"La colazione per 10? È costata 91,50 euro"

Polemiche su uno scontrino di un bar di Napoli

Quanto costa la colazione al bar per 10 adolescenti napoletani? Oltre 90 euro. È la denuncia di una donna che su Facebook ha pubblicato lo scontrino incriminato.

"Caffe Roma Scarlatti... Questo è lo scontrino presentato a 10 ragazzi tra i 16 e 17 anni stamattina alle 8.00... vergognatevi!!!", scrive su Facebook. 91,50 euro per 7 caffè, 10 cappuccini, 11 cornetti e un prodotto di rosticceria. Poco più di 9 euro a testa. Troppo secondo chi ha pubblicato la foto e secondo molti dei commentatori che fanno notare come quello fotografato non sia uno scontrino fiscale, ma un preconto.

Annunci
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 03/01/2016 - 18:53

Non ho mai visto in nessun bar il caffè a 2,5 euro men che meno a 3,5 il cappuccino figuriamoci brioche a 3 euro....un FURTO. Ma è NAPOLI detto tutto.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 03/01/2016 - 19:26

non sapete ancora come e cosa è la vita a Napoli? Vi meravigliate ancora? Esposito vi dirà che è un miraggio..

cicero08

Dom, 03/01/2016 - 19:51

ma magari si tratta del conto di un grande albergo...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 03/01/2016 - 21:29

perchè alcuni alberghi o meglio i B&B, cosa pensate che pagate? Se non sono 9 euro ci siamo vicini. Certo non sono quelli a 3 stelle, ma provate ad andare su di categoria. Se ci sono quei prezzi sicuramente sarà uno di prima categoria, il più rinomato e se questi con 10 ragazzi vuole il meglio, paghi! !0 ragazzi, la prossima volta vada in un supermercato a prendere i cornetti.

Lorenzo1508

Lun, 04/01/2016 - 02:26

e poi qualcuno mi chiede perchè faccio SEMPRE le vacanze all'estero...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 04/01/2016 - 07:11

E De Magistris non ha da dire o da fare? da 'buon' magistrato?!

cabass

Lun, 04/01/2016 - 08:17

Questa è la tariffa "turisti". Scommetto che per gli indigeni i prezzi sono molto più ragionevoli. Che pratica odiosa!

routier

Lun, 04/01/2016 - 08:20

In regime di libero mercato i prezzi di vendita sono liberi, ma i consumatori farebbero bene a disertare quegli esercizi commerciali che praticano prezzi eccessivamente incongrui.

flip

Lun, 04/01/2016 - 10:35

ma: 7 hanno preso il caffè e 10 il cappuccino. quanti erano? perché se dividiamo 91.50 per 17, la spesa si aggira a poco più di 5 euro. (considerando cornetti, rosticceria e servizio al tavolo), ci può anche stare.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 04/01/2016 - 10:38

Ma non c'era un listino esposto?

cgf

Lun, 04/01/2016 - 11:10

Servizio al tavolo? A Venezia sarebbe costato molto di più

flip

Lun, 04/01/2016 - 14:47

se è stata fatta la consumazione, oltre al "preconto"(?) che è? sarebbe bene vedere lo scontrino.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 04/01/2016 - 17:35

In Italia ovunque vai siamo ladri,ristoranti, bar, alberghi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/05/2016 - 09:39

#franco a Trier.IO; CARO MIO VADO OGNI ANNO AL "CAMBRINUS" IL GRAN BAR DI NAPOLI; É UNO DEI PIU BELLI D;ITALIA A FARE COLAZIONE CON MIA MOGLIE SEDUTO FUORI; É PER 2 SFOGLIATELLE UNA SPREMUTA D;ARANCIA FRESCA! 1 CAPPUCCINO; É UN CAFFEE PAGO 17 EURO; A PRIMA VISTA PUO SEMBRARE UN PÓ CARO; MA LE SFOGLIATELLE CHE FÁ IL CAMBRINUS SONO UNA VERA DELIZIA É LA SPREMUTA D;ARANCIA VIENE FATTA FRESCA! É IN PIU NOI CI GODIAMO LA VISTA SU PIAZZA TRIESTE E TRENTO; É SUL SAN CARLO É PALAZZO REALE; É IO SONO DEL PARERE CHE SI VIVE SOLO UNA VOLTA; É UN PÓ DI LUSSO DOPO 1 ANNO DI LAVORO CI VUOLE!.ps IL BAR IN QUESTIONE NON É A NAPOLI; MA A ROMA! É SE TU VIENI A COLONIA; PROVA A MANGIARTI UN GELATO A PIAZZA DUOMO; É POI VEDRAI COME TI SPELLERANNO VIVO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/05/2016 - 09:51

#Rames. GUARDA; CHE SE IN ITALIA CI SONO DEI LADRI! IN TUTTO IL MONDO CI SONO DEI LADRONI! PERCHE SE TU VAI A LONDRA PAGHI DEI PREZZI PROIBITIVI ANCHE PER UN CAB! PER NON PARLARE DI NEW YORK DOVE PER UN ALBERGO CI VUOLE LA CARTA DI CREDITO D;ORO PER PAGARLO! É ANCHE IN GERMANIA NEI POSTI TURISTICI É TUTTO CARO; É TUTTO DIPENDE DA DOVE TI TROVI;ED IO CHE VADO A CAPRI OGNI ANNO TI POSSO DIRE CHE FRA PRANZO! COSTO PER IL VAPORETTO! 2 APEROL SPRITZ! É UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE SULLA PIAZZETTA! PAGO COMPLESSIVAMENTE SUI 300-400 EURO! PERÓ IO SONO A CAPRI É MIA MOGLIE CHE LAVORA TUTTO L;ANNO SI MERITA DI RESPIRARE UN PÓ L;AMBIENTE DI QUEST;ISOLA! É COME DISSE EINSTEIN TUTTO É RELATIVO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/05/2016 - 16:27

QUANDO; 10 RAGAZZI TI OCCUPANO 4 TAVOLI PER 4 ORE ALLORA NON SI CONTANO PIU IL PREZZO DELLE CONSUMAZIONI; MA ANCHE QUELLO CHE TU VAI A PERDERE CON IL TEMPO CHE QUESTI RAGAZZI STANNO SEDUTI; É SE IO VADO A MILANO NELLA GALLERIA A FARE COLAZIONE CON 10 RAGAZZI É CONSUMO QUELLO CHE QUESTI 10 RAGAZZI HANNO CONSUMATO SEDUTI AI TAVOLINI A NAPOLI! ALTRO CHE 91,50 EURO PER 10 PERSONE TI FANNO PAGARE A MILANO!É SE PER UN CAFFEE IN UN BAR DAVANTI ALLA SCALA IO HO DOVUTO PAGARE 5000 LIRE; FIGURIAMOCI ADESSO QUANTO COSTA BERE LÍ UN CAFFEE!.