Cronache

Conduce il Tg1 col crocifisso. Polemiche e apprezzamenti in Rete

Marina Nalesso, busto del Tg1, ha condotto nei giorni scorsi il telegiornale indossando al collo un vistoso crocifisso. Polemiche in rete

Conduce il Tg1 col crocifisso. Polemiche e apprezzamenti in Rete

Da alcuni giorni il web è in fibrillazione per la decisione di Marina Nalesso, busto del Tg1, che ha condotto nei giorni scorsi il telegiornale indossando al collo un vistoso crocifisso. Non solo. Altre volte si è presentata con una medaglietta della madonna o del Volto di Gesù. Sul web sono scoppiate le polemiche. Ad attaccarla sono stati atei, musulmani e molti utenti della Rete. Il più duro negli attacchi è stato Silvio Viale, radicale, ateo ed è consigliere Pd a Torino.

La giornalista e il crocifisso

Eppure la Nalesso non si è fatta intimidere. E a FanPage ha dichiarato che lo fa "per fede e per dare una testimonianza”, anche se non può dire altro perché “a noi giornalisti Rai non è permesso rilasciare interviste senza l'autorizzazione dell'azienda". Benedetta mamma Rai.

La giornalista conduce spesso il Tg delle 13.30 e quello delle 13.30. Sulla sua pagina Facebook sono arrivati anche messaggi di apprezzamento, ovviamente. Ma non sono mancate le critiche da parte di chi vorrebbe annullare ogni simbolo religioso dalla televisione. In Italia la Rai non ha mai assunto decisioni di questo tipo, come invece successo in altri Paesi.

Come in Norvegia, dove lo Stato impedisce ai giornalisti di esprimere in alcun modo la propria fede religiosa.

Commenti