Cronache

In coma e senza speranze, 17enne si sveglia di colpo prima dell'espianto degli organi

La storia di Lorenzo, che i medici avevano dato per spacciato dopo l'incidente in motorino: è miracolosamente tornato alla vita

In coma e senza speranze, 17enne si sveglia di colpo prima dell'espianto degli organi

Era tutto pronto per l'espianto degli organi. Lorenzo, 17 anni, era in coma da cinque mesi dopo quel maledetto incidente in motorino, mentre stava andando a scuola. Ma a volte i miracoli succedono e poco prima dell'espianto degli organi, lui si è svegliato di colpo, (ri)tornando alla vita

Una bella, bellissima storia, dopo quel brutale scontro sull'asfalto che stava per costargli la vita: il casco lo ha salvato, attutendo il colpo, ma il trauma cranico ci fu e fu forte. I danni cerebrali e respiratori sono stati importanti e Lorenzo è finiti in coma profondo. I medici lo diedero per spacciato e chiesero ai genitori se volessero espiantare gli organi del figlio adolescente.

Ecco, allora, il miracolo: il risveglio improvviso in quel letto d'ospedale. E le lacrime di dolore di mamma e papà e dei suoi due fratelli si sono trasformate in lacrime di gioia: Lorenzo era tornato.

Una spiegazione clinica non c’è. Come riporta

7327942" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">L'Arena, il teenager è tornato a parlare, a muoversi ed è tornato anche a scuola.

Commenti