Cronache

Il conduttore di Radio Globo "Che ribrezzo due uomini che si baciano"

Roberto Marchetti, conduttore su Radio Globo del programma Morning Show, ha avuto un diverbio con un'ascoltatrice che ha telefonato infuriata perché lo aveva sentito dire “ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di schifo”

Il conduttore di Radio Globo "Che ribrezzo due uomini che si baciano"

"Qui non diamo nessun messaggio, questo non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano provo un senso di ribrezzo". Così Roberto Marchetti, conduttore su Radio Globo del programma Morning Show, si è difeso davanti a Nunzia, un'ascoltatrice che venerdì mattina ha telefonato infuriata perché lo aveva sentito dire la frase “ho visto due ragazzi che si stavano baciando e ho provato un senso di schifo”.

"L’Italia così non andrà mai avanti. Verso la civiltà, la tolleranza. Sei incivile, intollerante", ha aggiunto Nunzia che ha ribadito più volte il suo il sup pensiero:"Ma due omosessuali non direbbero mai una cosa del genere nei confronti di due etero che si baciano, sei il presentatore e non puoi dire una cosa del genere". Niente da fare. A tale obiezione Marchetti ha risposto con un secco: "E sticazzi" e, poco dopo, ha tagliato la telefonata e ha mandato la pubblicità.

Sono subito insorte le associazioni Lgbt come il Comitato Roma Pride. Sebastiano Secci, portavoce del Roma Pride ha dichiarato: "Quando Radio Globo si è offerta come media partner del Roma Pride eravamo felici che una radio generalista si impegnasse a divulgare i valori del Pride. Per questo la vicenda ci ha provocato delusione e rabbia, non solo per la gravissima affermazione del conduttore ma anche, e soprattutto, per il silenzio colpevole dell’editore". "Il Roma Pride, - ha continuato - nei suoi ormai quasi 25 anni di storia, ha fatto della propria piattaforma valoriale e politica l’elemento centrale della sua azione, senza aver timore di rifiutare sponsorship e partnership con aziende e marchi noti ma che non avevano delle policy rispettose dei diritti e della dignità di tutte e tutti.

Per questo abbiamo intenzione di interrompere qualsiasi partnership con Radio Globo riservandoci di agire in ogni sede per tutelare il nostro nome e la nostra storia”.

Commenti