Cronache

"Clan di Lady jihad? Una famiglia per bene"

I vicini di casa della famiglia di Lady jihad minimizzano: "Sono una famiglia per bene, li conoscevamo da una vita, secondo me sono stati plagiati"

"Clan di Lady jihad? Una famiglia per bene"

Sono affermazioni choccanti quelle rilasciate da alcuni concittadini della famiglia di Maria Giulia Sergio, la jihadista che ha raggiunto la Siria per combattere contro lo Stato islamico: "Sono una famiglia per bene, li conoscevamo da una vita, secondo me sono stati plagiati". A raccontare con discrezione di loro sono alcuni conoscenti in un bar del paese in cui vive la famiglia di lei, a Inzago, una ventina di chilometri fuori Milano, tra le campagne.

"Si sono fatti trascinare - dice una signora che conosce bene il padre di Maria Giulia - tanto che anche lui si era avvicinato alla religione islamica e si era fatto crescere una folta barba. Mi ricordo quando gli urlavo ’Sergio, cosa fai con quella barba lì?’ e lui sorrideva da uomo tranquillo quale era".

Nel centro del paese, di fronte alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, in molti ricordanono quell’uomo con la barba, ex operaio di un’azienda di elettrodomestici, che girava per le vie in bicicletta sempre sorridente, ma che nascondeva un tremendo segreto.

Commenti