Cronache

Civita Castellana, "treno di Renzi" travolge una donna sui binari

Una 43enne è stata travolta sui binari da un treno vuoto: un Frecciabianca usato per la campagna "Destinazione Italia" di Matteo Renzi

Civita Castellana, "treno di Renzi" travolge una donna sui binari

Tragedia sui bianari ferroviari nei pressi di Terni. Una donna di 43 anni è deceduta travolta da un convoglio nella stazione di Borghetto all'altezza di Civita Castellano in provincia di Viterbo. La donna, secnod le ricostruzioni, ieri pomeriggio stava attraversando i binari quando all'improvviso è arrivato il treno. Si trattava di un Frecciabianca usato in queste settimane dell'ex premier Matteo Renzi per il "viaggio" tra le stazioni del Paese chiamato "Destinazione Italia". Il treno era di fatto vuoto. Infatti l'ex premier non si trovava a bordo e il convoglio stava tgransitando sui binari per andare verso il Lazio per alcuni interventi di manutenzione. La direzione a quanto pare era quella verso Roma. Il convoglio infatti era proveniente da Firenze dove era stato fermo fino al termine della convention della Leopolda. Secondo i primi rilievi si tratterebbe di un incidente. Infatti la donna stava attraversando la passerella tra il binario 1 e il 2. Non ha avuto il tempo di accorgersi del treno che l'ha travolta. L'incidente ha bloccato la circolazione ferroviaria nella zona fino alle ore 21:10 di domenica sera.

"Appreso del tragico incidente che ha coinvolto il treno charter noleggiato dal Pd e che ieri era in trasferimento tecnico per manutenzione, a nome di tutto il Pd esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima", ha affermato in una nota Adrea Rossi della Segreteria nazionale del Pd.

Commenti