Cronache

La colletta del web che aiuta i fratelli Bennet, orfani in una settimana

Sul web sono state raccolte quasi 300mila sterline per i ragazzi di Liverpool rimasti orfani in una settimana di entrambi i genitori: adesso loro ringraziano

La colletta del web che aiuta i fratelli Bennet, orfani in una settimana

La storia dei coniugi di Liverpool morti di cancro a una settimana di distanza l'uno dall'altro ha commosso il web che si è stretto simbolicamente attorno ai tre ragazzi rimasti orfani: Hannah, Oliver e Luke Bennet.

È stato creato infatti un sito web e in questo sono state raccolte 276.820 sterline in modo tale che i ragazzi non debbano preoccuparsi di pagare il mutuo, le spese scolastiche e quotidane.

"Siamo estremamente grati", ha detto Luke, il più grande dei tre d 21 anni. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, il ragazzo sta studiando recitazione ed è commosso dal gesto della gente che non conosce la sua famiglia ma che sta dando un grosso aiuto economico ai ragazzi: "All’inizio sono venute in nostro aiuto persone che conoscevamo, ma piano piano la cerchia si è allargata e alla fine abbiamo ricevuto donazioni da tutto il mondo, una generosità incredibile, che ci ha commosso. Non sappiamo come ringraziare".

I tre, però, vogliono restituire qualcosa alla comunità che li ha aiutati, come sottolinea Hannah: "Ci sono in programma ancora tanti eventi per la raccolta di fondi. Non abbiamo bisogno di altri soldi. Va bene così. Non sappiamo che cosa ci riservi il futuro, ma per adesso siamo a posto.

Non prenderemo altro denaro, ma speriamo che il resto possa aiutare famiglie che come noi hanno sofferto, o gruppi di ricerca contro il cancro".

Commenti