Un comune sardo "assume"asini come giardinieri

Cinque asinelli "assunti" per tosare l'erba di Ghilarza, pasino nel centro della Sardegna

Lavorare come muli o far lavorare i muli? A Ghilarza, piccolo paese nel centro della Sardegna, hanno scelto la seconda opzione. Il Comune dove è vissuto e cresciuto Antonio Gramsci ha, infatti, deciso di ingaggiare degli asini per tosare l’erba lungo le strade e nei giardini pubblici

Per sistemare il verde pubblico, quest’anno la giunta ha organizzato un’operazione a costo zero per le casse del Comune perché, come spiega La Stampa, i cinque muli hanno perfettamente sostituito la squadra di operai specializzati. “I cittadini hanno adottato alcune zone del paese e le stanno rendendo più decorose – dice l’amministrazione comunale – Ora a darci una grossa mano è madre natura”.

Commenti

Malacappa

Ven, 15/04/2016 - 13:52

Ben fatto questi animali sono fedeli andranno a fare il loro lavoro e sopratutto non timbreranno il cartellino per poi andare a giocare a tennis.

epc

Ven, 15/04/2016 - 14:30

Che c’è di strano? Tutte le amministrazioni pubbliche (comuni, province, Stato….) assumono un sacco di somari!!!!

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 15/04/2016 - 14:38

"i cinque muli hanno perfettamente sostituito la squadra di operai specializzati" ma sono asini o sono muli, non è la stessa cosa!

vittorioenrici

Ven, 15/04/2016 - 15:03

E se li eleggessimo come parlamentari ? al posto dei tanti asini , veri , che siedono in parlamento ?

montenotte

Ven, 15/04/2016 - 16:02

Per Shard: asini e muli non sono la stessa cosa. L'asino è una razza propria mentre il mulo è un incrocio tra l'asino stallone e una cavalla.

agosvac

Ven, 15/04/2016 - 16:07

Che c'è da dire?? Meglio asini giardinieri che giardinieri asini!!!

agosvac

Ven, 15/04/2016 - 16:12

Egregio shard, lei ha ragione: nell'articolo si parla di muli ma nella foto c'è un asino.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 16:15

Sempre meglio che; GIARDINIERI ASINI!!!lol lol Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/04/2016 - 17:16

Ciao agosvac, mi hai "BRUCIATO" per 8 minuti!!! Saludos dal Nicaragua.

sparviero51

Ven, 15/04/2016 - 17:29

.....MAH !!!!!!!!

Cheyenne

Ven, 15/04/2016 - 17:51

Ha assunto tutto il governo?

leo_polemico

Ven, 15/04/2016 - 19:07

Le battute, in questa occasione, essendo anche verità accertate, si sprecano. Purtroppo è vero che nelle pubblica amministrazione, troppo sovent,e gli "asini", con anche importanti responsabilità, stanno dietro ad una scrivania...

filder

Ven, 15/04/2016 - 19:10

Adesso gli asini (a 4 Zampe)cominciano ad essere di nuovo di moda ed anche nel comune di Riace il sindaco candidato al Nobel ne ha comprato una dozzina per favorire l'integrazione degli immigrati.

ROBIN UD

Ven, 15/04/2016 - 23:22

Ha fatto benissimo ! I clandestini non possono lavorare ( ma anche perchè non vogliono togliere il lavoro agli Italiani); i politici costerebbero un occhio della testa e non sarebbero capaci neanche di brucare l'erba. E se ci fosse qualcuno volontario, interverrebbero i sindacati per uno sciopero generale ! Almeno gli asini godono del rispetto da parte di tutti, che siano persone o animali. Un applauso per gli asini ed i loro proprietari .

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 15/04/2016 - 23:39

@montenotte: ma scusi, Lei dice a me che la differenza fra muli e asini? Se legge bene vedrà che sono stato io a chiedere all'articolista se questi giardinieri fossero "asini o muli", perché nel titolo è scritto "asini", mentre l'articolo parla di "muli". E se legge sino in fondo quello che scrivono gli altri utenti, noterà che sono stato io, nello stesso post, ad affermare che asino e mulo non è la stessa cosa. So benissimo che l'asino è una specie, mentre il mulo è un incrocio interspecifico sterile. Saluti

FRANZJOSEFVONOS...