Cronache

"Colpa delle stelle": è morto il ragazzo che ha ispirato il film

Dalton Prager era malato di fibrosi cistica. Fu lui a ispirare il libro Colpa delle Stelle, poi diventato un film nel 2014

"Colpa delle stelle": è morto il ragazzo che ha ispirato il film

La storia che solo due anni ha fatto innamorare e commuovere milioni di persone era ispirata alla vita di Dalton Prager, un ragazzo malato di fibrosi cistica, una malattia genetica incurabile. Dalton se n'é andato all'età di venticinque anni lasciando la moglie Katie Prager, anche lei affetta da fibrosi cistica, sposata nel 2011.

Il film Colpa delle stelle, arrivato nelle sale italiane nel 2014, raccontava la storia di una giovane coppia proprio come Dalton e Katie, giovani, innamorati, malati senza speranza di guarigione. La pellicola è stata tratta dall'omonimo romanzo di John Green, uscito due anni prima del film e tradotto in più di quaranta lingue.

Dalton e Katie si sono conosciuti su facebook a 18 anni ma i medici sconsigliarono loro di incontrarsi di persona per evitare di trasmettersi pericolosi batteri e peggiorare il loro stato di salute. I due giovani hanno poi deciso di raccontatore sul social la loro malattia e la loro storia, che ha poi ispirato il romanzo Colpa delle stelle.

Sono state la stessa sposa, Katie, e la mamma del ragazzo, ad annunciare su facebook la morte di Dalton: "Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se n'é andato per essere con il Signore oggi. Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica e arrendersi non era una parola nel suo vocabolario.

Grazie a tutti voi che ci avete amato", ha scritto Katie.

Commenti