Cronache

Compra un animale in vacanza: pensa sia un cane invece è un orso

L'animale è arrivato a pensare oltre 113 chili. Il ragazzo che l'ha acquistato credendo fosse un cane è stato costretto a farlo trasferire in un centro veterinario

Compra un animale in vacanza: pensa sia un cane invece è un orso

Pensava di aver acquisato un cucciolo di mastino tibetano. Ma si è ritrovato in giro per casa un orso nero asiatico. La vicenda - che di certo fa sorridere - si è registrata in a Kunming nella provincia cinese dello Yunnan.

L'acquisto e il traferimento

Il giovane Su Yun ha acquistato l'animale nel 2016 credendo fosse un cucciolo appartenente alla razza canina molossoide. Di certo non un cane di piccola taglia. Col passare dei mesi il piccolo cresce forte e sano e arriva a toccare i 113 chilogrammi. Dettaglio che potrebbe far pensare a un grosso cane in sovrappeso.

La prova inconfutabile di aver confuso un cane con un orso è arrivata quando l'animale si issato su due zampe e ha iniziato a servirsi da solo il cibo prendendolo da mensole e armadietti.

Ovviamente la famiglie e Su Yun arrivano a capire che la situazione è insostenibile e così decidono di trasferire l'orsol centro veterinario dello Yunnan, come riporta La Stampa.

Commenti