scopa da strega...abitava forse da sempre nella stessa casa di ringhiera in cui abitavo io con la mia famiglia, con la promessa di un dolcetto mi invitò ad entrare in casa sua...nella casa della strega, infatti ne aveva tutto l'aspetto...animali impagliati e buia come una grotta...MA ASSIEME AL DOLCETTO RICEVETTI un libro e la sua accoglienza...il bel giovane che avevo visto il giorno prima sul portone di una casa vicino a quella dove abitavo aveva invece appeso un CARTELLO "NON SI AFFITTA AI TERRONI E AI VENETI". **"PS SOCCORRERE CHI È IN DIFFICOLTÀ' DARGLI UN DOLCETTO E UN SORRISO È UNA COSA MOLTO BELLA.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/07/2019 - 22:07

Ma palemmo è in italia???

Reip

Ven, 19/07/2019 - 22:11

Mah.. Da Palermo e dalla Sicilia cosa vi aspettavate? .. Legalita’ e magari solidarieta’ per la Guardia di Finanza? Ma non fatemi ridere!

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 19/07/2019 - 22:20

Ai dieci astenuti ricordo quello che disse MARTIN LUTHER KING: NON HO PAURA DEI MALVAGI, MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI!….. E basta Italiani tirate fuori il coraggio per il vostro futuro. E mettevi contro con coraggio verso i prepotenti, i violenti gli ipocriti buonisti spalleggiati da toghe non toghe. Fatelo per i vostri figli.

Destra Delusa

Ven, 19/07/2019 - 22:22

X killkoms I palermitani nella gdf dicono: La "cittadinanza onoraria"? ma che roba è sta fregnaccia. Dateci il lavoro per i nostri figli!!!

Divoll

Ven, 19/07/2019 - 22:29

A Palermo preferiscono le scarole.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/07/2019 - 22:32

La prossima volta si metta il reggiseno visto che ha pochissimo da mostrare.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 19/07/2019 - 22:47

Mi vergogno per questi figuri pagati da noi.Anti Italiani dovrebbero vergognarsi,che tristezza.Regards

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 19/07/2019 - 22:58

Questo sta a dimostrare quanto a Palermo ci tengono alle forze dell'ordine :praticamente senza nessuna considerazione! Spero che i palermitani abbiano buon senso per la vicenda,disertando l'onorificenza...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 19/07/2019 - 22:59

Quanti anti- italiani! Fanno venire il vomito,

VittorioMar

Ven, 19/07/2019 - 23:01

..ma siete sicuri che per la "CAROLA BULLETTA MAFIOSA" TEDESCA sia un TITOLO DI MERITO E DI ONORE...in GERMANIA o un MARCHIO SCARLATTO ??

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 19/07/2019 - 23:11

Logico Palermo una città che ha eletto sindaco un mafioso, fuori legge e delinquenti. Spiace constatare che nessuno palermitano protesti, vuol dire che sono tutti nella stessa biologica. Complimenti.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 19/07/2019 - 23:12

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Palermo è la capitale mondiale dei cannoli e della cassata siciliana !!! STOP Non parliamo poi della diplomatica !!! STOP Perciò se Palermo decide per la cittadinanza a Carola Rackete , allora cittadinanza deve essere !!! STOP Che colpa ne ha Palermo se Salvini non si sa fare i suoi conti ? STOP Il Onefirsttwo's 48-hours plane costa poco ed è la via diritta !!! STOP Lui che fa invece ? : tutte le strade più tortuose le prende lui !!! STOP Della serie quando uno se le cerca !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh .

seccatissimo

Ven, 19/07/2019 - 23:25

Ritengo inopportuno ed eccessivo dare la cittadinanza onoraria di Palermo agli agenti della guardia di finanza investiti dalla Seawatch3 e mille e mille volte più inopportuno darla alla criminale carola rackete !

moichiodi

Ven, 19/07/2019 - 23:41

Ma si isituiamo la giornata del finanziere speronato. Magari semifestivo. Quante ne pensa il giornale.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 19/07/2019 - 23:48

Non mi meraviglia, laddove si muove un certo personaggio vi è solo odio, disprezzo per i nemici politici e settarismo bolscevico: chi umilia i militari umilia la Patria. Vediamo come reagiranno i palermitani, perchè chi tace vuol dire che acconsente.

dredd

Sab, 20/07/2019 - 06:23

Che si tagli almeno i capelli e che si metta in ordine

Arslan

Sab, 20/07/2019 - 07:44

L'unico scandalo è che a Palermo ci sia un consigliere leghista.....

Alfa2020

Sab, 20/07/2019 - 08:10

stamicchia ci sei pure te a Palermo a festeggiare cosi TU Balsani Zingaretti e quei cinque moschettiere che erono sulla bagnarola facete bella figura. A mi dimenticavo il caro Sindaco. Ma io penso come fanno i cittadini a sopportarlo

Alfa2020

Sab, 20/07/2019 - 08:18

Questo e un problema penso se al Governo vince la sinistra (Speriamo Mai)devono essre tutti i sindaci di sinistra (Speriamo Mai)per togliere questo problema come Palermo Napoli Milano ec.

Asterix il Gallo

Sab, 20/07/2019 - 09:00

@demetra 22.00 manca una frase da aggiungere alla tua bellissima storia. “Preso il dolcetto e il sorriso del padrone di casa, fu accompagnato alla porta e invitato a pensare alla sua famiglia lasciata a casa che lo rimpiange e a cui tocca lavorare anche per lui, che era considerato il fannullone mangiatore a sbafo di casa”

maurizio-macold

Sab, 20/07/2019 - 09:29

Le forze dell'ordine in Italia meriterebbero maggiore considerazione e rispetto. Ma maggiore considerazione e rispetto la meriterebbero anche i romani che vivono in una citta' NON GOVERNATA piena di rifiuti, buche e malviventi, e la meriterebbero tutti gli italiani che vivono in una nazione NON GOVERNATA da un governo ridicolo e litigioso che se ne sbatte dei bisogni dei cittadini. E sinceramente io la cittadinanza ad honorem in una citta' ed una nazione cosi' malridotte non la vorrei proprio.

Geegrobot

Sab, 20/07/2019 - 10:20

Stamicchia, vatti a nascondere demagogo da quattro soldi komunistello, se equalcuno speronasse te in macchina? Ah già tanto capita solo ad altri non a quelli come te che hanno la verità assoluta in tasca . Sentire tutto il veleno che spari pur di difendere quella disgraziata e disgustoso degno del peggior TRADITORE

goorka