Cronache

"La coca è pura", sms per errore a un carabiniere: arrestato ristoratore

Dopo l'invio errato sono scattati i controlli: oltre a gestire un locale di Gualtieri, il 50enne spacciava hashish e cocaina

"La coca è pura", sms per errore a un carabiniere: arrestato ristoratore

A chi non è mai capitato di inviare un messaggio alla persona sbagliata? Un gesto, fatto sovrapensiero, che può portare alla fine di una storia d'amore, di amicizia o persino all'arresto. Già, perché se il testo del messaggio è "La coca è pura" e viene inviato per errore a un carabiniere, allora sono guai seri.

È successo a un ristoratore di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, che poco tempo fa, confondendo un cliente della sua rubrica con un carabiniere, ha inviato distrattamente al militare un messaggio Whatsapp in cui descriveva la qualità della droga in vendita.

Sono subito scattati i controlli. Le forze dell'ordine hanno scoperto che l'uomo oltre a essere il gestore di un noto locale, era uno spacciatore. Il 50enne è stato bloccato la notte scorsa in un'area di sosta sulla strada Provinciale 63 dove si trovava insieme a un giovane ed è risultato in possesso, dopo le perquisizioni sulla sua auto e nella sua abitazione, di oltre 250 grammi di stupefacenti tra cocaina, hascisc e marijuana.

L'uomo, a cui sono stati sequestrati anche 1.

645 euro in contanti e due bilancini di precisione, è stato arrestato.

Commenti